Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Dopo 10 giorni e 3 uscite con gli ZX, l'anteriore continua a perdere un sacco di pressione.
Non ho messo il liquido per scelta, vorrei metterlo solo se costretto: cosa posso fare per risolvere il problema?
Smonto e rimonto tutto? Facendo attenzione a cosa? Può essere la valvola che perde?
Il posteriore invece, lo ripeto, non ha alcun problema...

p.s. Shamal 2wf con valvole originali

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
@Green dolphin mi consigliava (prima di mettere il liquido) di gonfiare e immergere le ruote in una bacinella, vecchio metodo che dovrebbe comunque mostrarti da dove perdono.

Marconen

Apprendista Scalatore
19 Dicembre 2010
2.644
5
Visita sito
Bici
Morello

Se non ti perde durante l'uscita non è un problema. Io ho sempre avuto quella dietro che perdeva 4 ATM in 2 giorni. Bastava chiedere a MM comunque ...:rosik:

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
37
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
allora, le perdite di pressione sono normali in quanto basta una minima imperfezione od impurità ad inficiare una perfetta tenuta.. Anche alcuni saponi, non neutri, tendono a solidificare col tempo assieme al calcare dell' acqua, residui di lattice indurito, etc. ... Detto ciò, o si usa il lattice, o si puliscono in maniera impeccabile i talloni dello pneumatico (ove non sia nuovo) ed i fianchi del cerchio in corrispondenza della tallonatura dello pneumatico, per far ciò consiglio una gomma da disegno Pelican BR40 dalla parte blu

Albi63

Novellino
14 Maggio 2009
65
19
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Chorus 11v Shamal Ultra Two Way Fit D.L.
Ho letto un articoletto su "La bicicletta" di novembre, e mi sono permesso di inviare questa mail alla redazione :

Spett.le redazione de "La Bicicletta",
sono un vostro lettore da diverso tempo per cui mi prendo la libertà di segnalare una inesattezza: sono uno dei "pochissimi" utilizzatori di coperture tubeless, come da voi definiti a pag. 77 del numero di Novembre. A differenza da quanto affermato nel trafiletto esistono tubeless (vedi Ultremo ZX ) che tallonano tranquillamente con la normale pompa a terra senza perciò bisogno del compressore. Proprio perchè queste coperture incontrano ancora molte diffidenze da parte dei ciclisti ritengo sia necessaria una corretta informazione. La mia esperienza personale con i tubeless è senza dubbio positiva e non ritornerei al copertoncino per una svariata serie di motivi (sicurezza, confort, praticità ...) ed anche il mercato mi sembra si stia muovendo attraverso l' ampliamento dell'offerta tubeless!!

Grazie per la disponibilità

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc
BRAU MATOT!!! (piemontese x "bravo ragazzo")

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.997
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Anche gli atom tallonano senza compressore, con la pompa da terra

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano

Provate meglio... verdetto negativo.
Sono belle ma non ballano.

A breve mi prendo una coppia di 50mm di comprovata qualità e non se ne parla più.:bus:

queste me le metterò sulla bici Singlespeed che allestirò a breve per andare a prendere il caffè.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.