sul 30 bastano delle 45
io stavo tornando a 30 km orari in pianura in scioltezza ...avrei sentito un colpo o qualcosa del genere, un sobbalzo...niente di tutto ciò! terrò aggiornato su cosa dicono dall'assistenza
30 ml a ruota
6.2 posteriore va bene anteriore cala 1ATM e stai a 5.2
A parte che al 90% avrà i 25 usando tubeless... Gli ho solo indicato la differenza tra ant e post. Se gonfia a 6.2 post tenere a solo -0.2 ATM l'anteriore è troppo poco imho.Come fai a consigliargli le pressioni se non sai neanche la larghezza dei copertoni...
Sono dei 23 o dei 25?
A parte che al 90% avrà i 25 usando tubeless... Gli ho solo indicato la differenza tra ant e post. Se gonfia a 6.2 post tenere a solo -0.2 ATM l'anteriore è troppo poco imho.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Fai delle prove e trova quella che ti va meglio, non c'è un numero assoluto. La pressione ideale dipende da tanti fattori: il tuo peso, la dimensione ed il tipo di TL, la larghezza del cerchio cerchio ... e non ultime, le tue necessità.
tubeless o no, 4000 km non sono pochi...
i mavic, a mia memoria, sono anche molto morbidi...
4000km al posteriore sono tanti, quanti ne volevi fare ?Dopo circa 4000 chilometri con i mavic yksion pro sono arrivato ad esasperazione ed ho sostituito il posteriore che era un colabrodo che iniziava persino a perdere pezzetti di gomma..3 giri su 5 bucavo.
Ho provato a far montare un Vredestein Fortezza ,vedremo come si comporta.
All'anteriore ho lasciato il mavic che non ha mai bucato.Evidentemente la mia mole e il mio peso si fanno sentire e devo puntare su una gomma posteriore più tenace.
Osta che guerra. Il concetto era: troppo poca la differenza di 0.2ATM tra posteriore e anteriore.
- Usando Tubeless non comporta alcun aumento di probabilità di usare dimensioni grandi, anzi, essendo già più comoda e scorrevole di suo, come copertura, rispetto ad un copertoncino, sono anche più alte (a ben vedere) le probabilità di usare il 23 invece del 25.
- E perché non 7 posteriore e 6 anteriore allora, a parità di differenza? Visto che tiene a 6 l'anteriore "gli volevo solo consigliare la differenza di pressioni". Senza sapere la dimensione dei copertoni non si può consigliare valori assoluti di pressione, torno a ripetere.
Ciao a tutti, sulla mia prossima bici stavo pensando di montare o le SHAMAL ULTRA oppure le DT SWISS PR 1400, in ogni caso per entrambe nella versione tubeless... Qualcuno ha qualche consiglio o esperienza su quali tra le due ruote il tubeless funziona meglio? oppure se è meglio in ogni caso la versione per copertoncino? grazie mille!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?