Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Quoto tutto per la stessa ragione Mavic non si era mai messa nel tubeless per quanto riguarda la bici da corsa (ed è stato il primo a brevettare l ust per mtb) fino ad oggi con il loro sistema ruota+pneumatico (sostengono che canale interno più largo, implica copertoncini più larghi-->minore pressioni-->ok il tubeless anche da strada)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Quindi se volessi Tubeless tu consigli UST ho capito bene?
Stamattina attratto da chi ha laticizzato le zero carbon ho chiamato addirittura in Fulcrum
Gentilissimi mi han detto che mai mi diranno di farlo se poi utenti lo fanno problemi loro
Funzionerà anche ma se capita poi maledici il mondo

Ultima modifica:

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Scusate ma a voi lo mettono il doppio giro di nastro isolante sulla gola del cerchio prima di stendere il nastro tubeless vero e proprio?

Io ho assistito mentre mi nastravano le ruote ed hanno fatto così.

È corretto?

È una precauzione superflua?

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Il fatto che tre diversi meccanici non ti abbiano fatto un buon servizio rinforza quello che ho scritto in precedenza, manca la conoscenza / competenza per gestire certe tecnologie. Ti farei vedere cosa accade con le sospensioni...

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Guarda ho sempre sparato sulla categoria, non li sopporto proprio come mentalità ed atteggiamento ma in qs caso nulla da dire
Capisci che loro provano nastri se poi qs perdono che c’entrano?
Vabbè mi se,Bra una guerra fra sfigati
Siamo nel 2018 secondo me Coppi si sta facendo delle risate a leggerci

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Scusate ma a voi lo mettono il doppio giro di nastro isolante sulla gola del cerchio prima di stendere il nastro tubeless vero e proprio?

Io ho assistito mentre mi nastravano le ruote ed hanno fatto così.

È corretto?

È una precauzione superflua?
Ale’ qs oggi è nuova....
Solo oggi:
Misura nastro 21 o 23
Giri nastri 1 o 2 oppure 1 e poi altro vicino alla valvola
Ora una sorta di pre nastratura tipo PRELAVAGGIO nella lavatrice
Dai ragazzi continuiamo che mi convincete a tornare alle camere con le zero carbon

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.358
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
....Ma come ho scritto prima la sensazione è che più che la tecnologia in sé non siano mature le conoscenze di chi ci mette le mani....

Questo è il punto, altrimenti non si spiegherebbe come forumendoli capaci utilizzano tubeless senza problemi... e se ci sono possibili problemi si risolvono con l'esperienza

Inviato con la posta pneumatica da un centro di igiene mentale BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: ??_??

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.983
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Si ok e un poveraccio come me che non è in grado ad appendere un chiodo in casa che fa?
Non penso che 3 meccanici stra fidati non siano in grado di latecizzare una gomma
Forse uno ma tt no
Non so che dirti, ma se un meccanico mi monta il nastro e questo si scolla subito, o ha fatto qualche errore o ha usato materiale non adeguato oppure fallato.

Ad ogni modo hai perfettamente ragione a non volerne più sapere. L'opinione che ognuno di noi si fa su prodotti o servizi non può che essere figlia delle esperienze, e le tue non sono state positive.

Dal punto di vista del cerchio il sistema UST è strutturalmente differente e non può dare i problemi di cui parliamo. Restano le valvole che possono cedere o trafilare e le gomme che possono non tenere la pressione...

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non so che dirti, ma se un meccanico mi monta il nastro e questo si scolla subito, o ha fatto qualche errore o ha usato materiale non adeguato oppure fallato.

Ad ogni modo hai perfettamente ragione a non volerne più sapere. L'opinione che ognuno di noi si fa su prodotti o servizi non può che essere figlia delle esperienze, e le tue non sono state positive.

Dal punto di vista del cerchio il sistema UST è strutturalmente differente e non può dare i problemi di cui parliamo. Restano le valvole che possono cedere o trafilare e le gomme che possono non tenere la pressione...

Ok, anche una valvola su una Lamborghini o una Kawasaki potrebbe cedere e a 300 km/h è peggio che a 70
Mi spieghi X bene perché UST è maggiormente garantito dei pastrocchi vari?
Grazie

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.983
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Questo è il punto, altrimenti non si spiegherebbe come forumendoli capaci utilizzano tubeless senza problemi... e se ci sono possibili problemi si risolvono con l'esperienza

Inviato con la posta pneumatica da un centro di igiene mentale BDC-Forum mobile app
Parlandone più in generale, la mia esperienza è che c'è una certa correlazione tra l'andare in bici ed essere meccanici competenti. Nel senso che usare i prodotti sul campo ti consente di verificarne pregi e difetti e riversare l'esperienza sui clienti.

