Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Quello lo credo di meno,
vorrebbe dire che sono controllati uno ad uno,
per me è un lotto di produzione, sa solo il produttore cosa significhi, e serve se un copertone dovesse essere rimandato indietro per difetto.
Supposizioni mie naturalmente.

ugosantalucia

Pedivella
12 Febbraio 2015
369
7
Visita sito
Bici
http://whosatthewheel.com/
Quello lo credo di meno,
vorrebbe dire che sono controllati uno ad uno,
per me è un lotto di produzione, sa solo il produttore cosa significhi, e serve se un copertone dovesse essere rimandato indietro per difetto.
Supposizioni mie naturalmente.

C'e' anche un altro numero all'interno, in nero su un'etichetta bianca, quello credo sia il numero di lotto a cui ti riferisci

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
[MENTION=78537]ugosantalucia[/MENTION]
Tu che sicuramente hai contatto col distributore o forse con la casa madre, non potresti chiederlo per avere risposte certe?

ugosantalucia

Pedivella
12 Febbraio 2015
369
7
Visita sito
Bici
@ugosantalucia
Tu che sicuramente hai contatto col distributore o forse con la casa madre, non potresti chiederlo per avere risposte certe?

Io 'sta storia non l'ho mai sentita... se fosse vero, ogni rivenditore manderebbe indietro tutti i pneumatici che non sono almeno di prima o seconda scelta.

Esiste un controllo qualita' che accetta o scarta... non ho mai visto una "categorizzazione".

Tra parentesi, le mie gomme con uno 04 alla fine (non disgiunto) sono quelle che ho preso dal distributore UK... avevano la confezione e pure il botticino di Lattice Schwalbe, quindi non erano roba senza imballaggio che veniva da chissadove...

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
515
Sardegna
Visita sito
Bici

Le mie sono arrivate in confezione originale, ma il botticino non lo avevano

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Direttamente da Schwalbe Italia:
non abbiamo prodotti di prima o seconda scelta.

I prodotti vengono venduti al primo montaggio (senza scatola) e al ricambio (con scatola).

Ovviamente le due categorie hanno prezzi diversi.

I dettaglianti devono vendere solo prodotti scatolati. Se le coperture non sono scatolate, vuol dire che si approvvigionano da un mercato parallelo che non seguiamo noi.
Ovvero, i primi montaggi che immettono sul mercato del ricambio prodotti che non dovrebbero essere venduti e, poichè firmano un accordo dove si impegnano a montare le coperture solo sulle biciclette che producono, se non lo fanno e le vendono singolarmente, sono passibili di multa.

Ora state tutti più tranquilli.
:p

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
515
Sardegna
Visita sito
Bici

E quindi come la mettiamo con quei venditori che le vendono sfuse?:angrymod:

ugosantalucia

Pedivella
12 Febbraio 2015
369
7
Visita sito
Bici
Ho capito che loro ci guadagnano, ma non è corretto nei confronti dell'acquirente

Quando paghi il 50% del prezzo al dettaglio, qualche scorciatoia ci deve essere... io sarei più' incazzato se pagassi il prezzo pieno e mi arrivassero dei copertoni tenuti insieme da un elastico. Se pago la meta', allora posso fare a meno della confezione... poi con Schwalbe se la vedano loro, non e' affar mio

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
515
Sardegna
Visita sito
Bici

Su un noto sito tedesco ho pagato quelli da 23 sui 37 euro, qualcuno del forum ha comprato su un noto sito italiano a circa 33/34 euro. A me sono arrivati in confezione originale, a lui in una busta. La differenza di 4 euro non lo giustifica.

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Su un noto sito tedesco ho pagato quelli da 23 sui 37 euro, qualcuno del forum ha comprato su un noto sito italiano a circa 33/34 euro. A me sono arrivati in confezione originale, a lui in una busta. La differenza di 4 euro non lo giustifica.

Giusto!!!!
Mi informerò alla fonte e vedremo se rispondono .......

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Comunque a mio giudizio, per durabilità, maxxis padrone batte one 10 a 1… però anche nel costo siamo 10 a 1
sta volta me la sono tirata da solo... squarcio di mezzo centimetro nei padrone... ma ho preso un sasso spigoloso sul fianco... per fortuna ero appena partito (3 km da casa) e sono ritornato pedalando col tubelles posteriore sgonfio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.