Qualcuno ha per caso pesato le Fulcrum Zero con su i Tubeless pro one? (ovviamente senza pacco pignoni)
Ti ringrazio per l'attestato di stima, ma fino a quando pago di tasca mia i test li faccio su prodotti collaudati
Ritengo i Pro One come un prodotto racing (magari ha buona durata per essere di tale categoria) mentre i One li vedo posizionati come prodotto Endurance (che è quello che serve a me). Se così non fosse vuol dire che non ho capito una mazza
PS2: ora so perchè mi dovrei depilare, togliermi il lattice dai peli delle gambe è stata un'interminabile ceretta
Aldilà di come il reparto marketing di Schwalbe declini i suoi prodotti, se faccio giri medio lunghi (100-150km) voglio avere una gomma scorrevole ed affidabile.Aspettiamo maggiori feedback allora!
Io li prenderò ma non faccio testo come tester (scusate il gioco di parole).
Cosa intendi per Endurance? Da GF? Da Rando? Da allenamento? Da Parigi-Roubaix?
Perché la serie endurance di Schwalbe in teoria è la Durano. Gli Special One invece sono i copertoni per Fiandre e Parigi-Roubaix.
Gli One sono copertoni da competizione infatti esiste anche la versione Tubolare e prima dei Pro One erani il top gamma Schwalbe per la BDC. I Pro One sono un evoluzione concepita per utilizzo Tubeless che sulla carta migliora gli One.
Vedremo cosa succede, io sono ottimista :)
Forse era meglio fermarsi alla prima spruzzata [emoji12]
La questione Microskin mi lascia abbastanza tiepido, da quello che scrivi sembra che questa tecnologia costruttiva migliori le prestazioni, ma in realtà se leggi bene la descrizione sul sito è solo un sistema per facilitare il montaggio (più qualche altro vantaggio di cui però non dichiarano la natura).
Dalle informazioni in ns possesso, per ora, i Pro sono solo più leggeri e facili da montare. Se hanno la stessa mescola (come dichiarano - Onestar) si consumeranno prima. La coperta rimane corta
Ti ringrazio per l'attestato di stima, ma fino a quando pago di tasca mia i test li faccio su prodotti collaudati
Ritengo i Pro One come un prodotto racing (magari ha buona durata per essere di tale categoria) mentre i One li vedo posizionati come prodotto Endurance (che è quello che serve a me). Se così non fosse vuol dire che non ho capito una mazza
PS: Sabato ho forato l'anteriore a 60km da casa, per fortuna il sigillante ha fatto il suo dovere. Ha fatto fatica, ogni tanto sentivo una spruzzata di lattice sulla gamba, allora mi sono fermato. Il foro era un taglietto, ma posizionata la ruota col danno in basso e tappato col dito per 5" tutto si è sistemato. Probabilmente la pressione è scesa a 4-5 bar, ma non è stato un problema, giusto un minimo di attenzione a prendere le rotonde a fuocoA casa riparato con toppa dedicata e domenica di nuovo in strada
PS2: ora so perchè mi dovrei depilare, togliermi il lattice dai peli delle gambe è stata un'interminabile ceretta
si immagino che sul tubeless le forature piccole siano una bella rogna anche solo da individuare.sulle R23 spline, pare che non serva,
la latticizzazione serve per prevenire piccole forature, che a mio avviso sono il 90%dei casi.
Poi può succedere di avere un taglio più grande dove serva inserire una camera d'aria o una toppa.
ah beh, si, certo.Quello che mi pare volesse dire ibondio, è che con una toppa il copertone ritorna perfettamente funzionante.
[MENTION=30090]ibondio[/MENTION] magari può illuminarci... Ma da quanto ho capito la toppa l'ha messa successivamente per essere più tranquillo nelle successive uscite. Il lattice non ha funzionato mentre pedalava ma una volta fermato ha fatto suo lavoro e poi è ripartito.ma alla fine questa latticizzazione è davvero indispensabile?
no perché vedo che quasi tutti quelli che forano alla fine devono ricorrere alla toppa.
mi domandavo se esistono delle regole a riguardo, e soprattutto se con le ruote tubeless ready come per es. le DT rr 21 non se ne possa fare a meno.
Il lattice non ha funzionato mentre pedalava ma una volta fermato ha fatto suo lavoro e poi è ripartito.
io per esperienza dico che si con i pro one senza lattice resti a piedi; dei miei due qal montaggio uno presentava un microforo su un fianco e perdeva pressione ( dall'interno sembrava mancasse della gomma tra le maglie del Microskin); una volta latticizzato tutto okma alla fine questa latticizzazione è davvero indispensabile?
no perché vedo che quasi tutti quelli che forano alla fine devono ricorrere alla toppa.
mi domandavo se esistono delle regole a riguardo, e soprattutto se con le ruote tubeless ready come per es. le DT rr 21 non se ne possa fare a meno.
io per esperienza dico che si con i pro one senza lattice resti a piedi; dei miei due qal montaggio uno presentava un microforo su un fianco e perdeva pressione ( dall'interno sembrava mancasse della gomma tra le maglie del Microskin); una volta latticizzato tutto ok
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?