Su Bontrager aeolus xxx2 che dovrebbero avere canale interno da 21, gli huchinson performance tlr da 25 hanno tallonato (e mantenuto la posizione) senza problemi.
Ciao a tutti, chiedo un consiglio che sicuramente ne avete.
dunque , prese delle DT RR21 con Scwalbe Pro one 25 da un mio amico, ieri esco , mi sciroppo 130 km , e poi al rientro mi assale un dubbio... sati a vedere che queste gomme hanno qualche prescrizioen , ed infatti il limite è di 70 kg utilizzatore.
panico paura , ieri hanno resistito al mio peso da fuscello di 92 kg , gonfiate a 7.5 bar ( ant+ post ) , e devo dire che scorrevano alla grande ( ma forse merito dei cuscinetti DT )
ed ora che faccio , ? cosa monto sotto di piu sostanzioso per il mio peso ? spero di scendere di altri kg , arrivando a 80/85 , ma il dubbio su quali gomme tubeless montare rimane ... consigli ??
grazie a tutti
Che i Pro facciano continuamente test di materiali non è un segreto, specialmente in queste corse di inizio stagione che sono l'ideale vista la poca importanza dei risultati.
Il problema sta nel capire cosa si sta guardando realmente, perchè camuffamenti, scritte cancellate, adesivi finti, etc etc, sono all'ordine del giorno, a volte anche solo per futili motivi pubblicitari (vedi Sky con telai F10 e adesivi K10 alle classiche del nord).
A mio avviso comunque la progressiva adozione del disco porterà inevitabilmente verso l'accoppiata con i tubeless.
Si certo..saponato tutto,provato a mettere la camera d'aria e tallonava con quella su..poi una volta sgonfiata si stallonava tutto (bastava sgonfiarla normalmente che appena scendeva di pressione stallonava entrambi i lati,non stava su) e ritornava dentro il cerchio...facendogli piu' giri di nastro invece per riempire la gola del cerchio per bene,il copertone rimaneva piu' alto e meno affossato nel centro del cerchio..in questo modo ha tallonato normalmente e facilmente..gia' fatto un paio di giri test e tutto ok sembra,tiene anche pressione bene...pero' non sono certo sia corretto del tutto riempire con piu' giri di nastro il cerchio,ma tant'e' che funziona sembra...o sono cosi larghi i cerchi..il tubeless da 25mm montato misura 28 buoni su questo cerchio...
Ciao a tutti, chiedo un consiglio che sicuramente ne avete.
dunque , prese delle DT RR21 con Scwalbe Pro one 25 da un mio amico, ieri esco , mi sciroppo 130 km , e poi al rientro mi assale un dubbio... sati a vedere che queste gomme hanno qualche prescrizioen , ed infatti il limite è di 70 kg utilizzatore.
panico paura , ieri hanno resistito al mio peso da fuscello di 92 kg :( , gonfiate a 7.5 bar ( ant+ post ) , e devo dire che scorrevano alla grande ( ma forse merito dei cuscinetti DT )
ed ora che faccio , ? cosa monto sotto di piu sostanzioso per il mio peso ? spero di scendere di altri kg , arrivando a 80/85 kg con la bici completache ne pesa scarsi 9.0 kg , ma il dubbio su quali gomme tubeless montare rimane ... consigli ??
grazie a tutti
Ciao a tutti,
oggi su ruote Giant SLR1 ho provato a tallonare un copertone hutchinson fusion 5 performance senza liquido.
Ad una prima impressione sembra tenere.
Secondo voi a che problemi potrei andare in contro? Se domani la perdita di pressione è nell'ordine di meno di mezza atm posso fidarmi ad usarli così?
Volevo provare senza liquido perchè tutte le volte che fori schizza ovunque e poi toglierlo dai vestiti e dalla bici non sempre è facile...
Grazie mille
Tranquillo capita di rado ma capita, dipende tutto dall'accoppiamento cerchio >pneumatico e hai fatto bene a fare più giri di nastro.Si certo..saponato tutto,provato a mettere la camera d'aria e tallonava con quella su..poi una volta sgonfiata si stallonava tutto (bastava sgonfiarla normalmente che appena scendeva di pressione stallonava entrambi i lati,non stava su) e ritornava dentro il cerchio...facendogli piu' giri di nastro invece per riempire la gola del cerchio per bene,il copertone rimaneva piu' alto e meno affossato nel centro del cerchio..in questo modo ha tallonato normalmente e facilmente..gia' fatto un paio di giri test e tutto ok sembra,tiene anche pressione bene...pero' non sono certo sia corretto del tutto riempire con piu' giri di nastro il cerchio,ma tant'e' che funziona sembra...o sono cosi larghi i cerchi..il tubeless da 25mm montato misura 28 buoni su questo cerchio...
