Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

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sheik yerbouti

i'm voodoo child
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sembra che anche i 28 non siano ancora usciti (coming soon)
 

robeambro

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Factor Ostro Gravel
Vista l’esperienza negativa con i vittoria corsa 25mm, se andassi sui continental 5000? Che esperienza c’è a giro?
Con i vredestein fortezza mi son trovato bene nessuna nota negativa! Però in generale riscontro più debolezza rispetto ai tubolari continental Gatorskin che utilizzavo prima, sempre anche in allenamento, mai problemi!

I Conti sono di una scorrevolezza assurda, ma se non hai dimestichezza coi vermicelli io non li prenderei. Sono tendenzialmente molto difficili da far (s)tallonare, quindi se il lattice non chiude, a bordo strada rischi di piangere per mettere la camera.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
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I Conti sono di una scorrevolezza assurda, ma se non hai dimestichezza coi vermicelli io non li prenderei. Sono tendenzialmente molto difficili da far (s)tallonare, quindi se il lattice non chiude, a bordo strada rischi di piangere per mettere la camera.
Si ma anche i vittoria sono impossibili da togliere per la camera d’aria, il lattice si attacca alle pareti, addirittura oggi da nuovi( in garanzia sennò non l’avrei più presi) usciva lattice dai bordi prima di sigillarsi! Da come dice il sivende i rubino non hanno mai dato problemi i corsa come i miei si!
I vredestein fortezza che ho sulle altre ruote non mi hanno creato problemi, però durano un po’ poco! Credo di andare sui continental o sennò tolgo i tubless e torno ai copertoncini per allenarmi!
 

Cyboraf

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Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Si ma anche i vittoria sono impossibili da togliere per la camera d’aria, il lattice si attacca alle pareti, addirittura oggi da nuovi( in garanzia sennò non l’avrei più presi) usciva lattice dai bordi prima di sigillarsi! Da come dice il sivende i rubino non hanno mai dato problemi i corsa come i miei si!
I vredestein fortezza che ho sulle altre ruote non mi hanno creato problemi, però durano un po’ poco! Credo di andare sui continental o sennò tolgo i tubless e torno ai copertoncini per allenarmi!
stessa cosa che pensavo anche io , alla fine la praticità dei copertoncini è impagabile.. il vero problema è la sicurezza che è poi il motivo per cui ho deciso di provare il tubeless. anche io ho i vittoria corsa e ho bucato il posteriore dopo neppure 400 km ma il lattice ha fatto il suo "sporco" dovere.
Sentendo però che ci sono tutti questi problemi qualche dubbio ce l' ho. Se bucando per strada nel caso il lattice non funzioni, non sono in grado di inserire la camera come qualcuno dice allora, sicurezza per sicurezza tanto varebbe adottare i tubolari o no?
 

Mr.Smith

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stessa cosa che pensavo anche io , alla fine la praticità dei copertoncini è impagabile.. il vero problema è la sicurezza che è poi il motivo per cui ho deciso di provare il tubeless. anche io ho i vittoria corsa e ho bucato il posteriore dopo neppure 400 km ma il lattice ha fatto il suo "sporco" dovere.
Sentendo però che ci sono tutti questi problemi qualche dubbio ce l' ho. Se bucando per strada nel caso il lattice non funzioni, non sono in grado di inserire la camera come qualcuno dice allora, sicurezza per sicurezza tanto varebbe adottare i tubolari o no?
Con i tubolari in 2 anni ho forato 1ª volta i continental gatorskin che si sono un po’ più peso ma hanno una struttura impareggiabile, è la volta che ho forato Fast è tornato a casa, i tubless bucato più volte e sempre tornato ma con il Fast o bomboletta, 2 giorni fa vittoria nuovo e trovato a terra dopo 2 ore di allenamento quando mi sono fermato al
Bar, senza fuoriuscita di lattice ,quindi ho utilizzato La bomboletta d’aria e sono tornato a casa! Assurdo, non ho capito come sia potuto accadere senza far uscire il lattice!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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stessa cosa che pensavo anche io , alla fine la praticità dei copertoncini è impagabile.. il vero problema è la sicurezza che è poi il motivo per cui ho deciso di provare il tubeless. anche io ho i vittoria corsa e ho bucato il posteriore dopo neppure 400 km ma il lattice ha fatto il suo "sporco" dovere.
Sentendo però che ci sono tutti questi problemi qualche dubbio ce l' ho. Se bucando per strada nel caso il lattice non funzioni, non sono in grado di inserire la camera come qualcuno dice allora, sicurezza per sicurezza tanto varebbe adottare i tubolari o no?
io non so che tubeless montate voi, a me non hanno mai creato problemi, ho avuto schwalbe pro one, vittoria speed prima serie, hutchinson performance ed adesso vittoria corsa, non ho mai avuto problemi a montare o smontare le coperture, gli hutchinson sono i piu' facili da far salire ma anche con vittoria se dovessi bucare non avrei problemi ad inserire la camera, come non ho avuto problemi ad inserirla quando ho bucato gli schwalbe ed il lattice non chiudeva,
sara' una questione di ruote, io uso delle farsport da 30mm con canale interno da 16,5 mm
certamente non comprerei mai continental, aspetto i nuovi michelin ma ora ho i vittoria nuovi e devo consumare quelli,
 

