Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Leggevo su bikerollingresistance che l'unica differenza a favore degli ONE oltre al prezzo, è la maggior quantità di gomma = maggior durata, seppur i valori di puncture resistance siano identici....

Solitamente una copertura più pesante, oltre alla durata, dovrebbe avere anche una resistenza alle forature maggiore....ma avendo un tipo di protezione diversa, potrebbe anche essere.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Mi sa che seguirò il vostro consiglio, e prima di riacquistarli attenderò che vengano risolti eventuali "problemi di gioventù".

Ora però devo pensare ad acquistare un altro paio di coperture perchè gli Hutchinson cominciano ad avere i loro km e a presentare segni/tagli sul battistrada che mi inducono a pensare che stiano arrivando al capolinea.
Come detto vorrei provare qualcosa di diverso dai Performance 11Storm....restando in casa Hutchinson sarei tentato di provare i Galactik per vedere se effettivamente sono superiori ai Performance, oppure cambiare marca....ma in questo caso, avendo escluso momentaneamente i Panaracer, non saprei su cosa stare....sarei infatti curioso di provare Tufo Comtura 3TR, oppure ritornare a Schwalbe approfittando dell'offerta sui nuovi ONE Addix, in ogni caso escluderei qualsiasi modello sopra i 40euro/cad (Continental GRAND PRIX5000 e PRO ONE Addix rimangono quindi fuori budget)....consigli? ;nonzo%
Per me i galactik sono i migliori.
Leggeri, comodissimi tenuta e riparabilita ottimi. Del montaggio neanche a parlarne, si montano e smontano con una facilità assurda. Io ci ho fatto circa 3000km al posteriore e 5000km anteriore con
un paio di forature riparate dal lattice.
Però io peso 60kg, non so che rendimento possono avere con ciclisti più pesanti.
Per il prezzo si trovano tra i 45 e 50 €, salvo offerte particolari.

Ps : sembrerà strano ma ho forato di più con gli all season.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Per me i galactik sono i migliori.
Leggeri, comodissimi tenuta e riparabilita ottimi. Del montaggio neanche a parlarne, si montano e smontano con una facilità assurda. Io ci ho fatto circa 3000km al posteriore e 5000km anteriore con
un paio di forature riparate dal lattice.
Però io peso 60kg, non so che rendimento possono avere con ciclisti più pesanti.
Per il prezzo si trovano tra i 45 e 50 €, salvo offerte particolari.

Ps : sembrerà strano ma ho forato di più con gli all season.

Stando alle ultime disposizioni in materia contenimento CORONA VIRUS, mi sa che il discorso scelta coperture nuove è rimandato di almeno un paio di mesi, magari nel frattempo trovo anche qualche offerta interessante.... :mrgreen:
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Puoi sempre comprarli e provarli all'interno del tuo comune,le passeggiate in bici solitarie non sono vietate...poi se il tuo comune è esteso con salite ecc. non hai problemi,l'unica avvertenza è di non infortunarsi per non dover andare in ospedale.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Puoi sempre comprarli e provarli all'interno del tuo comune,le passeggiate in bici solitarie non sono vietate...poi se il tuo comune è esteso con salite ecc. non hai problemi,l'unica avvertenza è di non infortunarsi per non dover andare in ospedale.
Non mi sembra il caso di andare in giro in questo periodo, anche se è consentito. Questione di buon senso.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Puoi sempre comprarli e provarli all'interno del tuo comune,le passeggiate in bici solitarie non sono vietate...poi se il tuo comune è esteso con salite ecc. non hai problemi,l'unica avvertenza è di non infortunarsi per non dover andare in ospedale.

Tecnicamente non sarebbero vietate ma, visto il contesto, preferisco allenarmi a casa....è tutto l'inverno che mi alleno praticamente solo su rulli, non mi costa nulla fare qualche settimana in più.
Guardiamo al lato positivo: facendo rulli non consumerò ulteriormente le coperture che monto attualmente, e nel frattempo magari trovo qualche offerta interessante sui nuovi PRO ONE Addix o sui Galactik....altrimenti mi sa che proverò i Tufo Comtura 4TR che ha in negozio il mio meccanico di fiducia.
 
