Ragazzi ho qualche dubbio, non linciatemi se son già domande postate.
I Pro One da 23 che misura reale hanno ? Serve qualche attrezzo per montarli (leggevo di compressori ad esempio)?
Io ho le
ruote Tubeless Ready ( ho anche le apposite valvole). Monto il copertone, lo gonfio per poi sgonfiarlo ed inserire il
lattice ?
Ultima domanda (la più importante) quanta differenza c’è in termini di aderenza in curva tra un Veloflex Corsa ed un Pro One ?
Inviato dal mio
iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Effettivamente sono più larghi del nominale, comunque dipende un poco anche dalla larghezza del cerchio su cui li monti, i miei dopo circa 6000km montati su 15c erano circa 25,5 usati a pressioni di 7/7,5bar con 87kg di ciccia sopra.
Spesso i Pro One sono ostici da montare, dipende anche dal cerchio, il compressore o ancora meglio il tyre booster sono quasi indispensabili.
Se il cercho non è chiuso, prima lo devi nastrare, poi monti la valvola, il pneumatico, provi a gonfiarlo, smonti il corpo valvola, inserisci il lattice (per la prima installazione è meglio abbondare un poco, circa 35/40ml) rigonfi alla massima pressione e fai un giretto o fai girare ben bene le ruote in modo da distribuirre il lattice, dopo 6/10 ore verifichi quanta pressione hanno perso, fino a che il lattice non si è ben distribuito e ha chiuso le porisità del pneumatico è facile che ci siano perdite importanti, se però queste non si fermano immergi la ruota in una bacinella piena di acqua per capire da dove perde.