Mr.Smith

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io non so che tubeless montate voi, a me non hanno mai creato problemi, ho avuto schwalbe pro one, vittoria speed prima serie, hutchinson performance ed adesso vittoria corsa, non ho mai avuto problemi a montare o smontare le coperture, gli hutchinson sono i piu' facili da far salire ma anche con vittoria se dovessi bucare non avrei problemi ad inserire la camera, come non ho avuto problemi ad inserirla quando ho bucato gli schwalbe ed il lattice non chiudeva,
sara' una questione di ruote, io uso delle farsport da 30mm con canale interno da 16,5 mm
certamente non comprerei mai continental, aspetto i nuovi michelin ma ora ho i vittoria nuovi e devo consumare quelli,
Vittoria corse graphene 2.0 a parte tutti i problemi sui lati della carcassa che va via lo strato di nero e scollamento del battistrada dopo 1000km , quando anche ogg il meccanico stallona poi si appiccica tutto, addirittura oggi ha dovuto rimettere pure il nastro nuovo perché a toglierlo si era attaccato tutto e faticava a far entrare le palette di plastica! Di certo se buco non lo faccio per strada tutti sto casino, non riparto. Forse ho delle ruote con il canale grosso, mi sembra le Dedacciai hanno 19 interno le altre addirittura 21 le Hollowgram, ora ho i vittoria nuovi perché passato entrambi in garanzia...vediamo come va!
 

sheik yerbouti

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Vittoria corse graphene 2.0 a parte tutti i problemi sui lati della carcassa che va via lo strato di nero e scollamento del battistrada dopo 1000km , quando anche ogg il meccanico stallona poi si appiccica tutto, addirittura oggi ha dovuto rimettere pure il nastro nuovo perché a toglierlo si era attaccato tutto e faticava a far entrare le palette di plastica! Di certo se buco non lo faccio per strada tutti sto casino, non riparto. Forse ho delle ruote con il canale grosso, mi sembra le Dedacciai hanno 19 interno le altre addirittura 21 le Hollowgram, ora ho i vittoria nuovi perché passato entrambi in garanzia...vediamo come va!
io monto il nastro schwalbe da 2 anni e non si e' ancora scollato, ci ho montato 4 pneumatici, comunque non si capisce bene cosa vuoi dire,
"quando anche ogg il meccanico stallona poi si appiccica tutto, addirittura oggi ha dovuto rimettere pure il nastro nuovo perché a toglierlo si era attaccato tutto e faticava a far entrare le palette di plastica!"
 

Mr.Smith

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io monto il nastro schwalbe da 2 anni e non si e' ancora scollato, ci ho montato 4 pneumatici, comunque non si capisce bene cosa vuoi dire,
"quando anche ogg il meccanico stallona poi si appiccica tutto, addirittura oggi ha dovuto rimettere pure il nastro nuovo perché a toglierlo si era attaccato tutto e faticava a far entrare le palette di plastica!"
Si in effetti ho scritto da schifo.
Per togliere il tubless non gli entrava le palette di plastica, da quanto era incollato con il cerchio, una volta comunque tolto, il tubless era appiccicato su se stesso,compreso il nastro.
 

golias

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Ragazzi il tubeless è rognoso e si sa.. a maggior ragione se poi non si usano prodotti adatti, tipo il lattice.. il nastro.. le gomme, le valvole.
 

vic.thor

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io non so che tubeless montate voi, a me non hanno mai creato problemi, ho avuto schwalbe pro one, vittoria speed prima serie, hutchinson performance ed adesso vittoria corsa, non ho mai avuto problemi a montare o smontare le coperture, gli hutchinson sono i piu' facili da far salire ma anche con vittoria se dovessi bucare non avrei problemi ad inserire la camera, come non ho avuto problemi ad inserirla quando ho bucato gli schwalbe ed il lattice non chiudeva,
sara' una questione di ruote, io uso delle farsport da 30mm con canale interno da 16,5 mm
certamente non comprerei mai continental, aspetto i nuovi michelin ma ora ho i vittoria nuovi e devo consumare quelli,
Io finora ho utilizzato solo Scwalbe Pro One su DT Swiss 1400 Oxic. Senza la camera li monto/smonto tranquillamente ma ho bisogno di utilizzare due cacciagomme; con la camera d'aria inserita, probabilmente per il timore di pizzicarla, ci metto più tempo.
Problemi a stallonarlo per cambio copertone non ne ho mai avuti. Al contrario, ho notato che quando la pressione scende intorno a 1,5 bar, il copertone stallona da solo e la cosa mi preoccupa perchè in caso di foratura che il liquido non riesca a chiudere, temo di ritrovarmi a girare sul cerchio prima di potermi fermare.

