Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ormai è impossibile trovare un hutchinson fusion 5 sotto i 40€ e pensare che i primi 4 li avevo pagato 30€[emoji29]

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Prima di cena ho fatto 1h di rulli liberi con la solita bici...con le solite ruote...con il solito PM ma (maledizione a quando li ho presi) con i Pirelli Cinturato.

Ho il rullo Elite Arion Mag, quello con 3 livelli di resistenza selezionabili col cursore. Non mi crederete, ma con gli Schwalbe avevo settato la resistenza sul valore intermedio (1). Oggi dopo le prime pedalate sono dovuto scendere per verificare se qualcuno mi avesse spostato il cursore della resistenza al livello massimo (2), tanta era l’inusuale resistenza che provavo durante la pedalata.

Per poter fare il solito allenamento sono dovuto scendere al minimo di resistenza (0).

Li sto per buttare nell’indifferenziato, mi stanno facendo passare la voglia di pedalare.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.038
2.532
Visita sito
Prima di cena ho fatto 1h di rulli liberi con la solita bici...con le solite ruote...con il solito PM ma (maledizione a quando li ho presi) con i Pirelli Cinturato.

Ho il rullo Elite Arion Mag, quello con 3 livelli di resistenza selezionabili col cursore. Non mi crederete, ma con gli Schwalbe avevo settato la resistenza sul valore intermedio (1). Oggi dopo le prime pedalate sono dovuto scendere per verificare se qualcuno mi avesse spostato il cursore della resistenza al livello massimo (2), tanta era l’inusuale resistenza che provavo durante la pedalata.

Per poter fare il solito allenamento sono dovuto scendere al minimo di resistenza (0).

Li sto per buttare nell’indifferenziato, mi stanno facendo passare la voglia di pedalare.
:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Prima di cena ho fatto 1h di rulli liberi con la solita bici...con le solite ruote...con il solito PM ma (maledizione a quando li ho presi) con i Pirelli Cinturato.

Ho il rullo Elite Arion Mag, quello con 3 livelli di resistenza selezionabili col cursore. Non mi crederete, ma con gli Schwalbe avevo settato la resistenza sul valore intermedio (1). Oggi dopo le prime pedalate sono dovuto scendere per verificare se qualcuno mi avesse spostato il cursore della resistenza al livello massimo (2), tanta era l’inusuale resistenza che provavo durante la pedalata.

Per poter fare il solito allenamento sono dovuto scendere al minimo di resistenza (0).

Li sto per buttare nell’indifferenziato, mi stanno facendo passare la voglia di pedalare.

A parte che fare fatica è lo scopo ultimo del ciclismo :mrgreen:

Ma usi gomme normali sui rulli? Perchè non usi gli pneumatici apposta?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Perché fa rulli liberi, quelli dove la bici è in equilibrio e il rullo anteriore (trascinato mediante una cinghia) fa girare la ruota anteriore per poter avere effetto giroscopico e stare in equilibrio.
Questi rulli, consentendo alla ruota di oscillare liberamente, non "spianano" il copertone come il normale rullo a cavalletto che blocca la ruota posteriore.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune

Ottima segnalazione, mi sa che una coppia la porto a casa, usati l'inverno scorso con freddo e umido anche come gomma invernale hanno una tenuta eccezionale nonostante non prendano tantissimo volume se non si hanno canali molto larghi, hanno un minimo di dilatazione nel tempo ma per fare esempi, su canale 18.3 facevano 26.6-26.7 se non ricordo male, mentre su canale 19.5 arrivano a 28, quindi molto in linea come aumento con la larghezza del canale, a rigor di logica su canale 17 (su cui non le ho ancora provate) dovrebbero scendere tra il 25.5 e 26 massimo.
Un po' poco per i miei gusti ma vanno così bene che un set per l'anno nuovo da mettere sulla giant slr0 lo prendo sicuro.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.525
8.537
Visita sito
Bici
disc

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.525
8.537
Visita sito
Bici
disc
In effetti mi pare un filino esagerato, ma sarei curioso di provarle visto che dichiarano 2-3 mm di battistrada e chissà che mgari durano un pò di più di altri performanti tipo i vittoria grafene.
comunque li vendono compresi di liquido valvola e prolunga,
questi sono i genus, quelli piu' leggeri e racing
https://www.ereresearch.com/tires/genus
cliccando sul link buy now si possono vedere i prezzi, 75 euro per la confezione, sia di uno che dell'altro,

la sella va dai 330 ai 380 $ per chi fosse interessato,
santo aliex
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.214
4.692
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
7621A5B4-484A-4C83-B4F7-0D57B98FB2C7.jpeg 4D92761A-A9D6-472B-BBCD-FB7776F6F77C.jpeg C789764A-FE5E-4341-A172-41BA17AF26D3.jpeg Finalmente scarpe nuove.....
Provate solo per 30 km ma sono rimasto impressionato.....
I primi km ero quasi impacciato, prima sia con le Giant in carbonio che con le Dt Swiss alu le ruote seguivano il telaio, non so come spiegarlo, non sono esperto penso che flettessero, queste rimangono dove sono.
Rigide sono rigide, eccome ma comunque comode X quel poco che posso aver testato, gonfiate a 6 come Mavic dice ed ero scettico ( normalmente i TL li gonfiavo a 7 al post 6.8 ant e invece penso che nonostante i mie 82 kg potrei anche scendere di un 2/3 decimi di bar
La cosa che mi ha più impressionato è il comportamento nella facilità di prendere velocità anche da seduto.
Sarà l’effetto placebo, ma le sensazioni che avuto sono veramente pazzesche, sinceramente non credevo che una ruota potesse cambiare così tanto un telaio, non capisco se è la ruota o il profilo da 40 contro il 30 che ho sempre usato
L’unico difetto è che sono SILENZIOSISSIME, abituato al mozzo Dt Swiss che faceva un baccano pazzesco.
Magari usandole iniziano a parlare....
Ho il dubbio solo se mettere gli adesivi neri Cosmic...
Voi che dite?grazie
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: evolux

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Vedi l'allegato 169809 Vedi l'allegato 169810 Vedi l'allegato 169811 Finalmente scarpe nuove.....
Provata solo per 30 km ma sono rimasto impressionato.....
I primi km ero quasi impacciato, prima sia con le Giant in carbonio che con le Dt Swiss alu le ruote seguivano il telaio, non so come spiegarlo, non sono esperto penso che flettessero, queste rimangono dove sono.
Rigide sono rigide, eccome ma comunque comode X quel poco che posso aver testato, gonfiate a 6 come Mavic dice ed ero scettico ( normalmente i TL li gonfiavo a 7 al post 6.8 ant e invece penso che nonostante i mie 82 kg potrei anche scendere di un 2/3 decimi di bar
La cosa che mi ha più impressionato è il comportamento nella facilità di prendere velocità anche da seduto.
Sarà l’effetto placebo, ma le sensazioni che avuto sono veramente pazzesche, sinceramente non credevo che una ruota potesse cambiare così tanto un telaio, non capisco se è la ruota o il profilo da 40 contro il 30 che ho sempre usato
L’unico difetto è che sono SILENZIOSISSIME, abituato al mozzo Dt Swiss che faceva un baccano pazzesco.
Magari usandole iniziano a parlare....
Ho il dubbio solo se mettere gli adesivi neri Cosmic...
Voi che dite?grazie
Complimenti che modello sono?Grazie


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.