  • Mi piace
Reactions: scico

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.027
8.282
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Un consiglio dagli esperti: Cerchi fulcrum Racing 4 db, two way fit, secondo voi, questo nastro copri nipples (il suo originale) é gia adatto al TLR, quindo con lattice o lo devo sostituire (ho già preso nastro Stan's no tube)? é gommosetto e nella zona foro valvola é saldato con delle zigrinature
Grazie
IMG_2084.jpeg IMG_2086.jpeg IMG_2085.jpeg
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Un consiglio dagli esperti: Cerchi fulcrum Racing 4 db, two way fit, secondo voi, questo nastro copri nipples (il suo originale) é gia adatto al TLR, quindo con lattice o lo devo sostituire (ho già preso nastro Stan's no tube)? é gommosetto e nella zona foro valvola é saldato con delle zigrinature
Grazie
Vedi l'allegato 197302 Vedi l'allegato 197303 Vedi l'allegato 197304
no quello è il nastro paranipples, va tolto e messo un nastro per tubeless, ti consiglio lo schwalbe,
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.027
8.282
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
no quello è il nastro paranipples, va tolto e messo un nastro per tubeless, ti consiglio lo schwalbe,
Infatti l’ho tolto, avevo già comprato lo Stan’s notube, si mette bene e copia bene il canale, copertone messo con le mani senza ausilio di alcunché, dato una gonfiata col compressore ha stallonato correttamente, rigonfiato a 8,5 con la pompa a mano per ora regge anche senza lattice, che metterò domani
897DC81E-3D79-4937-BFB6-41A40F8BFBDF.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: golias

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Infatti l’ho tolto, avevo già comprato lo Stan’s notube, si mette bene e copia bene il canale, copertone messo con le mani senza ausilio di alcunché, dato una gonfiata col compressore ha stallonato correttamente, rigonfiato a 8,5 con la pompa a mano per ora regge anche senza lattice, che metterò domani
Vedi l'allegato 197348
gonfiare un tubeless 8,5 bar è esagerato, ioi vittoria corsa li gonfio a 6 bar,
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.027
8.282
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
gonfiare un tubeless 8,5 bar è esagerato, ioi vittoria corsa li gonfio a 6 bar,
Hai ragione, ma è solo la prima gonfiata per essere sicuro che stalloni completamente e per fare assestare il tutto, il limite è 9 atm , poi mi attengo alle vostre indicazioni, intanto di è sgonfiata, ovviamente
o-o
Grazie ancora
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Infatti l’ho tolto, avevo già comprato lo Stan’s notube, si mette bene e copia bene il canale, copertone messo con le mani senza ausilio di alcunché, dato una gonfiata col compressore ha stallonato correttamente, rigonfiato a 8,5 con la pompa a mano per ora regge anche senza lattice, che metterò domani
Vedi l'allegato 197348
Come dice lo Sceicco 8,5 sono tanti ma immagino tu lo abbia fatto per farli assestare bene ;-)
Edit.. come non detto sono arrivato in ritardo :-P
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.027
8.282
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Messo lattice, ho dovuto cambiare il gommino di tenuta della valvola, avevi messo il conico più piccolo, l’altro era veramente grande, gonfiato non teneva, ho aspettato ma c’erano ancora perdite, ho risgonfiato e messo il fondellobdella valvola in vista, il gommino conico si era deformato stringendo la ghiera della valvola, sostituito con gommino semicilindrico con inserto, pare tenga, vediamo domani. Comunque questi copertoni sono una meraviglia sia a metterli che a toglierli, non so se è un bene o un male ma si mettono e si tolgono come il burro...
 
Ultima modifica:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Messo lattice, ho dovuto cambiare il gommino di tenuta della valvola, avevi messo il conico più piccolo, l’altro era veramente grande, gonfiato non teneva, ho aspettato ma c’erano ancora perdite, ho risgonfiato e messo il fondellobdella valvola in vista, il gommino conico si era deformato stringendo la ghiera della valvola, sostituito con gommino semicilindrico con inserto, pare tenga, vediamo domani. Comunque questi copertoni sono una meraviglia sia a metterli che a toglierli, non si se è un bene o un male ma i mettono e si tolgono fine il burro...
che modello sono?
 

