Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

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seamaster76

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Ridley Noah Fast
Prevista la versione iper scorrevole per le prove a cronometro...con i fianchi color gomma!!!!

Prevedono una durata di 3000km per un pneumatico che pesa 205gr.

Li prenderò al 100%
 

robeambro

Passista
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Factor Ostro Gravel
Prevedono una durata di 3000km

Gia' me lo vedo..

I nostri pneumatici TT durano 3000km*.


*Attenzione. La durata di 3000km e' da intendersi per ciclista dal peso di 45kg, TT da percorrere in velodromo senza mai frenare. Si avvisa che al raggiungimento dei 299.98km le tele del pneumatico saranno prevalentemente distrutte, quindi si consiglia di utilizzare ruote in alluminio perche' gli ultimi 20 metri li farete su quelle. Infine, tenere presente che le ruote durano cosi' tanto grazie a inserti di polonio, dunque l'utilizzo del pneumatico puo' causare la caduta di gambe e braccia, o la crescita di un terzo capezzolo.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
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Ridley Noah Fast
Gia' me lo vedo..

I nostri pneumatici TT durano 3000km*.


*Attenzione. La durata di 3000km e' da intendersi per ciclista dal peso di 45kg, TT da percorrere in velodromo senza mai frenare. Si avvisa che al raggiungimento dei 299.98km le tele del pneumatico saranno prevalentemente distrutte, quindi si consiglia di utilizzare ruote in alluminio perche' gli ultimi 20 metri li farete su quelle. Infine, tenere presente che le ruote durano cosi' tanto grazie a inserti di polonio, dunque l'utilizzo del pneumatico puo' causare la caduta di gambe e braccia, o la crescita di un terzo capezzolo.

L’uso del polonio mi preoccupa molto...[emoji1787]
 
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golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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Eh, l’articolo parla di migliore scorrevolezza e +22% grip (che non saprei come quantificare, ma visto che molti si lamentano del fatto che il modello attuale/vecchio sia una saponetta, diciamo che è positivo).



Insomma, Schwalbe la tocca piano con questo lancio.. Poi ovviamente sarà da testare, ma se la gomma fa anche solo la metà di quanto dice il marketing, c’è da sfregarsi le mani.
Anche il portafogli.. siamo quasi a livelli dei migliori tubolari come prezzi, 70 euri ;pirlùn^
 

Boooooo

Apprendista Velocista
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da corsa :)
Intanto faccio una domanda di mio.
Dopo il giretto corto di un’ora di ieri (il primo coi Corsa Control), Stamane ho tastato la gomma ed era praticamente a terra.

Dubito possa essere nastro o valvola (visto che c’era montato il GP5000 che teneva perfettamente per settimane fino a qualche giorno fa), che suggerite di fare? Semplicemente dargli tempo cosicché il lattice vada a seccarsi nei punti giusti? O posso fare altro?

Sinceramente se mi scoccia sto Vittoria lo cestino direttamente e prendo un altro GP5000.


Sent from my iPhone using BDC-MAG.com

io ti avevo avvisato che eri masochista :==ti prendi gli hutchinson performance 11 storm 2019 e non smadonni più (28 mm il top sono 30 effettivi e pesano un niente più dei 25 mm)
 

philthyphil

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Rose X-Lite Six
conti 5000 TL da 28. ho fatto una manciata di km oltre i 3000 e il posteriore sembra sia da cambiare.
peso 75kg e gonfio a circa 6bar

è normale che si consumino così "in fretta"?

grazie
ciau
 

Jelmo

Novellino
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Lapierre Xelius SL 700 Ultimate
Buongiorno
Vi risulta che i copertoni s-works turbo sono utilizzabili anche come tubeless?
Mentre le nuove roval cl50 disc sono già predisposte giusto?
Grazie mille
 

accio1965

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betelgiuse

Pedivella
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Giant Defy, Triban RC520
Se in fase di installazione, nonostante il tallonamento avvenga correttamente, si ha una piccola perdita di aria dalla valvola cosa consigliate di fare? Ha senso provare a mettere il lattice? Non vorrei imbrattare tutto se non è un'azione risolutiva. Purtroppo il foro valvola non è perfettamente al centro del cerchio e credo sia questa l'origine del problema. Chiedo a chi si sia trovato in questa situazione come abbia risolto.
Grazie[emoji482]

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golias

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Se in fase di installazione, nonostante il tallonamento avvenga correttamente, si ha una piccola perdita di aria dalla valvola cosa consigliate di fare? Ha senso provare a mettere il lattice? Non vorrei imbrattare tutto se non è un'azione risolutiva. Purtroppo il foro valvola non è perfettamente al centro del cerchio e credo sia questa l'origine del problema. Chiedo a chi si sia trovato in questa situazione come abbia risolto.
Grazie[emoji482]

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Piccola quanto ?
Se riesci a gonfiare ma si sgonfia nel giro di qualche minuto devi per forza di cose risolvere prima di inserire il lattice, se invece la perdita è lieve e la gomma resta gonfia anche 4-5 ore o giù di lì.. con il lattice probabile che si sistemi.
 

betelgiuse

Pedivella
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Piccola quanto ?
Se riesci a gonfiare ma si sgonfia nel giro di qualche minuto devi per forza di cose risolvere prima di inserire il lattice, se invece la perdita è lieve e la gomma resta gonfia anche 4-5 ore o giù di lì.. con il lattice probabile che si sistemi.
Nel giro di un'ora sì sgonfia. Come risolvere prima del lattice? Avrei altre valvole, potrei provare con queste o suggerisci altro? In fase di installazione delle valvole, ho stretto bene spingendo l'estremità della valvola col manico di un cacciavite. Ho anche messo lo spessore specifico tra cerchio e ghiera della valvola. Il nastro, invece, era già installato. Grazie dei consigli

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golias

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Nel giro di un'ora sì sgonfia. Come risolvere prima del lattice? Avrei altre valvole, potrei provare con queste o suggerisci altro? In fase di installazione delle valvole, ho stretto bene spingendo l'estremità della valvola col manico di un cacciavite. Ho anche messo lo spessore specifico tra cerchio e ghiera della valvola. Il nastro, invece, era già installato. Grazie dei consigli

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Se hai a disposizione altre valvole (magari di tipo diverso) io farei una prova sostituendola, però a quanto pare la perdita è lieve e si potrebbe anche fare un tentativo con il lattice.. ma se poi non ti va dovrai risucchiare il lattice e sporcarti le mani ;-)
 

Violinbici

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Eremo XCR steel
Se in fase di installazione, nonostante il tallonamento avvenga correttamente, si ha una piccola perdita di aria dalla valvola cosa consigliate di fare? Ha senso provare a mettere il lattice? Non vorrei imbrattare tutto se non è un'azione risolutiva. Purtroppo il foro valvola non è perfettamente al centro del cerchio e credo sia questa l'origine del problema. Chiedo a chi si sia trovato in questa situazione come abbia risolto.
Grazie[emoji482]

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Guarda,io per un problema così le ho provate tutte (rinastrare, cambiare tipo di valvola,o-ring... tutto) poi mi sono arreso. Ti posso solo dire che ho due ruote uguali, la posteriore sempre tenuto senza problemi e non perde mai, l'anteriore provato col lattice tiene qualche ora ma si sgonfia continuamente quindi per ora messo copertoncino. Non so davvero da cosa dipenda...in passato portata anche dal ciclista ma è un sistema instabile e basta sfiorare la valvola e perde di nuovo. Spero il tuo problema sia più lieve,in ogni caso puoi provare col lattice...non è così complicato. Se non funge aspiri con la siringa e lo togli veloce anche perché non è sicuramente incrostato

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betelgiuse

Pedivella
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Se hai a disposizione altre valvole (magari di tipo diverso) io farei una prova sostituendola, però a quanto pare la perdita è lieve e si potrebbe anche fare un tentativo con il lattice.. ma se poi non ti va dovrai risucchiare il lattice e sporcarti le mani ;-)
Le valvole installate sono quelle ricevute con le ruote e sono coniche. Le altre che ho sono Schwalbe, ma purtroppo sempre coniche. Magari provo a cambiarle e poi vado di lattice. Grazie ancora

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Pedivella
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Guarda,io per un problema così le ho provate tutte (rinastrare, cambiare tipo di valvola,o-ring... tutto) poi mi sono arreso. Ti posso solo dire che ho due ruote uguali, la posteriore sempre tenuto senza problemi e non perde mai, l'anteriore provato col lattice tiene qualche ora ma si sgonfia continuamente quindi per ora messo copertoncino. Non so davvero da cosa dipenda...in passato portata anche dal ciclista ma è un sistema instabile e basta sfiorare la valvola e perde di nuovo. Spero il tuo problema sia più lieve,in ogni caso puoi provare col lattice...non è così complicato. Se non funge aspiri con la siringa e lo togli veloce anche perché non è sicuramente incrostato

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Lo spero anche io. La prima esperienza col tubeless era andata liscia, i problemi si stanno presentando adesso. Spero di risolvere, non vorrei tornare alle camere d'aria. Grazie mille per i consigli

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