Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

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Bonus79

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27 Gennaio 2010
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Racing Zero Carbon
e Bora WTO 45
quale delle due preferire, secondo voi, sempre ai fini di avere una coppia di buone ruote dedicate per il tubeless?

Io ti consiglierei Bora WTO 45 per l'altezza profilo....Le Zero Carbon hanno profilo da 30 che a me dicono poco, però è questione di gusti!
Io sulla mia R3 monto Fulcrum R4Carbon con profilo da 40 e onestamente qualcosina in più non mi dispiacerebbe...;-)
 
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pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
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ciao,
devo comprarmi una nuova pompa e visto che sono passato ai tubeless, ne vorrei comprare una apposita.
secondo voi...quale è la migliore? quale quella col miglior rapporto qualità prezzo? che aspetti devo considerare per scegliere?
premetto che fino ad ora ho usato un compressorino che si attacca all'accendi sigari dell'auto anche per far tallonare i tubeless...ma vorrei comprare una pompa tradizionale in quanto silenziosa e che mi permetta di gonfiare le ruote senza svegliare tutto il palazzo
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
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A breve devo cambiare il mio set di copertoni (per l'inverno ho usato i GP 4S). Quali sono i copertoni tubeless che vanno per la maggiore ultimamente ? Ovviamente guardando anche un po' al portafoglio visto che li monterò sulla bici da allenamento...

Avevo provato i Vittoria Corsa Speed TLR, mi son trovato veramente bene però me li mangiavo in un battito di ciglia, ogni due per tre si vedevano le tele senza che inchiodassi :shock:
 

golias

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A breve devo cambiare il mio set di copertoni (per l'inverno ho usato i GP 4S). Quali sono i copertoni tubeless che vanno per la maggiore ultimamente ? Ovviamente guardando anche un po' al portafoglio visto che li monterò sulla bici da allenamento...
Se vuoi un buon tuttofare gli Hutchinson Performance 11 storm non sono male e durano parecchio e (mi tocco) in 4000km niente forature sebbene ci siano parecchi taglietti, durano talmente tanto che ti stufano :mrgreen:
I prossimi provo i conti ;-)
Tra quelli provati fino ad ora i migliori in generale sono, per me, gli schwalbe Pro One.. ma hanno un difetto che mi piace poco, con asfalto umido o bagnato c'è di che farsela addosso :sbianca:
 
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sheik yerbouti

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A breve devo cambiare il mio set di copertoni (per l'inverno ho usato i GP 4S). Quali sono i copertoni tubeless che vanno per la maggiore ultimamente ? Ovviamente guardando anche un po' al portafoglio visto che li monterò sulla bici da allenamento...

Avevo provato i Vittoria Corsa Speed TLR, mi son trovato veramente bene però me li mangiavo in un battito di ciglia, ogni due per tre si vedevano le tele senza che inchiodassi :shock:
presuppongo tu sia un amante di vittoria, ora stanno uscendo i nuovi tlr di vittoria graphene 2.0, lasciando perdere i corsa speed che secondo me non sono cambiati si trova gia in commercio il nuovo corsa control tlr
https://www.bike24.com/p2302665.html (l'immagine e' sbagliata),
oppure i rubino tlr
https://www.gambacicli.com/it/vittoria-rubino-pro-tlr-grafene-copertoncino-corsa-2019.html
 
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Tony 96

Scalatore
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presuppongo tu sia un amante di vittoria, ora stanno uscendo i nuovi tlr di vittoria graphene 2.0, lasciando perdere i corsa speed che secondo me non sono cambiati si trova gia in commercio il nuovo corsa control tlr
https://www.bike24.com/p2302665.html (l'immagine e' sbagliata),
oppure i rubino tlr
https://www.gambacicli.com/it/vittoria-rubino-pro-tlr-grafene-copertoncino-corsa-2019.html

Interessanti, che differenza c'è tra i nuovi control ed i vecchi speed corsa ? Mentre con i Rubino la differenza è solo di peso ?
 

sheik yerbouti

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Interessanti, che differenza c'è tra i nuovi control ed i vecchi speed corsa ? Mentre con i Rubino la differenza è solo di peso ?
i corsa speed sono pneumatici da gara, eccellenti se fai gare crono, da usare solo in gara se fai gf, i control sono i tlr pave, dei rubino non so dirti niente che non siano le note sul sito di vittoria, sono ancora introvabili nei negozi i competition race tlr
dai un'occhiata al sito e vedi le differenze,
 

wolf79kr

Pignone
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Spero di essere nella sezione giusta.
Oggi pomeriggio ho tentato di sostituire il copertone TLR, un pirelli cinturato da 26 sul mio PR2 Giant posteriore ma non tallonava neanche a pagarlo. Operazione effettuata senza difficoltà altre volte utilizzando una pompa con serbatoio. Dopo aver bestemmiato anche nella lingua dei segni, noto che da un buchino sulla pista frenante usciva l'aria e levando il copertone noto che il nastro era crepato in prossimità di un nipplo (si dice così?). Risolvo con una camera d'aria.
Le due cose sono collegate?
A cosa serve quel buchino?
Mi tocca sostituire il nastro all'interno del cerchio?
 

Omino

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il buchino dovrebbe essere lo scarico della condensa, andrebbe tappato dentro il cerchio, io avevo le R0 e lo avevo chiuso con del nastro GORILLA
 

wolf79kr

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il buchino dovrebbe essere lo scarico della condensa, andrebbe tappato dentro il cerchio, io avevo le R0 e lo avevo chiuso con del nastro GORILLA

Finora non l'ho mai notato , la bici l'ho comprata nuova con copertoni tubeless.
È probabile che l'aria arrivi li dal buco in prossimità del nipplo. Magari un po' di nastro potrei metterli li invece di sostituirlo in toto...
 

Omino

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Finora non l'ho mai notato , la bici l'ho comprata nuova con copertoni tubeless.
È probabile che l'aria arrivi li dal buco in prossimità del nipplo. Magari un po' di nastro potrei metterli li invece di sostituirlo in toto...

ci sta, se riesci a capire più o meno dov'è può bastare solo un pò di nastro in più senza dover cambiare tutto
 

Rone69

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Sto finendo il lattice e sono indeciso fra Il BRN SUperconcentrato (che non ho mai usato) e l'Hutchinson che sto usando ora.
C'è qualcuno che li ha provati entrambi? Lo userei in dei Performance 11Storm (per adesso).
Grazie.
 

yagone64

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Ciao, qualcuno utilizza qualche genere di accorgimento, su cerchi in carbonio, per evitare che la ghiera di fissaggio valvola rovini un po' il cerchio?

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