per i possessori di ProOne 25: ma quanti km vi dura il posteriore? il mio è sui 2000km ed è già spiattellato . Ho trovato già anche un buco autoriparato , che di solito è un primo segnale ...
In genere ogni casa produttrice lo specifica,basta cercare. Io sto usando il Continental ma non so se esserne contento... probabilmente il prossimo provero' lo stan's notubes
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ciao a tutti, chiedo info per questo motivo. 10 giorni fa ritirato bicicletta nuova con montati pirelli velo cinturato da 28, gonfiati ad hoc. non ho ancora avuto modo di provarla in quanto reduce da un incidente e settimana prossima ricomincio. ieri sera per scrupolo ho controllato gomme e ho visto che erano molto sgonfie, preso la mia pompa da terra e riportate a 5 bar( corretto peso 98 kg).
Stamattina porto la biciciletta al algo dove passerò le mie vacanze e mi accorgo che posteriore ancora molto sgonfia mentre anteriore perso pochissimo. Secondo voi è normale? oppure qualche problema di montaggio?
Grazie e scusate la lungaggine
ciao a tutti, chiedo info per questo motivo. 10 giorni fa ritirato bicicletta nuova con montati pirelli velo cinturato da 28, gonfiati ad hoc. non ho ancora avuto modo di provarla in quanto reduce da un incidente e settimana prossima ricomincio. ieri sera per scrupolo ho controllato gomme e ho visto che erano molto sgonfie, preso la mia pompa da terra e riportate a 5 bar( corretto peso 98 kg).
Stamattina porto la biciciletta al algo dove passerò le mie vacanze e mi accorgo che posteriore ancora molto sgonfia mentre anteriore perso pochissimo. Secondo voi è normale? oppure qualche problema di montaggio?
Grazie e scusate la lungaggine
ciao e grazie per il tempo che mi avete dedicato, le ruote sono fulcrum racing zero carbon db (2wayfit) quindi nastro non c'è.E' impossibile aiutarti cosi', servirebbero piu' informazioni. Anzitutto, che ruote, che nastro e' stato usato (immagino tu non lo sappia in quanto l'avrai presa gia' montata la bici) e che lattice.
Dopodiche', va capito da dove arriva la perdita. Molti immergono la ruota in una vasca e osservano se e da dove provengono le bollicine. Una volta diagnosticato quello, sara' piu' facile (per gli altri, non per me che sono inesperto) suggerirti il da farsi.
Certo che se hai tempo e voglia, provare a nastrare di nuovo male non fa, ma rischi di perdere tempo e fatica se non sai la causa a priori.
(Ps. gli esperti mi correggeranno se sbaglio, dopotutto son pur sempre un Imbecille quando si tratta di Tubeless)
grazie mille, penso tra domani e domenica di uscire spero solo di non rimanere a terra in tutti i sensi.Diciamo che in tal caso puo' essere o la valvola (ma qui non saprei come risolvere, evoco il prode @golias che ne sa sicuramente di piu') oppure e' probabile sia come detto da Andry: praticamente, a meno di una interfaccia perfetta tra copertoncino e ruota, ci saranno sempre delle perdite, e se la ruota non viene fatta girare, almeno all'inizio, il lattice non potra' andare a tappare e seccarsi nei posti giusti.
Quindi semplicemente la bici va fatta girare un po', gonfia e fai girare per bene la ruota per un po' (se non puoi uscire per un giro, almeno falla girare in garage).
Prova fare la prova vasca ma quasi sicuramente il tuo problema è nella valvola, prova a stringere un filo di più la ghiera e vedi come si comporta.
Ok faccio questi controlli, grazie, sì lattice ce ne èProva fare la prova vasca ma quasi sicuramente il tuo problema è nella valvola, prova a stringere un filo di più la ghiera e vedi come si comporta.
Controlla anche che la copertura sia stata montata a dovere (lo vedi guardando di lato i profili della gomma e che combaci alla perfezione sui bordi)
Lattice all'interno ce n'è ?
Ok faccio questi controlli, grazie, sì lattice ce ne è
mi sapreste consigliare dove poter trovare un cerchio a bassissimo costo two way fit per fare le mie prove? grazie
preferisco sono molto insicuro e poco manuale. guarda quel link se puoi e mi confermi che vada bene per la funzione che serve a me?Scusa ma di che hai paura? Si tratta di eventualmente stallonare il copertoncino, svitare/riposizionare la valvola se necessario, mettere lattice se necessario, e ritallonare.. E se per qualsivoglia motivo non riesci la porti dal meccanico e fa lui..
A meno che tu non intenda stallonare il copertoncino a martellate, non vedo come tu possa fare danni tali da giustificare l'acquisto di una ruota "per fare pratica".
E comunque quello è un cerchio per tubolari, non tubeless...mi sapreste consigliare dove poter trovare un cerchio a bassissimo costo two way fit per fare le mie prove? grazie
Questo va bene per esercitarsi?
http://mercatino.bdc-mag.com/p-245440-Cerchio-Posteriore-Fulcrum-Racing-Speed-50-mm-tubolare
Azz nulla allora grazie se sapete di qualcosa a basso costo mi fate un gran favoreE comunque quello è un cerchio per tubolari, non tubeless...
Guarda che qualsiasi meccanico per quanto scrupoloso non perderà mai il tempo che puoi perdere tu per un copertone! Dunque al peggio farai fatica,imprecherai e non concluderai nulla però è difficile tu possa rovinare qualcosa. Se per caso riesci invece di sicuro saprai cos'hai fatto e in caso di problemi futuri sarai più esperto. Inoltre prendendo un altro cerchio potresti tranquillamente riuscire e poi fallire con il cerchio bello(o viceversa) Non c'è una regola precisa col tubeless e non credere che anche meccanici non imprechino a volte con miseri risultati!mi sapreste consigliare dove poter trovare un cerchio a bassissimo costo two way fit per fare le mie prove? grazie
Questo va bene per esercitarsi?
http://mercatino.bdc-mag.com/p-245440-Cerchio-Posteriore-Fulcrum-Racing-Speed-50-mm-tubolare
ok grazie per incoraggiamento ma non mi fidoGuarda che qualsiasi meccanico per quanto scrupoloso non perderà mai il tempo che puoi perdere tu per un copertone! Dunque al peggio farai fatica,imprecherai e non concluderai nulla però è difficile tu possa rovinare qualcosa. Se per caso riesci invece di sicuro saprai cos'hai fatto e in caso di problemi futuri sarai più esperto. Inoltre prendendo un altro cerchio potresti tranquillamente riuscire e poi fallire con il cerchio bello(o viceversa) Non c'è una regola precisa col tubeless e non credere che anche meccanici non imprechino a volte con miseri risultati!
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