Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frango

Pignone
9 Settembre 2014
119
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo & Bianchi & Viner & C'dale!!
Se vuoi un buon tuttofare gli Hutchinson Performance 11 storm non sono male e durano parecchio e (mi tocco) in 4000km niente forature sebbene ci siano parecchi taglietti, durano talmente tanto che ti stufano :mrgreen:
I prossimi provo i conti ;-)
Tra quelli provati fino ad ora i migliori in generale sono, per me, gli schwalbe Pro One.. ma hanno un difetto che mi piace poco, con asfalto umido o bagnato c'è di che farsela addosso :sbianca:
Io sono al secondo set di Pro One e devo dire che mi son trovato davvero bene, sia come resa che come durata. Purtroppo con i tagli dei vetri non c'è lattice che tenga... ma per il resto in un paio di occasioni mi sono accorto che avevo bucato solo perchè, a fine giro mi accorgevo di far molta (troppa) fatica.... e poi vedevo che avevo 4 bar (scarsi) al posteriore :-)xxxx:-)xxxx per la tenuta sul bagnato non mi ho mai avtuo grossi problemi... ma nn faccio gran testo, in generale sono un gran prudente....
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
cerca "adesivi antivibrazione valvola" io ho le valvole mavic che hanno un o-ring (una ciambellina di gomma) da interporre tra cerchio e ghiera (a dire la verità finiscono per nascondersi dentro la ghiera e stringendo forte la ghiera arriva a battere ugualmente nel cerchio, ma è meglio di niente)
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Frango

Pignone
9 Settembre 2014
119
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo & Bianchi & Viner & C'dale!!
ciao,
devo comprarmi una nuova pompa e visto che sono passato ai tubeless, ne vorrei comprare una apposita.
secondo voi...quale è la migliore? quale quella col miglior rapporto qualità prezzo? che aspetti devo considerare per scegliere?
premetto che fino ad ora ho usato un compressorino che si attacca all'accendi sigari dell'auto anche per far tallonare i tubeless...ma vorrei comprare una pompa tradizionale in quanto silenziosa e che mi permetta di gonfiare le ruote senza svegliare tutto il palazzo
Guarda, io ho sempre usato una normalissima pompa da 30 euro di dechatlon e non ho mai avuto grossi problemi a far tallonare i Pro One. Sempre usato una passata di "saponata" (tipo gommista delle auto)sul bordo del copertoncino, su entramabi i lati
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
nel fare l ordine per rendere tubeless le ruote sto vedendo che le valvole spezzate per il rabbocco siggillante nn sono incluse. in casa mi trovo valvele gia usate in mtb per l analoga modifica....saranna uguali o per i cerchi da mtb sono diversi?
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Guardando il sito linkato da @sheik yerbouti ho visto i Vredestein Fortezza :
https://www.gambacicli.com/it/vredestein-fortezza-tubeless-ready-copertoncino-strada.html

Qualcuno ha avuto modo di provarli ?

Eccomi !!!
Allora devo dirti che son molto soddisfatto....
Vengo da 2 anni di ProOne da 23 ed ora Fortezza da 25 ....
Facilità d'installazione e tallonamento migliore ....
GRande feelleng fin da subito , però potrebbe essere la sezione maggiore ...

Come prestazioni non saprei .... quest'anno vado piano ... ma ho fatto tempi migiori in discesa!!!!

Adesso vedremo l'usura......

Ciaooooo
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.643
18.854
.
Visita sito
Bici
mia
Eccomi !!!
Allora devo dirti che son molto soddisfatto....
Vengo da 2 anni di ProOne da 23 ed ora Fortezza da 25 ....
Facilità d'installazione e tallonamento migliore ....
GRande feelleng fin da subito , però potrebbe essere la sezione maggiore ...

Come prestazioni non saprei .... quest'anno vado piano ... ma ho fatto tempi migiori in discesa!!!!

Adesso vedremo l'usura......