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
Messo lattice, ho dovuto cambiare il gommino di tenuta della valvola, avevi messo il conico più piccolo, l’altro era veramente grande, gonfiato non teneva, ho aspettato ma c’erano ancora perdite, ho risgonfiato e messo il fondellobdella valvola in vista, il gommino conico si era deformato stringendo la ghiera della valvola, sostituito con gommino semicilindrico con inserto, pare tenga, vediamo domani. Comunque questi copertoni sono una meraviglia sia a metterli che a toglierli, non so se è un bene o un male ma si mettono e si tolgono come il burro...

Ciao, ora che sto a casa ho smontato la ruota dove avevo la perdita dalla valvola e risistemato il tutto.

Io con le valvole Muc Off ho tre gommini, quello a cono grande, quello a cono con parte verso la punta più piccola e quella rettangolare.

Per esperienza, dato che ci ho sbattuto parecchio, ho trovato la mia soluzione con il gommino a cono piccolo, stretto alla punta e largo alla base, ma con aggiunta di un pezzettino rettangolare di camera d'aria che posiziono sulla metà del cono.

Lascio la foto e chiedo se fatto così il servizio vada bene oppure se è possibile migliorare in qualche modo.

Per ritornare al discorso dei gommini può capitare che nell'avvitare si deformino e fanno delle micro venature che fanno passare aria, almeno così è successo a me infatti da fermo mi trovavo il liquido bianco che stoppava l'uscita nonostante ad occhio sembrasse tutto ok.

Attualmente, facendo rulli a casa e dopo aver messo un doppio strato di nastro schwalbe oltre al pezzettino di camera d'aria, ho una perdita di aria ridotta quasi a zero.
 

Allegati

  • 20200311_192526.jpg
    20200311_192526.jpg
    165,7 KB · Visite: 50

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.027
8.282
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ciao, ora che sto a casa ho smontato la ruota dove avevo la perdita dalla valvola e risistemato il tutto.

Io con le valvole Muc Off ho tre gommini, quello a cono grande, quello a cono con parte verso la punta più piccola e quella rettangolare.

Per esperienza, dato che ci ho sbattuto parecchio, ho trovato la mia soluzione con il gommino a cono piccolo, stretto alla punta e largo alla base, ma con aggiunta di un pezzettino rettangolare di camera d'aria che posiziono sulla metà del cono.

Lascio la foto e chiedo se fatto così il servizio vada bene oppure se è possibile migliorare in qualche modo.

Per ritornare al discorso dei gommini può capitare che nell'avvitare si deformino e fanno delle micro venature che fanno passare aria, almeno così è successo a me infatti da fermo mi trovavo il liquido bianco che stoppava l'uscita nonostante ad occhio sembrasse tutto ok.

Attualmente, facendo rulli a casa e dopo aver messo un doppio strato di nastro schwalbe oltre al pezzettino di camera d'aria, ho una perdita di aria ridotta quasi a zero.
interessante questa cosa, io ho messo quelli rettangolari, ma ho messo un solo giro di nastro, sarà poco? in teoria dovrebbe bastare, a distanza di 24 ore ho ancora perdite, probabilmente dalla valvola, ora la lascio qualche minuto in basso, dovrebbe essere a bagno, ho messo 40ml di Lattice Vittoria, altro da fare?
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
interessante questa cosa, io ho messo quelli rettangolari, ma ho messo un solo giro di nastro, sarà poco? in teoria dovrebbe bastare, a distanza di 24 ore ho ancora perdite, probabilmente dalla valvola, ora la lascio qualche minuto in basso, dovrebbe essere a bagno, ho messo 40ml di Lattice Vittoria, altro da fare?
Con la valvola in basso la base della valvola non si bagna di certo con il lattice, forse con qualche litro...
Se perde dalla valvola dovresti sentirlo, se non senti uscire aria solitamente scuotendo bene la ruota e facendo andare il lattice in quel punto (con valvola in basso e ruota a terra la sollevi scuotendola e poi la porti in alto in modo che la valvola resti in alto) si risolve, sempre che perda dalla valvola
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.