Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105

le normali si trovano a 360 euro. Se mi dici dove si trovano le 2wf a meno di 400 le compro subito

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo

Mi permetto dissentire avendo trasformato e utilizzato per 40.000 km 3 paia di ruote zonda, atlanta 96 e un paio di assemblate, ora utilizzo le ultegra per tubeless mai notato differenze nell'utilizzo se non che con le tubeless grazie alla conformazione del cerchio la copertura sale con più facilità.
Stallonarle non le stalloni manco se salti sullo spigolo di un marciapiede.

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc

quindi i ca. 100 gr in più che ci sono dalle dura ace copertoncino alle dura ace tubeless servono solo per far salire meglio il tubeless stesso?....se così fosse quasi quasi mi prendo la versione copertoncino che costa pure meno poi ci monto 2 atom galactick belli latticizzati

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo

Salgono meglio in sede in più lo scalino sul fondo del cerchio dove il tubeless si va ad appoggiare evita che un grosso urto possa far muovere il tubeless verso il basso facendo uscire un pò di aria come mi è successo saltando sullo spigolo di un marciapiede o prendendo grosse buche.
Di fatto però questo effetto di sospensione ad aria\sbuffo in caso di urto, preserva il cerchio meglio sulle trasformate che sulle native, una complicazione potrebbe essere che sulle trasformate serve il lattice che nel caso contenga ammoniaca corrode il cerchio.... mentre sulle native puoi fare senza.

Ultima modifica:

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105

bhe sulle fulcrum che sono senza fori credo non ci sia bisogno del lattice nemmeno sulle normali

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc
Il Caffelatex non contiene ammoniaca o altre sostanze corrosive

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
devo ordinare i tubeless per la prossima stagione ,ho visto che su bike 24 si trovano gia gli one a 80 euro la coppia.
meglio prendere questi o i collaudati ultremo che trovo a 70 euro nel famoso kit?

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
54
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
devo ordinare i tubeless per la prossima stagione ,ho visto che su bike 24 si trovano gia gli one a 80 euro la coppia.
meglio prendere questi o i collaudati ultremo che trovo a 70 euro nel famoso kit?

a me sembra non siano ancora disponibili, non li da a magazzino e dice:"data di consegna sconosciuta"

kamgusta

Pignone
9 Aprile 2011
212
19
Visita sito
Bici
Bianchi
le normali si trovano a 360 euro. Se mi dici dove si trovano le 2wf a meno di 400 le compro subito
Hai ragione c'è stato un pesante aggravio dei prezzi, non so se voluto da Fulcrum stessa o meno. Fino a un paio di mesi fa si trovavano a 400 mentre ora sono a 460. Una forbice di 100 euro è a mio parare ingiustificata (l'unica differenza è il profilo del cerchio, modifica che in produzione costa pochi centesimi di euro in più), personalmente stando così le cose non mi butterei sulle standard per modificarle a tubeless (perché un conto è "funzionano" un altro "funzionano come dovrebbero"), semplicemente aspetterei.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Funzionano altrettanto bene sfido chiunque a capire se stà utilizzando una ruota tubeless nativa o trasformata, anzi se mi dai una R3-zonda o wh 6700 tubeless e una R1 da trasformare tranquillo che vado di R1 trasformate.

Ultima modifica:

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Funzionano altrettanto bene sfido chiunque a capire se stà utilizzando una ruota tubeless nativa o trasformata, anzi se mi dai una R3-zonda o wh 6700 tubeless e una R1 da trasformare tranquillo che vado si R1 trasformate.

...e pensa che quando ho preso le Fulcrum Red Wind xlr (che non sono più date ufficialmente per tubeless) sono arrivare comprese di prolunga per valvola tubeless... e non c'è stato bisogno di tappare il foro condensa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.