Saranno migliori rispetto agli
schwalbe ma mi sto facendo delle paranoie assurde anche per me stesso.
Sul sito della schwalbe il one tubeless viene dato come impossibile da forare, ha addirittura tutti i quadratini di indicazione come resistenza alla forature, mentre gli hutchinson galactik sul sito come resistenza alle forature hanno solo 3+ ( uno meno rispetto agli atom comp) mentre sul catalogo hanno 4 + come gli atom comp. Infine nelle descirzioni italiane di questo prodotto c'è scritto che è stata preferita la leggerezza alla resistenza alla forature.
ONE o galactik? questo è il, mio, dilemma

Ti dico la mia, il 19/03/2015 ho provato per la prima volta (con l'arrivo della bici nuova ROSE) i tubless con le
ruote spada oxygeno, siccome temevo problemi vari di montaggio, direttamente da Corrado ho fatto montare gli ONE 23, lui tratta solo quelli, mi si è aperto un nuovo mondo, comodità pressioni non esagerate, ma scorrevolezza mantenuta, in discesa mi sono sentito sicuro subito, belle sensazioni, però non ero sosddisfatto del peso, cavolo mi son detto ho speso una cifra per avere ruote leggere e mi trovo dei
copertoni, a mio parere troppo pesanti, poi mettici il liquido, quindi leggendo qui e là cerco e trovo opinioni positive su questi Hutchinson Galactik leggeri, ma con alcuni che si lamentano di forature, in coincidenza sul sito chainreaction li trovo in offerta con circa 30€ cad'auno li prendo sempre 23, io leggo le opinioni, ma poi mi piace testare da me.
Dopo circa 950 km fatti con i ONE monto i Galactik, appena arrivati ho notato la differenza di struttura tra ONE e Hutchinson Galactik senza parlare del peso, faccio la prima uscita subito da 160 km tutto ok, e penso sinceramente da profano non ho trovato differenze siginificative, forse ho avuto la sensazione che i Hutchinson Galactik prendano di più l'asfalto, forse dato dal rumore che non essendo lisci si sentono di più maggiormente in piega in discesa, seconda uscita accidenti dopo 50 km foratura, e qui panico, la prima volta che foro con tubless, vedo che il liquido non tappa il foro piccolo quindi decido di sparare dentro il FAST il tutto si risolve (a parte l'imbrattamento) riparto sconsolato pensando

forse è proprio vero che ste Hutchinson Galactik sono delicati e si fora spesso, una volta a casa smonto pulisco rimetto liquido, con l'ottimismo che sia stato un caso.
Bene per concludere ora ho percorso altri 1250 km non ho più forato, sono molto contento di come si comportano, come usura sono pari a copertoncini di alta gamma, e ti dirò che confrontadoli agli ONE per me +o- si consumano in maniera identica, sta di fatto che per non perdermi l'offerta in corso me ne sono comprati altri due di scorta.
Ciao