Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

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Boooooo

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da corsa :)
senza lattice non tengono la pressione potresti provare su un viaggio corto ma vuoi una buca anche senza forare potresti trovarti a terra (basta un minimo interstizio che si crea) vai con il lattice che hai tanto se fori qualsiasi lattice non tappa ma chiudi tutti gli interstizi compresa la porosità della gomma
 

ibondio

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un cannibale ed un ferro
Quello che dici è vero per i tubeless ready, ma dato che Mavic li dichiara tubeless (sia il cerchio che lo pneumatico), il lattice non dovrebbe essere necessario.
Poi sono dell'idea sia meglio metterne un po'.
 

pavlinko80

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c62
stesse tue ruote da un paio di anni, con copertoni mavic le ho usate per una stagione, senza mettere neanche un goccio di lattice te le ritrovi sgonfie dopo nemmeno un giorno, oltre che al primo micro foro devi montare la camera d aria, non vale la pena, con 50ml di lattice suddiviso equamente in entrambe le gomme stai apposto per svariati mesi
 
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kmer71

Cronoman
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ROSE
Quello che dici è vero per i tubeless ready, ma dato che Mavic li dichiara tubeless (sia il cerchio che lo pneumatico), il lattice non dovrebbe essere necessario.
Poi sono dell'idea sia meglio metterne un po'.
Veramente i copertoni sono Tubeless Ready ed è anche specificato sul sito Mavic:
https://shop.mavic.com/it-it/yksion-pro-ust-g1959.html#1028=3920
clicca su "Specifiche tecniche".
Io li ho avuti e senza lattice non tenevano la pressione a lungo.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
Grazie mille
in realtà fatico a trovare esattamente quel nastro, mi pare si trovi più facilmente la versione "nastro tubeless" che probabilmente è un po' diversa

Io l'ho acquistato anno scorso su Amazon....


Dubito, io domenica scorsa ho portato a termine la Sportful con ruote F4Carbon e TLR Hutchinson Performance 5.2 senza avere alcun problema di surriscaldamento, però tutto può essere per carità....


Se non hai avvertito differenze di comfort rispetto al copertoncino, mi verrebbe da pensare che hai gonfiato troppo le coperture....ti posso assicurare che la differenza si sente, difficile non avvertirla....poi posso anche confermarti, almeno per quella che è la mia esperienza in fatto di forature, specie in discesa, che il tubeless (nel mio caso tubeless ready) è molto più sicuro rispetto al sistema copertoncino+camera....magari prova a verificare la pressione e dagli ancora un pò di tempo e km, molte coperture tubeless infatti tendono a diventare più performanti dopo aver percorso qualche centinaio di km....


Più che lattice, sembrerebbe un pezzo di gomma che magari si è attaccato al battistrada....in ogni caso meglio così!

5.5 davanti e 6 dietro ma potrei calare ancora un po'. Sono 64 kg con gli Hutchinson All Season 11 Storm.
Divini.

Secondo me puoi tranquillamente scendere ancora....io uso le tue stesse pressioni ma con coperture Performance da 25mm su cerchio 17C e peso 69/70kg....
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
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Ma si riesce a stallonarlo dal cerchio? con le mani?
Il Mavic effettivamente è durissimo da stallonare a mano ma alla fine si riesce anche perchè non hai alternative a farlo a mano visto che non si può inserire alcuno strumento.
Sotto questo aspetto mi trovo molto meglio adesso che uso le ruote in carbonio dove riesco tranquillamente a stallonare a mano.
Io porto anche le stringhe anche se non le ho mai usate...alcuni si portano un pezzo di gorilla tape.
Nelle mie due uniche bucature per fortuna in un modo o nell'altro sono riuscito a tornare a casa senza toccare la ruota
 
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nio74

Novellino
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Willier


Grazie, per curiosita che ruote hai preso in carbonio sempre in tubeless?
 

fabiopon

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Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Non si possono usare i cacciagomme?
 

Boooooo

Apprendista Velocista
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da corsa :)
intende (perchè mi ci sono imbattuto anche io) che non si riesce a creare quello spazio per poi inserire il cacciagomme. Spazio che va creato per forza spingendo a mano il copertoncino verso l'interno fa sorridere ma a volte è una impresa titanica (per non parlare di staccare il secondo tallone dal cerchio!)
 
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