Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
No no è che avendo max 200 euro mi sembravano le ruote migliori per quello che faccio io. Se poi potevo convertirle in tubeless tanto meglio!

Ciao Fabio! T porto la mia esperienza in merito a ruote su quella cifra.
Campanolo Scirocco,profilo 35mm,peso 1735gr,canale 17c quindi più largo per ospitare coperture da 25,convertite in tubeless,nastro mariposa,tubeless schwalbe one...perfette! Tenevano anche senza lattice! Poi ovviamente messo così torno sempre a casa senza sbattimenti!
Sono cmq effetivamente più pesanti di 100gr rispetto alle F5...
 

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
Domanda:
Da "fresco" possessore di una BDC con cerchi carbonio da 46 e 66 DT Swiss RRRC Dcut volevo chiedere un vs parere su questi modelli di tubolari , sono un appassionato che nei fine settimana fa uscite medie per il momento , devo farmi la gamba
Al momento monto dei Continental Competition da 22 su entrambi i cerchi montati con nastro biadesivo Carogna

I modelli sono:
Tubolare Continental Grand Prix 4000 S II 22
Tubolare Continental Competition da 22
Tubolare Continental Attack Comp 22
Tubolare Continental Force Comp 24
Tubolare Continental Sprinter 22

Accetto volentieri consigli su eventuali marca/modello di pari caratteristiche o simili

Grazie a tutti
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Domanda:
Da "fresco" possessore di una BDC con cerchi carbonio da 46 e 66 DT Swiss RRRC Dcut volevo chiedere un vs parere su questi modelli di tubolari , sono un appassionato che nei fine settimana fa uscite medie per il momento , devo farmi la gamba
Al momento monto dei Continental Competition da 22 su entrambi i cerchi

I modelli sono:
Tubolare Continental Grand Prix 4000 S II 22
Tubolare Continental Competition da 22
Tubolare Continental Attack Comp 22
Tubolare Continental Force Comp 24
Tubolare Continental Sprinter 22

Grazie a tutti

ehm... si... peccato che qui mangiamo "pane e tubeless"... non so se ci sia anche qualcuno che va di tubolare :mrgreen::mrgreen:o-oo-o
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.255
12.799
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao Fabio! T porto la mia esperienza in merito a ruote su quella cifra.
Campanolo Scirocco,profilo 35mm,peso 1735gr,canale 17c quindi più largo per ospitare coperture da 25,convertite in tubeless,nastro mariposa,tubeless schwalbe one...perfette! Tenevano anche senza lattice! Poi ovviamente messo così torno sempre a casa senza sbattimenti!
Sono cmq effetivamente più pesanti di 100gr rispetto alle F5...
Grazie ora vedo la tua idea.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
No... mi spiace... vado tubeless da almeno 3 anni.
Ok, per la tenuta sul bagnato posso considerare il Pro One come il migliore tra i Tubeless da te testati? Rispetto al copertoncino tra l'altro c'è il vantaggio che per essere più sicuri posso sempre sgonfiarli fino a 5 bar e via... No?
Coperture tubeless Schwalbe Pro One, il liquido il suo in dotazione e il riempimento meglio dalla valvola.
In dotazione a cosa? Il copertone arriva con il suo lattice?
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Io posso dire che il sigillante Joe's No-Flats Elite racers 500ml non funziona.
Si trova su Amazon.
La prossima volta ascolto voi.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Il Mariposa protegge anche dalle forature dai fianchi in quanto diventa schiumogeno durante la marcia ed arriva a tappare fori anche sulla parte alta... Se non ricordo male :angrymod:

Mmm... Non c'è il rischio che facendo sfiatare la valvola esca e intasi la valvola?

P.S.: Più che caffelatex... Dovevano chiamarlo cappuccino! [emoji16]

Si ci sono dei kit dove insieme ai copertoni ti danno anche il liquido. Quello schwalbe non è altro che lo Stans notube, lo uso da anni sulla mtb ed è uno dei migliori o-o

Grazie per il feedback
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Ok, per la tenuta sul bagnato posso considerare il Pro One come il migliore tra i Tubeless da te testati? Rispetto al copertoncino tra l'altro c'è il vantaggio che per essere più sicuri posso sempre sgonfiarli fino a 5 bar e via... No?

In dotazione a cosa? Il copertone arriva con il suo lattice?


Per mia esperienza e "gusto" il Pro One è il migliore ta quelli provati in ogni situazione.

Il lattice arrivava SOLO con i primi Schwalbe Ultremo... ora non più.

Io uso il lattice Schwalbe/Stan's notubes (sono la stessa cosa con nomi diversi).
Il Mariposa non mi piace perché in caso di foratura tende a solidificarsi sul telaio ed è difficilmente rimovibile... idem all'interno dei copertoni. Quando si secca forma uno strato coriaceo e non lo togli più... e ad ogni rabbocco di liquido non riesci a togliere completamente il vecchio per mettere il nuovo.

anche schwalbe/Stan's si secca... ma si riesce a rimuoverlo quasi completamente con una semplice spugnetta ;)
 

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
290
14
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
A proposito di guida su strada bagnata: ieri ho fatto un giro di un centinaio di km su strade sempre bagnate (anche se non pioveva) con la ruota anteriore Spada Stiletto montata con Atom Galctik. Ad ogni discesa avevo la sensazione che la ruota mi partisse. E' la prima volta che mi capita di essere così insicuro sul bagnato, almeno rispetto a copertoncini e tubolare (io di solito monto Veloflex). Per la cronaca ho gonfiato a 6.5 bar e la dimensione è 23 mm (anche se a me sembra quasi un 21 mm a vederlo)....
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=35417]davlak[/MENTION] quando farai il test del Pro One Tubeless?

A proposito di guida su strada bagnata: ieri ho fatto un giro di un centinaio di km su strade sempre bagnate (anche se non pioveva) con la ruota anteriore Spada Stiletto montata con Atom Galctik. Ad ogni discesa avevo la sensazione che la ruota mi partisse. E' la prima volta che mi capita di essere così insicuro sul bagnato, almeno rispetto a copertoncini e tubolare (io di solito monto Veloflex). Per la cronaca ho gonfiato a 6.5 bar e la dimensione è 23 mm (anche se a me sembra quasi un 21 mm a vederlo)....


ProverI anche tu i Pro One?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
[MENTION=70772]Simone.01[/MENTION]
appena mi arrivano dalla Germania; me li deve portare un mio amico che torna tra un paio di settimane...sempre che nel frattempo siano arrivati nei negozi.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
A proposito di guida su strada bagnata: ieri ho fatto un giro di un centinaio di km su strade sempre bagnate (anche se non pioveva) con la ruota anteriore Spada Stiletto montata con Atom Galctik. Ad ogni discesa avevo la sensazione che la ruota mi partisse. E' la prima volta che mi capita di essere così insicuro sul bagnato, almeno rispetto a copertoncini e tubolare (io di solito monto Veloflex). Per la cronaca ho gonfiato a 6.5 bar e la dimensione è 23 mm (anche se a me sembra quasi un 21 mm a vederlo)....
conosco bene quella sensazione, purtroppo, perché è la stessa che ho avuto io con le Zonda adattate a tubeless e gli stessi tuoi tubeless.
brutta davvero.
con gli ONE sotto questo profilo andava molto meglio, ma avevo problemi di altra natura.
confido ora nelle Ultegra con i nuovi Pro One appena mi arrivano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.