il tramonto delle ksyrium...

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
Dopo anni ho deciso di cambiare la bici da strada, a questo punto mi sono trovato con dover scegliere i vari pezzi, considerando che la bici da strada la cambio ogni parecchi anni decido di prendere tutti componenti al top, bene arrivato al comparto ruote mi sono letteralmente bloccato...
in anni di sole uscite in bici e nessun aggiornamento tecnico su giornali ecc. ho notato che quello che pensavo fosse il top si è trasformato nel peggio....
ora si usano tubolari; carbonio; ruote sotto il chilo.... ma queste benedette ksyrium risultano veramente così anacronistiche ???
 

gianal1

Pedivella
14 Giugno 2009
301
9
Vigevano (PV), ci vediamo al GS!
Visita sito
Bici
S-Works SL3 / RRC46
x mia esperienza top profilo basso sono le neutron, profilo medio in alluminio ho avuto le Shamal ma nn ho sentito nessuna differenza con le Neutron, quindi risparmia un po di soldini e vai di Neutron Ultra.
Se invece acquisti ruote a profilo alto, allora si che la musica cambia...Easton EC90 Aero o simili e si che sentirai la differenza...
 

roby

Pedivella
7 Dicembre 2005
329
2
Visita sito
Dopo anni ho deciso di cambiare la bici da strada, a questo punto mi sono trovato con dover scegliere i vari pezzi, considerando che la bici da strada la cambio ogni parecchi anni decido di prendere tutti componenti al top, bene arrivato al comparto ruote mi sono letteralmente bloccato...
in anni di sole uscite in bici e nessun aggiornamento tecnico su giornali ecc. ho notato che quello che pensavo fosse il top si è trasformato nel peggio....
ora si usano tubolari; carbonio; ruote sotto il chilo.... ma queste benedette ksyrium risultano veramente così anacronistiche ???

Assolutamente NO.
Io ho avuto e cambiato diverse ruote e ora ho Neutron e Ksyrium SL Premium, ma uso quasi sempre le Ksyrium; per quello che io cerco da una ruota e cioè leggerezza, reattività e rigidità che non trovo sulle Neutron che reputo piu' adatte per la maggiore comodità a lunghi percorsi e per il basso profilo alla salita.
Ah, sulle Ksyrium ho sostituito i cuscinetti (sembravano legati) con Skf e ora come scorrevolezza siamo li'.
 

kharmaluca

Pignone
29 Settembre 2009
164
0
palermo
Visita sito
io sinceramente ho preso le me prime ksyrium elite le ho comprate nel 2000 in sieme al mio CAAD3..........
io ancora oggi dopo aver cambiato una decina di telai ho sempre tenuto le mie mavic che ancora oggi e fino a stamattina ho usato con tutta la felicita che si puo avere il primo giorno che compri una ruota!!!!

MAVIC per restano sempre delle ruote eccezzionale molto polivalenti......meglio di molte altre piu pubblicizate..
 

toni-bello

Gregario
21 Settembre 2007
606
4
80
mar ionio
Visita sito
Bici
Pedal force ZX3 6200g.
Dopo anni ho deciso di cambiare la bici da strada, a questo punto mi sono trovato con dover scegliere i vari pezzi, considerando che la bici da strada la cambio ogni parecchi anni decido di prendere tutti componenti al top, bene arrivato al comparto ruote mi sono letteralmente bloccato...
in anni di sole uscite in bici e nessun aggiornamento tecnico su giornali ecc. ho notato che quello che pensavo fosse il top si è trasformato nel peggio....
ora si usano tubolari; carbonio; ruote sotto il chilo.... ma queste benedette ksyrium risultano veramente così anacronistiche ???

Ma chi l'ha detto? sono ruote buonissime quanto altre publicizzate di più attualmente questo è tutto ! Solo una questione di mercato.:cry
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
ne abbiamo parlato migliaia di volte. le mavic spesso necessitano di un lungo rodaggio per raggiungere la scorrevolezza ottimale, e questo porta alcune persone a ritenerle poco scorrevoli. in realtà sono ottime ruote. c'è di meglio e c'è di peggio, e poi non siamo tutti uguali, fortunatamente. io le utilizzo con soddisfazione, e quando affianco i compagni in discesa le trovo decisamente scorrevoli, almeno allo stesso livello di altre pari gamma. ciao.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.928
9.584
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
A mio parere quella delle Fulcrum sarà anche una moda, ma sono ruote fatte e progettate molto bene. Hanno delle soluzioni tecniche che per me sono superiori a quelle proposte dalle Ksyrium.

forse è come dici tu ma io ho provato le r0 per una settimana (normalmente ho le sl premium) e sono ruote maledettamente rigide e quindi "scomode" specie se si fanno tanti km.o-o
 

kharmaluca

Pignone
29 Settembre 2009
164
0
palermo
Visita sito
come vedi in foto io uso le full carbon e per la rigidezza e in primo piano.......cioe le mavic che uso nn sono paragonabili alle full carbon ma io le trovo sempre positive...

onestamente piu delle r3 non ho provato e non mi sono piaciute per niente.....se mi passano sotto le mani le r0 le provo senz'altro**

se devo scegliere tra mavic e fulcrum comprerei solo e sempre mavico-o
 

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
Se monti fulcrum non sbagli di certo, gli aggiornamenti tecnici ci sono e fra questi la possibilità di montare tubeless aggiungo che sono anche molto belle.
...Però se monti ksyrium non sbagli lo stesso...
Il fatto è che per fare la differenza servono le gambe e il cuore, infatti io vengo regolarmente sverniciato anche da chi ha mezzi inferiori al mio!
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
come vedi in foto io uso le full carbon e per la rigidezza e in primo piano.......cioe le mavic che uso nn sono paragonabili alle full carbon ma io le trovo sempre positive...

onestamente piu delle r3 non ho provato e non mi sono piaciute per niente.....se mi passano sotto le mani le r0 le provo senz'altro**

se devo scegliere tra mavic e fulcrum comprerei solo e sempre mavico-o

Le nuove R3 2 way non sono malaccio, cmq se provi R0 ti rendi conto dell'enorme differenza
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
A me pare che la Mavic stia sviluppando molto le R-Sys(ne fanno tre tipi diversi), lasciando un pò perdere le Ksyrium, che apparte le elite, sono le stesse da un pò.

Quoto in pieno. Comunque se Fulcrum stà vendendo da urlo in questo periodo credo proprio che non sia . questione di moda, il prodotto è molto valido si fa notare subito x scorrevolezza superiore a parità di livello, inoltre sono anche molto belle da vedere. Mavic punta molto su r sys o prodotti superiori però se andiamo a vedere ciò che è successo in passato è un pò vergognoso. per il momento ho scelto di nuovo fulcrum con le 0 2010 nel futuro si vedrà. Con questo non voglio dire che non sia un buon prodotto anzi però a me ha dato più soddisfazioni, in scorrevolezza, fulcrum con le 3 che mavic con elite e sl premiun ssc.