Ciaooooo
Grazie mille ;-)
Quanti km hai percorso fino ad ora ?
Quanto fanno le 25 nominali gonfiate a pressioni .... ??
La gomma come si presenta rispetto ai Pro One.. ti sembra più morbida o più compatta ?
Scusa le tante domande :oops:
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Grazie mille ;-)
Quanti km hai percorso fino ad ora ?
Quanto fanno le 25 nominali gonfiate a pressioni .... ??
La gomma come si presenta rispetto ai Pro One.. ti sembra più morbida o più compatta ?
Scusa le tante domande :oops:

Figurati ....
Finora credo d'averci fatto 300 km ...
Gonfiati a 6atm sulle RR21 fanno un bel 27 ....
Direi che si assomigliano come gomme , come ti dicevo cambia molto il passaggio ai 25 , la spalla dei Fortezza non è liscia ma zigrinata...
Di sicuro si possono gonfiare di più rispetto ai Pro da 23 , ma assorbono da paura ... Adesso certe volte i rallentatori li salto via stile mtb , l'altro giorno sono addirittuara salito su un marciapiede che poi non aveva sbocco ed alla fine ho saltato senza problemi.....
Unico neo forse un certo "rumore" se scendi di pressione quasi se la gomma "legasse" con l'asfalto .....

P.s. Ho lanciato una sfida con un amico che aveva la BMC disck montata ProOne ma con camere , in discesa ..... Ho vinto io con i Fortezza ......
 
  • Mi piace
Reactions: golias

izanola76

Pignone
6 Dicembre 2014
127
14
47
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Montate ieri vittoria corsa control non senza fatica su cerchio reynolds.. per il momento solo anteriore, vediamo come vanno poi si monta anche sul posteriore
 

ernestoT

Pedivella
13 Agosto 2012
352
21
sacconago (VA)
Visita sito
Bici
time
Avevo già posto la domanda sopra....Ho guardato ora sul sito Schwalbe Per le mie ruote Vision Trimax 30 Kb, con canale interno da 19 consiglia il nastro da 25 non vi sembra esagerato? Prima di acquistarlo vorrei essere sicuro di non combinare pasticci.....2 domanda quanti giri andrebbero fatti con questo nastro?
grazie mille

saluti

Tino;)
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Domanda ... Oggi ho ben gonfiato i Forteza, tutto bene finchè non ho fatto una discesa di 3 km .... poi mi son accorto che l'anteriore era molto giù ....
Controllato a casa ero a 2atm .....
Possibile che con le frenate forti/calore abbia perso pressione ..... poi è rimasto uguale....

Stavo pensando ad un rabocco ??
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Secondo me perde leggermente dai fianchi. Non te ne accorgi ad occhio ma dopo un'ora magari è a 2atm

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.643
18.854
.
Visita sito
Bici
mia
Domanda ... Oggi ho ben gonfiato i Forteza, tutto bene finchè non ho fatto una discesa di 3 km .... poi mi son accorto che l'anteriore era molto giù ....
Controllato a casa ero a 2atm .....
Possibile che con le frenate forti/calore abbia perso pressione ..... poi è rimasto uguale....

Stavo pensando ad un rabocco ??
Rabbocco di cosa.. Lattice ?
2 atm con il tubeless sei a terra :roll:
Cmq probabile sia la valvola.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ieri ho forato, probabilmente scaglie di vetro, il pneumatico posteriore presenta molti tagli, uno in particolare non è stato ben riparato dal lattice, forse è troppo grande, il foro si è chiuso quando la pressione è scesa molto, prima schizzava a go go, sono riuscito comunque a fare tranquillamente 20km per rincasare, una volta arrivato ho verificato che la pressone residua era 4,5bar.

Quali pezze usate da mettere all'interno dei TRL ? Le classiche per camere d'aria?

Visto che il lattice Hutchinson non ha fatto un buon lavoro (gli do 6 solo perchè sono riuscito ad arrivare a casa, ma avrei preferito che chiudesse il busco un più in fretta) ho intenzione di provare un altro prodotto, anche perchè l'Hutchinson l'ho ormai finito, per cui pensavo di provare il BRN Superconcentrato, che ne pensate? Dovrebbe essere schiumoso, caratteristica che dovrebbe agevolare la sua azione sopratutto alle alte pressioni della BDC..... Oppure ???

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.