Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.192
4.649
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Li trovo velocissimi nei cambi di direzione e sopratutto molto graduali nello scendere in piega
Da ex motociclista mi ricordano tantissimo gomme come le BT 020 che prima di montarle abituato a Continental ero costretto a fidarmi quasi alla cieca a piegare
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.192
4.649
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ok, domani li testo su una bella discesa lunga, oggi solo 5 km di discesa
Grazie
È una barzelletta.....
Stamattina ho testato i dischi in una bella discesa...
Che 00 sti Tubeless
Scendo in garage alle 8 gonfio la gomma a 7 Ant e 7.5 post
Salgo in casa mi vesto scendo e L anteriore a terra col lattice sparso in giro
Giro fatto con la Gravel e divertito in discesa coi dischi....
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Mi sta venendo il dubbio che il lattice utilizzato ( è la prima volta che lo utilizzo ) sia talmente liquido che scolla il nastro, trattasi Slime pro color
No, ho il nastro non è ben messo o il liquido fa pena e quel liquido fa pena...al deca hanno Hutchison se ti interessa con tanto di siringa.

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
La siringa ce l’ho però la cosa strana che al posteriore nessun problema sempre con quel liquido...
Che 00
Le tue ruote hanno i fori disassati e particolarmente "affilati" da quel che ho letto, bisogna vedere se il tuo sivende ne ha tenuto in considerazione (nastro un pelo più largo, 2giri o nastro "spesso") e soprattutto se lo sappia...
Prova a reinserire il lattice che hai trovato sparnegato per il garage[emoji1], gonfiare e far girare bene la ruota (con ruota smontata) per farlo andare in tutti i punti quindi anche con ruota in orizzontale.
A me la ruota della mtb perdeva parecchio in 10 minuti era a terra all'anteriore... insistendo a farla girare a poi ha chiuso tutte le perdite.
Prima volta che nastravo e un po' alla c***o di cane.


Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.192
4.649
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Le tue ruote hanno i fori disassati e particolarmente "affilati" da quel che ho letto, bisogna vedere se il tuo sivende ne ha tenuto in considerazione (nastro un pelo più largo, 2giri o nastro "spesso") e soprattutto se lo sappia...
Prova a reinserire il lattice che hai trovato sparnegato per il garage[emoji1], gonfiare e far girare bene la ruota (con ruota smontata) per farlo andare in tutti i punti quindi anche con ruota in orizzontale.
A me la ruota della mtb perdeva parecchio in 10 minuti era a terra all'anteriore... insistendo a farla girare a poi ha chiuso tutte le perdite.
Prima volta che nastravo e un po' alla c***o di cane.


Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
Non ho più la ruota l’ho portata dal si vende....
Sinceramente mi innervosisce la cosa piacevole è che mi son fatto una discesa epica coi dischi e mi è passata l’incazzatura
Vediamo, martedì vado a riprenderla
Comunque ieri quell’asta ruota ha fatto 50 km ma il si vende l’aveva gonfiata secondo me a 5 X me con la presssione più alta è saltato
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.192
4.649
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non dirlo a me tutte le volte che faccio fare un lavoro a un meccanico qualsiasi della zona ci sono sempre problemi, manco dovessero riparare una navicella spaziale....



Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
Qs si vende è bravo mi ha fatto quelle della Gravel e sono perfette
X me ha qcosa la ruota non può essere che 3 meccanici abbiano toppato
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Qs si vende è bravo mi ha fatto quelle della Gravel e sono perfette
X me ha qcosa la ruota non può essere che 3 meccanici abbiano toppato
Appunto non ti ha risolto il problema come gli altri perché probabilmente non sanno nemmeno dell'esistenza dei "problemi" di quelle ruote.
La ruota che problemi vuoi che abbia, ha dei fori che vanno tappati semplicemente quelli dei raggi e quello della valvola.

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.192
4.649
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Appunto non ti ha risolto il problema come gli altri perché probabilmente non sanno nemmeno dell'esistenza dei "problemi" di quelle ruote.
La ruota che problemi vuoi che abbia, ha dei fori che vanno tappati semplicemente quelli dei raggi e quello della valvola.

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
Ha fatto 2 giri con lo stesso nastro usato sulla Gravel
È rivenditore DT Swiss appena prese ebbi il solito problema alla post che lui la spedii in assistenza
Quanto mai non ha spedito anche l’anteriore
Comunque lunedì passo e vediamo
Vi aggiorno
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Ho letto in vari interventi e test che il tubeless offrirebbe una maggiore scorrevolezza delle ruote. Secondo alcuni addirittura incredibile (!)
Qualcuno sa spiegarmi "scientificamente" perché?
Una camera d'aria gonfia aderisce alle pareti del copertone quindi la differenza all'interno rispetto al tubeless dovrebbe essere irrisoria.
Da dove arriva quindi questo "vantaggio"?
Chiedo perché sarei intenzionato a passare anch'io al tubeless, ma non essendo un tecnico dalla sensibilità fine, dubito che io questi vantaggi li sentirò, ahimè.....
Non sono neanche io un tecnico e nemmeno sono un ciclista da 20.000 km/anno da poter avere tanta sensibilità (mi basterebbe avere fiato e gambe...)
però, limitandomi ai miei dati di fatto, a parità di bici e ruote:
- collo e polsi fanno infinitamente meno male e le mani non si informicoliscono più di tanto se non dopo ore e ore (dato fisiologico oggettivo)
- le buche e asperità stradali si "sentono" di meno sulla schiena (dato fisiologico soggettivo)
- senza parlare della salita (faccio troppo schifo) i miei tempi in pianura ed in discesa si sono abbassati (dato cronometrico quasi oggettivo)
- guidabilità, direzionalità e tenuta in curva molto migliori (almeno per me)
- la SENSAZIONE (soggettiva, opinabile e quant'altro) è di pedalare con almeno un dente in più mantenendo la velocità.
Dal punto di vista della tecnica la presenza della camera d'aria causa più attriti interni e quindi dispersione di energia. oltre che un doppio punto d'inerzia da vincere. Me l'hanno spiegata così, almeno....
Al di là di questo la macroscopica differenza in termini di comfort e guidabilità, visto che ai miei livelli la prestazione in sé è relativa, mi basta ed avanza.
Mai più senza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.