Il prossimo weekend proverò i Gavia AC0 (ma su un'altra ruota).
 

Omino

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Azz...e allora io cosa ho attaccato ai cerchi da più di un anno? Un pitone?

non avevo controllato, mi sono fidato di quanto scritto sullo screenshot ;pirlùn^
 

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Io finora ho utilizzato solo Scwalbe Pro One su DT Swiss 1400 Oxic. Senza la camera li monto/smonto tranquillamente ma ho bisogno di utilizzare due cacciagomme; con la camera d'aria inserita, probabilmente per il timore di pizzicarla, ci metto più tempo.
Problemi a stallonarlo per cambio copertone non ne ho mai avuti. Al contrario, ho notato che quando la pressione scende intorno a 1,5 bar, il copertone stallona da solo e la cosa mi preoccupa perchè in caso di foratura che il liquido non riesca a chiudere, temo di ritrovarmi a girare sul cerchio prima di potermi fermare.

Il prossimo weekend proverò i Gavia AC0 (ma su un'altra ruota).
stallonare vuol dire che il copertone esce dal bordo antistallonamento e va verso il centro del cerchio, penso che tu intenda che la copertura esce dal cerchio, ma non vedo come dovrebbe fare, prima che la pressione scenda a 1,5 bar passa del tempo, 10/20 secondi con una bucatura o un taglietto da 1 cm, a meno che non ci sia un taglio netto di 3/4 cm, fai in tempo a fermarti tranquillamente senza avere nessun problema, poi se usassi i copertoncini saresti sul cerchio con qualsiasi tipo di foratura,
 
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sheik yerbouti

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Si in effetti ho scritto da schifo.
Per togliere il tubless non gli entrava le palette di plastica, da quanto era incollato con il cerchio, una volta comunque tolto, il tubless era appiccicato su se stesso,compreso il nastro.
il tubeless va portato verso il centro del cerchio, va stallonato, poi si infilano i cacciagomme, si toglie da un lato e si asciuga il liquido che c'e' all'interno, poi si mette la camera,
non so che nastro e che liquido hai usato, ripeto, il mio nastro e le valvole schwalbe sono montate da 2 anni e 4 coperture ,usato liquido schwalbe, hutchinson, fimo, brn, slime, i migliori secondo me sono il brn e lo slime,
quando monto il nastro io scaldo il cerchio pezzo per pezzo con una pistola ad aria, (prima usavo il phon), il nastro si incolla meglio,
 
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kikhit

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21 Dicembre 2004
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tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
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una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
stallonare vuol dire che il copertone esce dal tallone e va verso il centro del cerchio, penso che tu intenda che la copertura esce dal cerchio, ma non vedo come dovrebbe fare, prima che la pressione scenda a 1,5 bar passa del tempo, 10/20 secondi con una bucatura o un taglietto da 1 cm, a meno che non ci sia un taglio netto di 3/4 cm, fai in tempo a fermarti tranquillamente senza avere nessun problema, poi se usassi i copertoncini saresti sul cerchio con qualsiasi tipo di foratura,

Come fa un copertone ad uscire dal tallone, quando il tallone è una parte del copertone?
Tra l'altro, in mtb, con sezioni larghe e pressioni molto basse di partenza, non è inusuale che il copertone stalloni uscendo direttamente dal cerchio, per via di ostacoli, urti ecc. Su strada è molto più improbabile, concordo.
 

Lone Knight

Apprendista Passista
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verso... l'Infinito
Si ma anche i vittoria sono impossibili da togliere per la camera d’aria, il lattice si attacca alle pareti, addirittura oggi da nuovi( in garanzia sennò non l’avrei più presi) usciva lattice dai bordi prima di sigillarsi! Da come dice il sivende i rubino non hanno mai dato problemi i corsa come i miei si!
I vredestein fortezza che ho sulle altre ruote non mi hanno creato problemi, però durano un po’ poco! Credo di andare sui continental o sennò tolgo i tubless e torno ai copertoncini per allenarmi!
Ti dirò: ho tolto i rubino dopo 700 km dalla disperazione. Non tenevano la pressione, perdevano istantaneamente il tallonamento come si sgonfiavano e conseguentemente il lattice
Brrrr
Mai più
Sono tornato agli hutchinson, finalmente
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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Come fa un copertone ad uscire dal tallone, quando il tallone è una parte del copertone?
Tra l'altro, in mtb, con sezioni larghe e pressioni molto basse di partenza, non è inusuale che il copertone stalloni uscendo direttamente dal cerchio, per via di ostacoli, urti ecc. Su strada è molto più improbabile, concordo.

ho scritto di fretta, quando il tallone esce dal bordo antistallonamento, ho corretto, comunque il concetto e' quello, la stallonatura si ha quando la copertura va verso il centro del cerchio
 
Stato
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