• Mi piace
Reactions: bonny92 and Maceio

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ust dovrebbe essere ben più sicuro del TL ready

Ust è tlr, argomento già affrontato anche su questo sito, una volta ust era una cosa, poi è diventato erroneamente sinonimo di tubeless e ora chi non lo sa e compra mavic ust pensa di comprare tubeless invece compra tubeless ready, anche in mtb per altro.

Purtroppo l’informazione, la pratica e un po’ di manualità per il tubeless sono fondamentali, in bdc ci sono ciclisti che di tubeless ne sanno molto più dei meccanici.

Come ti dicevo prima sono convinto che il tubeless in bdc sia per molti ma non per tutti, non lo è ancora del tutto per la mtb figuriamoci in bdc dove c’è chi non vuole usare il tubeless perché ha paura di sporcarsi la tutina e la maggioranza continua, aggiungo giustamente, ad usare la camera d’aria con soddisfazione e sono convinto che così sarà ancora per tanto tempo.

• Mi piace
Reactions: ??_?? and bonny92

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.983
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ok, anche una valvola su una Lamborghini o una Kawasaki potrebbe cedere e a 300 km/h è peggio che a 70
Mi spieghi X bene perché UST è maggiormente garantito dei pastrocchi vari?
Grazie
Il sistema UST (e simili) prevede un canale cerchio non forato, i nipple sono avvitati sull'esterno con fori non passanti. Per cui non serve il nastro visto che non c'è nulla da coprire. E ciò che non c'è non può malfunzionare.

• Mi piace
Reactions: Mini4wdking

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ust è tlr, argomento già affrontato anche su questo sito, una volta ust era una cosa, poi è diventato erroneamente sinonimo di tubeless e ora chi non lo sa e compra mavic ust pensa di comprare tubeless invece compra tubeless ready, anche in mtb per altro.

Purtroppo l’informazione, la pratica e un po’ di manualità per il tubeless sono fondamentali, in bdc ci sono ciclisti che di tubeless ne sanno molto più dei meccanici.

Come ti dicevo prima sono convinto che il tubeless in bdc sia per molti ma non per tutti, non lo è ancora del tutto per la mtb figuriamoci in bdc dove c’è chi non vuole usare il tubeless perché ha paura di sporcarsi la tutina e la maggioranza continua, aggiungo giustamente, ad usare la camera d’aria con soddisfazione e sono convinto che così sarà ancora per tanto tempo.
Guarda io dai meccanici gli racconto tutto di quello che leggo sul forum ma capisci che dire fai 2 giri poi più tardi ne basta uno poi mettici anche il pre nastro la gente pensa che sei semplice,ente ESAURITO
Stiamo parlando di andare in bici
Lo sai che fanno automobili che frenano se sei distratto e stiamo parlando di giri di nastri di una cazzo di ruota?
Io la tutina me la sporco ma non ho gli occhi mentre vado in bici X controllare come sta il nastro
Quindi Ust di Mavic perché non è meglio di TL ready?
Cos’e Una truffa X rincoglioniti come me?
So sol che sabato se accadeva 20 secondi prima anziché atterrare quasi da fermo atterravo a 50 km/h

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Il sistema UST (e simili) prevede un canale cerchio non forato, i nipple sono avvitati sull'esterno con fori non passanti. Per cui non serve il nastro visto che non c'è nulla da coprire. E ciò che non c'è non può malfunzionare.

Ohh perfetto
Allora le zero carbon che ho visto sono chiusissime perché non le dichiarino tuneless?
Altra cosa:
a sto punto X me il problema sono i nastri quindi anche se prendessi Vittoria Qurano che sono nastrate sarebbe la stessa cosa delle DT Swiss, giusto?
Al netto dei materiali nastri valvole e chi le nastra

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non è che Mavic sia meglio o peggio, semplicemente non serve il nastro per sigillare fori che non ci sono.

Stessa cose per le gomme, quelle UST sono impermeabili all'aria e il lattice non serve, a differenza delle TLR.

Hai detto niente
Mi sei molto di aiuto
Altri cerchi Tubeless senza nastro ne conosci?
Quindi UST

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.983
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ohh perfetto
Allora le zero carbon che ho visto sono chiusissime perché non le dichiarino tuneless?
Altra cosa:
a sto punto X me il problema sono i nastri quindi anche se prendessi Vittoria Qurano che sono nastrate sarebbe la stessa cosa delle DT Swiss, giusto?
Perché il sistema UST non consiste solo nel cerchio già sigillato, ma anche nel profilo del bordo del cerchio, progettato per trattenere il tallone della gomma.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.