Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
phanther i pneumatici possono esser di 1ª, 2ª, 3ª, 4ª scelta dopo il controllo di produzione e questo livello viene riportato sul fianco di esso così uno può sapere il livello di difettosità, questo può esser anche solo un difetto di visione oppure una vulcanizzazione non troppo buona

Questa scritta non l'ho mai vista su nessun pneumatico, né di bici, né di moto né di auto.

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
phanther i pneumatici possono esser di 1ª, 2ª, 3ª, 4ª scelta dopo il controllo di produzione e questo livello viene riportato sul fianco di esso così uno può sapere il livello di difettosità, questo può esser anche solo un difetto di visione oppure una vulcanizzazione non troppo buona

Adesso ne so una di più, grazieo-o

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl

Attendiamo prova fotografica su uno One, altrimenti...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.012
2.513
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Attendiamo prova fotografica su uno One, altrimenti...
.......altrimenti ti rechi da un bravo gommista Andrea e ti fai spiegare il significato dei numeretti che vi sono sulle gomme :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io sul forum non devo fare il saputello, bensì cerco d'imparare e trasmettere le varie nozioni, dopo aver letto il messaggio n.2316 di questa discussione di Anassagora ho precisato tutto qui o-o o-o o-o

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Ma non era con cattiveria anzi era per voler capire questo aspetto che mi ha sempre infastidito come dicevo.

Quindi se tu lo sai spiegacelo perchè io sui miei copertoni sto guardando ma non trovo nulla. Sicuramente non guardo dove devo guardare;nonzo%. Non è che è nella parte interna del copertone?

davvero è solo per capire in modo da sapere se ad esempio il sivende mi sta vendendo un copertone buono o no. Niente altro. E' un aspetto interessante.

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Io trovo strano, per non dire "truffaldino", il fatto che una qualità minore di un qualche pneumatico, vale per tutti i mezzi, non venga dichiarato chiaramente all'acquirente di turno.
Per dire, compro un copertone, nella descrizione viene citato solo il nome, e solo dopo, quando mi arriva dovrei scoprire, decifrando in qualche modo un codice, che questa è di ultima categoria?
Alquanto improbabile.
Negli alimenti, categoria completamente diversa ok, le categorie di qualità sono ben esposte, e il cliente può scegliere consapevolmente.

• Mi piace
Reactions: Andrea_Web

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Però è anche colpa nostra. Alcune volte compriamo copertoni da venditori che costano il 30/40% meno rispetto ad altri venditori. E poi magari arrivano pure senza confezione. Cosa ci si vuole attendere?

• Mi piace
Reactions: Andrea_Web

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Ma non era con cattiveria anzi era per voler capire questo aspetto che mi ha sempre infastidito come dicevo.

Quindi se tu lo sai spiegacelo perchè io sui miei copertoni sto guardando ma non trovo nulla. Sicuramente non guardo dove devo guardare;nonzo%. Non è che è nella parte interna del copertone?

davvero è solo per capire in modo da sapere se ad esempio il sivende mi sta vendendo un copertone buono o no. Niente altro. E' un aspetto interessante.

L'ho trovato, è all'interno del copertoncino, nel mio c'è scritto 14184C 1, suppongo che 1 finale si riferisca alla prima scelta.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
.......altrimenti ti rechi da un bravo gommista Andrea e ti fai spiegare il significato dei numeretti che vi sono sulle gomme :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io sul forum non devo fare il saputello, bensì cerco d'imparare e trasmettere le varie nozioni, dopo aver letto il messaggio n.2316 di questa discussione di Anassagora ho precisato tutto qui o-o o-o o-o
Bastava che spiegassi che numeri guardare... quelli della macchina li so guardare anche io, dove l'unico numero veramente importante è quello della settimana e anno di produzione.
Ma sui copertoni da bdc mi sembra non ci siano gli stessi numeri pari pari.
Per cui se tu sai dirci quale codice guardare e dove ben venga.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici

ugosantalucia

Pedivella
12 Febbraio 2015
369
7
Visita sito
Bici
http://whosatthewheel.com/
Per ora queste ce le ho solo io... :mrgreen:

IRC Roadlite tubeless 25

DSC_4325_zpsaftvk5kb.jpg

ugosantalucia

Pedivella
12 Febbraio 2015
369
7
Visita sito
Bici
http://whosatthewheel.com/
non vale, ti piace vincere facile, eh:angrymod::mrgreen:

Le ho ricevute dal distributore per l'Europa (Sabma in Belgio), sono un paio da testare, gli ho promesso un articolo sul mio blog...
Per ora ci ho fatto solo un uscita di 100 Km, belle, sembrano sul livello delle Schwalbe ONE, qualche grammo piu' leggere e sembrano avere piu' grip. Ci voglio fare 5-600 Km prima di scrivere qualcosa di sensato...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.