Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Ragazzi,
continuando le mie ricerche per cercare di decidermi su quale prendere ho letto qualche pagina indietro che ovviamente c'è da considerare oltre al peso dei copertoni anche il peso del liquido.
Però vedendo sia il video ufficiale hutchinson sul montaggio dei road tubeless, che quello ufficiale di schwalbe sul montaggio degli one tubeless, la quantità di liquido indicata sia la medesima: 30ml.

Mi confermate?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.012
2.513
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ragazzi,
continuando le mie ricerche per cercare di decidermi su quale prendere ho letto qualche pagina indietro che ovviamente c'è da considerare oltre al peso dei copertoni anche il peso del liquido.
Però vedendo sia il video ufficiale hutchinson sul montaggio dei road tubeless, che quello ufficiale di schwalbe sul montaggio degli one tubeless, la quantità di liquido indicata sia la medesima: 30ml.

Mi confermate?
Confermo 25/30 gr di lattice o-o

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 2015 Campy SR
Buongiorno a tutti

Dopo un paio d'anni con gli Scwalbe, finalmente ho provato gli Hutchinson Galactik montati sulle delle favolose Oxygeno (ho lasciato un piccolo post per le ruote sul relativo thread).
Al di là della eccezionale scorrevolezza dei mozzi Spada, i copertoni sono risultati ottimi! Gonfiati a 7/6,5 atm (forse dovrei scendere un po', ma sono alle prime uscite) hanno svolto il loro lavoro alla grande. Percorsi circa 330 km per oltre 4000 metri di dislivello, in ogni contesto, mi hanno dato ottime sensazioni, sopratutto in discesa, rivelandosi assai "race" rispetto agli One di Scwalbe. Forse non avranno lunga durata, temo abbiano un'autonomia inferiore, ma ne vale la pena.
Ultima considerazione riguardo la sezione. Vengono dichiarati da 23 mm, ma sembrano sottili assai (non li ho misurati e lo farò). Forse la sezione del cerchio (20 mm) porta visivamente a questo, di certo non sfigurano esteticamente anche se è nelle loro prestazioni che devono valere.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Saranno migliori rispetto agli schwalbe ma mi sto facendo delle paranoie assurde anche per me stesso.

Sul sito della schwalbe il one tubeless viene dato come impossibile da forare, ha addirittura tutti i quadratini di indicazione come resistenza alla forature, mentre gli hutchinson galactik sul sito come resistenza alle forature hanno solo 3+ ( uno meno rispetto agli atom comp) mentre sul catalogo hanno 4 + come gli atom comp. Infine nelle descirzioni italiane di questo prodotto c'è scritto che è stata preferita la leggerezza alla resistenza alla forature.

ONE o galactik? questo è il, mio, dilemma;nonzo%:mrgreen::cry:

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Saranno migliori rispetto agli schwalbe ma mi sto facendo delle paranoie assurde anche per me stesso.

Sul sito della schwalbe il one tubeless viene dato come impossibile da forare, ha addirittura tutti i quadratini di indicazione come resistenza alla forature, mentre gli hutchinson galactik sul sito come resistenza alle forature hanno solo 3+ ( uno meno rispetto agli atom comp) mentre sul catalogo hanno 4 + come gli atom comp. Infine nelle descirzioni italiane di questo prodotto c'è scritto che è stata preferita la leggerezza alla resistenza alla forature.

Ti dico la mia, il 19/03/2015 ho provato per la prima volta (con l'arrivo della bici nuova ROSE) i tubless con le ruote spada oxygeno, siccome temevo problemi vari di montaggio, direttamente da Corrado ho fatto montare gli ONE 23, lui tratta solo quelli, mi si è aperto un nuovo mondo, comodità pressioni non esagerate, ma scorrevolezza mantenuta, in discesa mi sono sentito sicuro subito, belle sensazioni, però non ero sosddisfatto del peso, cavolo mi son detto ho speso una cifra per avere ruote leggere e mi trovo dei copertoni, a mio parere troppo pesanti, poi mettici il liquido, quindi leggendo qui e là cerco e trovo opinioni positive su questi Hutchinson Galactik leggeri, ma con alcuni che si lamentano di forature, in coincidenza sul sito chainreaction li trovo in offerta con circa 30€ cad'auno li prendo sempre 23, io leggo le opinioni, ma poi mi piace testare da me.
Dopo circa 950 km fatti con i ONE monto i Galactik, appena arrivati ho notato la differenza di struttura tra ONE e Hutchinson Galactik senza parlare del peso, faccio la prima uscita subito da 160 km tutto ok, e penso sinceramente da profano non ho trovato differenze siginificative, forse ho avuto la sensazione che i Hutchinson Galactik prendano di più l'asfalto, forse dato dal rumore che non essendo lisci si sentono di più maggiormente in piega in discesa, seconda uscita accidenti dopo 50 km foratura, e qui panico, la prima volta che foro con tubless, vedo che il liquido non tappa il foro piccolo quindi decido di sparare dentro il FAST il tutto si risolve (a parte l'imbrattamento) riparto sconsolato pensando:cry forse è proprio vero che ste Hutchinson Galactik sono delicati e si fora spesso, una volta a casa smonto pulisco rimetto liquido, con l'ottimismo che sia stato un caso.
Bene per concludere ora ho percorso altri 1250 km non ho più forato, sono molto contento di come si comportano, come usura sono pari a copertoncini di alta gamma, e ti dirò che confrontadoli agli ONE per me +o- si consumano in maniera identica, sta di fatto che per non perdermi l'offerta in corso me ne sono comprati altri due di scorta.
Ciao