Si certo..saponato tutto,provato a mettere la camera d'aria e tallonava con quella su..poi una volta sgonfiata si stallonava tutto (bastava sgonfiarla normalmente che appena scendeva di pressione stallonava entrambi i lati,non stava su) e ritornava dentro il cerchio...facendogli piu' giri di nastro invece per riempire la gola del cerchio per bene,il copertone rimaneva piu' alto e meno affossato nel centro del cerchio..in questo modo ha tallonato normalmente e facilmente..gia' fatto un paio di giri test e tutto ok sembra,tiene anche pressione bene...pero' non sono certo sia corretto del tutto riempire con piu' giri di nastro il cerchio,ma tant'e' che funziona sembra...o sono cosi larghi i cerchi..il tubeless da 25mm montato misura 28 buoni su questo cerchio...
Quanto hai di canale interno?@seamaster76 non ho ancora messo il lattice perchè non avevo tempo di smontare la valvola, comunque questa mattina dopo 12 ore la ruota non ha perso pressione (si sgonfiano di più le camere in lattice dei tubolari).
Non so se poi con ruota in movimento il discorso possa cambiare e la ruota si sgonfi più velocemente.
Il mio problema in caso di foratura non è tanto fermarmi a mettere la camera, più che altro è non perdere il copertone
Non so se possa centrale il fatto che ho usato i copertoni da 23 (stesso modello li ho pagati 1/3 rispetto a quelli da 25 )
Praticamente ogni volta che fori sembra di stare in un set di un film porno? [emoji1787]
Non puoi usarli senza lattice perché serve a “tappare” la permeabilità del copertone.
Ecco perché secondo me non ha senso questa moda di girare in strada con cerchi da mtb 29"...Allora..ho montato dei tubeless Vredestein 25mm su delle Reynolds Tlr carbon alto profilo da 62/58 che erano gia' nastrate di serie..ora il problema e' che le ruote hanno un canale interno molto largo da 21mm,quindi il copertone si infilava dentro xche' piu stretto (e' cmqe da 25mm) e non tallonava neanche col compressore del gommista,rimaneva troppo dentro al cerchio e non saliva,un sentore l'ho avuto anche nel montaggio,infatti era andato su troppo facilmente a mano x essere un tubeless..facendogli allora piu' giri di nastro ho risolto,in quanto riempiendo di piu' il canale del cerchio il copertone rimaneva piu' alto e ha tallonato normalmente...esperienze simili??
Ma no! Hanno 70kg per ruota, come peso massimo! Vai tranquillo.Ciao a tutti, chiedo un consiglio che sicuramente ne avete.
dunque , prese delle DT RR21 con Scwalbe Pro one 25 da un mio amico, ieri esco , mi sciroppo 130 km , e poi al rientro mi assale un dubbio... sati a vedere che queste gomme hanno qualche prescrizioen , ed infatti il limite è di 70 kg utilizzatore.
panico paura , ieri hanno resistito al mio peso da fuscello di 92 kg :( , gonfiate a 7.5 bar ( ant+ post ) , e devo dire che scorrevano alla grande ( ma forse merito dei cuscinetti DT )
ed ora che faccio , ? cosa monto sotto di piu sostanzioso per il mio peso ? spero di scendere di altri kg , arrivando a 80/85 kg con la bici completache ne pesa scarsi 9.0 kg , ma il dubbio su quali gomme tubeless montare rimane ... consigli ??
grazie a tutti
Ciao a tutti,
oggi su ruote Giant SLR1 ho provato a tallonare un copertone hutchinson fusion 5 performance senza liquido.
Ad una prima impressione sembra tenere.
Secondo voi a che problemi potrei andare in contro? Se domani la perdita di pressione è nell'ordine di meno di mezza atm posso fidarmi ad usarli così?
Volevo provare senza liquido perchè tutte le volte che fori schizza ovunque e poi toglierlo dai vestiti e dalla bici non sempre è facile...
Grazie mille
Io ne ho dovuti mettere 4 di giri...A me è successo uguale, solo al posteriore però.
Ho dato un secondo giro di nastro e poi è andata su abbastanza agevolmente, ma comunque usando il compressore.
Eh si li fanno sempre piu' larghi ormai i cerchi...i miei col canale interno da 21 poi diventano gommoni...Ecco perché secondo me non ha senso questa moda di girare in strada con cerchi da mtb 29"...
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Velocita'??..leggerezza??...perche' dove sarebbero piu veloci e leggeri col canale stretto rispetto a largo??Io preferisco la velocità e la leggerezza di un cerchio 15C o 14C con pneumatici da 23 o al limite 25 ma solo se sono 25 veri, non farlocchi come schwalbe e Continental che sono in realtà 2mm più larghi.
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk