Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
quando poi si esce cosa si porta dietro? gonfia ripara, liquido ripara?, o solo camera d'aria?

Io di solito porto, nell'orribile borsello sottosella:

1 camera
2 bombolette di co2+attacco
1 guanto in lattice
Pezze per tubeless+mastice (quelle autoadesive non tengono una cippa)
Gorilla tape avvolto attorno alla bomboletta co2
Levagomme (integrati nel multitool)
Minipompa
 
  • Mi piace
Reactions: 53x39 and sembola

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.499
12.578
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Io di solito porto, nell'orribile borsello sottosella:

1 camera
2 bombolette di co2+attacco
1 guanto in lattice
Pezze per tubeless+mastice (quelle autoadesive non tengono una cippa)
Gorilla tape avvolto attorno alla bomboletta co2
Levagomme (integrati nel multitool)
Minipompa
io 1 camera, 2 guanti,levagomme ,bomboletta co2, brugola 6, smaglia catena
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Pensa che siamo riusciti a farlo con un sasso e un chiodo.. per strada nel bel mezzo del nulla e grazie al chiodo :-P
Mai rimagliato una catena senza falsamaglia? Certo, non hai il pin rinforzato, ma a casa ci arrivi.

Non vedo perché rischiare di prendere una ginocchiata/facciata contro l'asfalto mentre si spinge in salita.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Non vedo perché rischiare di prendere una ginocchiata/facciata contro l'asfalto mentre si spinge in salita.

Se sai smagliare e rimagliare non prendi nessuna nessuna facciata/ginocchiata... con catene rimagliate al volo bene non corri alcun rischio, considerato che si tratta di una riparazione di emergenza e non ci devi correre una cronoscalata o fare scatti su pista.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ah, certo, ma considerando l'ingombro una falsamaglia si può portare. Uno dei multiattrezzi che uso ha anche l'alloggiamento per la falsamaglia...

Anche il mio topeak ce l'ha, ma non è comunque essenziale. E la domanda verteva non sul fatto di portare o meno la falsamaglia, bensì a cosa servisse lo smagliacatena senza la falsamaglia ;-) Proprio tu che sei così puntuale?! :-)
 
Ultima modifica:

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
ciao a tutti, sapete se Veloflex si butterà nel segmetno Tubeless? Io non aspetto altro!!
risposta datata aprile 2019

Buongiorno,
grazie per averci contattati e per la stima nei nostri prodotti.
Per il momento non stiamo inseguendo il tubeless poiché non è una tecnologia nella quale crediamo particolarmente, siamo in fase di osservazione del mercato per capire se è solo una moda di passaggio o se effettivamente il futuro sarà solamente quello anche a fronte dei vantaggi (pochi) e svantaggi che ovviamente i produttori non elencano e che fanno capo a tale tipologia di prodotto.
Ad ogni modo qualora le cose dovessero cambiare in futuro provvederemo a darne il dovuto avviso.
Cordialità,
Veloflex Team.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
risposta datata aprile 2019

Buongiorno,
grazie per averci contattati e per la stima nei nostri prodotti.
Per il momento non stiamo inseguendo il tubeless poiché non è una tecnologia nella quale crediamo particolarmente, siamo in fase di osservazione del mercato per capire se è solo una moda di passaggio o se effettivamente il futuro sarà solamente quello anche a fronte dei vantaggi (pochi) e svantaggi che ovviamente i produttori non elencano e che fanno capo a tale tipologia di prodotto.
Ad ogni modo qualora le cose dovessero cambiare in futuro provvederemo a darne il dovuto avviso.
Cordialità,
Veloflex Team.
Parlare male, da produttore, degli altri produttori è sempre un grosso sbaglio...
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
808
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Questa mi sembra miopia commerciale, sta proprio ai produttori cercare di minimizzare gli svantaggi di un nuovo prodotto migliorandolo...
Inoltre parlare di moda e pochi vantaggi a proposito del tubeless fa pensare che nemmeno conoscano il prodotto di cui parlano.
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.418
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
ho cercato un pò nei messaggi precedenti ma senza successo: come capire se i rim dei cerchi sono in grado di montare il tubless? vorrei evitare di nastrare la gola del cerchio comperare i copertoni valvole e poi non riuscire a montare i copertoni o peggio rischiare problemi durante l'uso.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.573
18.783
.
Visita sito
Bici
mia
ho cercato un pò nei messaggi precedenti ma senza successo: come capire se i rim dei cerchi sono in grado di montare il tubless?
Basta guardare la gola del cerchio, se ha i fori dei nipples devi nastrare (sempre che i cerchi siano tubeless o tbl ready) se invece il canale è chiuso e hai solo il foro valvola niente nastro.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sapete consigliarmi delle camere d'aria che ingombrino il meno possibile?
Le tubolito mi rifiuto di prenderle in considerazione per il prezzo, ho visto le continental supersonic ma volevo chiedervi se c'era di meglio a livello di ingombri
Dici per portarsele dietro? Non credo ci siano grandi differenze tra un tipo e l'altra.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Dici per portarsele dietro? Non credo ci siano grandi differenze tra un tipo e l'altra.
Si solo per portarsela dietro, la differenza sta nel l'ingombro che cambia parecchio da camera a camera, ora ho una kenda ingombrante e una continental race 28 light poco ingombrante in confronto alla kenda, queste 2 camere mi prendono esattamente metà falsaboraccia quindi volevo limitare l'ingombro, anche perché non mi sta altro dentro.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Basta avere un perno nuovo
E una pinza per rompere il pezzo che va staccato. Comunque tutto quello che non serve per riparare le forature è assolutamente inutile da portarsi dietro, dai... Multitool compreso.

Pezze mastice e gorilla tape oppure vermicelli e relativo punteruolo, camera d'emergenza e pompa o bomboletta. Non serve altro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.