si lo facivano anche le mie.
alla seconda uscita rumori spariti.
Sospiro di sollievo!
si lo facivano anche le mie.
alla seconda uscita rumori spariti.
@Green dolphin mi consigliava (prima di mettere il liquido) di gonfiare e immergere le ruote in una bacinella, vecchio metodo che dovrebbe comunque mostrarti da dove perdono.Dopo 10 giorni e 3 uscite con gli ZX, l'anteriore continua a perdere un sacco di pressione.
Non ho messo il liquido per scelta, vorrei metterlo solo se costretto: cosa posso fare per risolvere il problema?
Smonto e rimonto tutto? Facendo attenzione a cosa? Può essere la valvola che perde?
Il posteriore invece, lo ripeto, non ha alcun problema...
p.s. Shamal 2wf con valvole originali
I rimedi della nonna!
Sì, ma la nonna aveva anche un catino grande per fare queste prove :asd:
Chi non ha una jacuzi per provare?
Chi non ha una jacuzi per provare?
Ciao Andrea ma cos'è la jacuzi?
I rimedi della nonna!
Grazie per avermi dato della nonna:rosik:
Basta una vasca da bagno normale, o un lavabo grande tipo quelli da garage.
ocio a non sgocciolare :angrymod::angrymod:Per chi non ha la vasca basta attendere che la compagna esca di casa e va benissimo anche il lavandino in bagno. :lookaround:
Dopo 10 giorni e 3 uscite con gli ZX, l'anteriore continua a perdere un sacco di pressione.
Non ho messo il liquido per scelta, vorrei metterlo solo se costretto: cosa posso fare per risolvere il problema?
Smonto e rimonto tutto? Facendo attenzione a cosa? Può essere la valvola che perde?
allora, le perdite di pressione sono normali in quanto basta una minima imperfezione od impurità ad inficiare una perfetta tenuta.. Anche alcuni saponi, non neutri, tendono a solidificare col tempo assieme al calcare dell' acqua, residui di lattice indurito, etc. ... Detto ciò, o si usa il lattice, o si puliscono in maniera impeccabile i talloni dello pneumatico (ove non sia nuovo) ed i fianchi del cerchio in corrispondenza della tallonatura dello pneumatico, per far ciò consiglio una gomma da disegno Pelican BR40 dalla parte bluDopo 10 giorni e 3 uscite con gli ZX, l'anteriore continua a perdere un sacco di pressione.
BRAU MATOT!!! (piemontese x "bravo ragazzo")Ho letto un articoletto su "La bicicletta" di novembre, e mi sono permesso di inviare questa mail alla redazione :
Spett.le redazione de "La Bicicletta",
sono un vostro lettore da diverso tempo per cui mi prendo la libertà di segnalare una inesattezza: sono uno dei "pochissimi" utilizzatori di coperture tubeless, come da voi definiti a pag. 77 del numero di Novembre. A differenza da quanto affermato nel trafiletto esistono tubeless (vedi Ultremo ZX ) che tallonano tranquillamente con la normale pompa a terra senza perciò bisogno del compressore. Proprio perchè queste coperture incontrano ancora molte diffidenze da parte dei ciclisti ritengo sia necessaria una corretta informazione. La mia esperienza personale con i tubeless è senza dubbio positiva e non ritornerei al copertoncino per una svariata serie di motivi (sicurezza, confort, praticità ...) ed anche il mercato mi sembra si stia muovendo attraverso l' ampliamento dell'offerta tubeless!!
Grazie per la disponibilità
Anche gli atom tallonano senza compressore, con la pompa da terraHo letto un articoletto su "La bicicletta" di novembre, e mi sono permesso di inviare questa mail alla redazione :
Spett.le redazione de "La Bicicletta",
sono un vostro lettore da diverso tempo per cui mi prendo la libertà di segnalare una inesattezza: sono uno dei "pochissimi" utilizzatori di coperture tubeless, come da voi definiti a pag. 77 del numero di Novembre. A differenza da quanto affermato nel trafiletto esistono tubeless (vedi Ultremo ZX ) che tallonano tranquillamente con la normale pompa a terra senza perciò bisogno del compressore. Proprio perchè queste coperture incontrano ancora molte diffidenze da parte dei ciclisti ritengo sia necessaria una corretta informazione. La mia esperienza personale con i tubeless è senza dubbio positiva e non ritornerei al copertoncino per una svariata serie di motivi (sicurezza, confort, praticità ...) ed anche il mercato mi sembra si stia muovendo attraverso l' ampliamento dell'offerta tubeless!!
Grazie per la disponibilità
oggi ho fatto una sgambatina easy... e le rotelle si comportano bene
sembrano persino più comode delle Fulcrum 1... ma ci vuole poco
La tenuta della nastratura è piuttosto buona (perso 1bar scarso in 24h) e, avendo laticizzato confido che migliorerà.
La frenata non è paragonabile alle Fulcrum nè tantomeno alle Dura Ace C24 (ma questo già lo sapevo).
La bici attira sguardi manco fosse una fig@ in minigonna!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?