Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

natcam

Pignone
2 Agosto 2008
146
1
Catania
www.TickerFactory.com
Bici
Specialized
Salve ho prenotato delle fulcrum 0 normali..Ho appena appreso che ci sono in commercio le Fulcrum 0 2 way fit che sarebbero Tubeless e standard. I pro potrebbero essere il minor peso per la mancanza della camera d'aria; per le forature dubito che possano essere uguali alle ruote delle moto per tenuta aria. I contro sono a mio modo di vedere che in caso di foratura come si fa; se ammacchi il cerchio per una botta? I copertoni quali mettere, visto che le ruote sono già pronte? Vale la pena oggi spendere circa €150,00 in + per un prodotto ancora poco conosciuto.
Mi piacerebbe sapere la vostra
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Scusate ma, io sarò sempre il colito bastian contrario, che senso ha cercare nastri per tappare i fori nipples per uso tubeless quando cmq la spesa è irrisoria se la confrontiamo al costo di una ruota medio-buona ??
Non è che si debba cambiare ad ogni uscita eh !
Appena nastrate e montata la copertura faccio una prova a 10 bar e se resiste per almeno un ora a quelle pressioni... inserisco il lattice e via.

Poi per me basta una camera d'aria normale in butile dal costo di 6-7 euro e una bomboletta di co2 per gonfiare senza problemi un eventuale foratura dove il lattice non provvede... non porto nessun altro kit se non un pezzo di copertura senza bordo per eventuali squarci, all'incirca misura 3-4 cm e sta sul fondo del borsella da anni ormai.
 
  • Mi piace
Reactions: nipless47

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
poco fa ho tubelessizzato delle vecchie Proton campagnolo.
ero rimasto con una sola valvola schwalbe, sicchè sono andato in cantina e ho trovato una vecchia camera d'aria con valvola filettata e frutto smontabile.
l'ho usata con successo.
ha tallonato al primo colpo :mrgreen:

37133090602_896c1ccb39_z.jpg
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
se sono copertoncini non uscirei neanche dal garage
Mi pare alquanto chiara come risposta [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Infatti non ho trovato nulla in rete, avevo il dubbio. Ho già preso due camere d'aria comunque, per questo inverno tradisco il tubeless e monto i copertoncini durano, double Defense, non "dovrei" forare.
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Poi parlavano male dei pro one che pesano 240/250 da 23. Facci sapere quanto durano questi Hutsch, e quanto fori.
Non mancherò, spero di non forare (sgrat-sgrat) anche perché ho scelto i performance rispetto ai galactik per il rinforzo in kevlar.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

noparino

Novellino
20 Settembre 2010
22
1
Montiano
Visita sito
Bici
merida
Ho necessità di un aiuto per l'acquisto di una coppia di tubeless Hutchinson. La domanda è tubeless oppure tubeless ready?? La ready consente di avere la stessa sicurezza della tubeless, soprattutto ad impostare le curve in discesa?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Poi parlavano male dei pro one che pesano 240/250 da 23. Facci sapere quanto durano questi Hutsch, e quanto fori.



Guarda che sono larghi uguali ai pro one 23 [emoji4] secondo me sono direttamente paragonabili, i miei sono 246 gr entrambi.


Non mancherò, spero di non forare (sgrat-sgrat) anche perché ho scelto i performance rispetto ai galactik per il rinforzo in kevlar.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Li uso da un po' e mi sto trovando davvero bene, consumo in questi 8-900 km irrisorio, nullo all'anteriore è quasi al posteriore, più scomodi dei pro one (ma da 25 sono molto più grandi), forature niente neanche micro (i pro one due microforature subito appena presi nel primo treno, poi basta) in discesa ottima tenuta, reattive nelle ripartenze e in salita, gran gomme, peccato che non si trovino (è quasi certamente non si troveranno) più.

Spero ti ci divertirai anche tu [emoji4]
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
gli Hutchinson 11storm saranno a breve disponibili su shockbike.net
non si sa ancora il prezzo ma non meno di 100 coppia per i performance 25 e qualcosa in più i gakactik.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.