Una volta un saggio mi disse che le testate giornalistiche non sono altro che un modo per farci leggere la pubblicità e che potrebbero tranquillamente regalarle e guadagnarci, i loro introiti vengono dagli sponsor. Quindi gli articoli che leggi immaginati che imparzialità potrebbero mai avere...Ho letto un articoletto su "La bicicletta" di novembre, e mi sono permesso di inviare questa mail alla redazione :
Spett.le redazione de "La Bicicletta",
sono un vostro lettore da diverso tempo per cui mi prendo la libertà di segnalare una inesattezza: sono uno dei "pochissimi" utilizzatori di coperture tubeless, come da voi definiti a pag. 77 del numero di Novembre. A differenza da quanto affermato nel trafiletto esistono tubeless (vedi Ultremo ZX ) che tallonano tranquillamente con la normale pompa a terra senza perciò bisogno del compressore. Proprio perchè queste coperture incontrano ancora molte diffidenze da parte dei ciclisti ritengo sia necessaria una corretta informazione. La mia esperienza personale con i tubeless è senza dubbio positiva e non ritornerei al copertoncino per una svariata serie di motivi (sicurezza, confort, praticità ...) ed anche il mercato mi sembra si stia muovendo attraverso l' ampliamento dell'offerta tubeless!!
Grazie per la disponibilità