• Mi piace
Reactions: Gio62

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced

Ciao questo mese ho fatto più di 600 km con gli One.
Pressioni da 4 a 6 atm.Buche ghiaia asfalto distrutto, finora tutto ok.
Unica cosa , non ho ancora trovato il feeling in curva in discesa....

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Vedremo cosa mi riserveranno questi galactik.
Se non ci fosse stata tutta questa differenza di peso, sarei andato di One, non so psicologicamente mi trasmette più sicurezza.

Ultima modifica:

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
scusate se mi intrometto... leggendo un po' di pagine vedo che molti sono soddisfatti degli one… io li ho provati l’anno scorso e li ho trovati pessimi… nel mio post 1290 dicevo che avevo dubbi sulla durata ma poi questi dubbi sono diventati conferme quando ho forato all’anteriore (riparato con gonfia e ripara) e secondo me la foratura era dovuta all’usura e non a cause “esterne”… e poi all’posteriore mi si sono formate delle bolle di lattice “tra carcassa e gomma esterna” che sono poi scoppiate senza però perdita significativa di pressione… il tutto nella stessa uscita a pochi km di distanza…
quindi mi domando se sono stato sfigato io (ci può stare) o se voi vi riferite a nuove versione degli one… infatti cercando in rete ho trovato, in vendita, Schwalbe One Onestar Tubeless Evo… “evo” sta per una recente nuova versione? ho già i miei one (estate 2014) erano evo??
Comunque a mio giudizio, per durabilità, maxxis padrone batte one 10 a 1… però anche nel costo siamo 10 a 1

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Ciao questo mese ho fatto più di 600 km con gli One.
Pressioni da 4 a 6 atm.Buche ghiaia asfalto distrutto, finora tutto ok.
Unica cosa , non ho ancora trovato il feeling in curva in discesa....

Strano, a me danno ottime sensazioni, potrebbe essere che hai pressioni forse troppo basse, prova ad andare sui 6 bar.
Con 6 e 6.5 sono passato anche io sopra a di tutto senza problemi.

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
ragazzi, forse sto sparando una ca@@ata:mrgreen: ma gli Schwalbe One hanno un verso di rotazione?
e perchè sulla confezione viene riportato solo "schwalbe one" quando sul sito viene riportato come Schwalbe One Onestar Evo?

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Strano, a me danno ottime sensazioni, potrebbe essere che hai pressioni forse troppo basse, prova ad andare sui 6 bar.
Con 6 e 6.5 sono passato anche io sopra a di tutto senza problemi.

Probabile sia un mio problema di poca fiducia, e di non voler rischiare, vista la bomba che ho fatto 2 anni fà!!!!!!!!!!!!!!

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
ragazzi, forse sto sparando una ca@@ata:mrgreen: ma gli Schwalbe One hanno un verso di rotazione?
e perchè sulla confezione viene riportato solo "schwalbe one" quando sul sito viene riportato come Schwalbe One Onestar Evo?

Mah??? Io presi quest'anno da Lord... , ordinato gli Evo , ed addirittura arrivati senza scatola!!!!!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.012
2.513
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don, cos'è il livello di scelta;nonzo%
phanther i pneumatici possono esser di 1ª, 2ª, 3ª, 4ª scelta dopo il controllo di produzione e questo livello viene riportato sul fianco di esso così uno può sapere il livello di difettosità, questo può esser anche solo un difetto di visione oppure una vulcanizzazione non troppo buona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.