Mariposa caffelatex

Mariposa caffelatex

Mariposa caffelatex
.... Repetita iuvant...
No no è che avendo max 200 euro mi sembravano le ruote migliori per quello che faccio io. Se poi potevo convertirle in tubeless tanto meglio!
Ottimo![]()
Come copertoncini hai provato i Vittoria Open Corsa CX III sul bagnato? I Michelin Pro4 Service Course V2?
Domanda:
Da "fresco" possessore di una BDC con cerchi carbonio da 46 e 66 DT Swiss RRRC Dcut volevo chiedere un vs parere su questi modelli di tubolari , sono un appassionato che nei fine settimana fa uscite medie per il momento , devo farmi la gamba
Al momento monto dei Continental Competition da 22 su entrambi i cerchi
I modelli sono:
Tubolare Continental Grand Prix 4000 S II 22
Tubolare Continental Competition da 22
Tubolare Continental Attack Comp 22
Tubolare Continental Force Comp 24
Tubolare Continental Sprinter 22
Grazie a tutti


Grazie ora vedo la tua idea.Ciao Fabio! T porto la mia esperienza in merito a ruote su quella cifra.
Campanolo Scirocco,profilo 35mm,peso 1735gr,canale 17c quindi più largo per ospitare coperture da 25,convertite in tubeless,nastro mariposa,tubeless schwalbe one...perfette! Tenevano anche senza lattice! Poi ovviamente messo così torno sempre a casa senza sbattimenti!
Sono cmq effetivamente più pesanti di 100gr rispetto alle F5...
Ok, per la tenuta sul bagnato posso considerare il Pro One come il migliore tra i Tubeless da te testati? Rispetto al copertoncino tra l'altro c'è il vantaggio che per essere più sicuri posso sempre sgonfiarli fino a 5 bar e via... No?No... mi spiace... vado tubeless da almeno 3 anni.
In dotazione a cosa? Il copertone arriva con il suo lattice?Coperture tubeless Schwalbe Pro One, il liquido il suo in dotazione e il riempimento meglio dalla valvola.
È il migliore o anche quello Schwalbe va bene?
In dotazione a cosa? Il copertone arriva con il suo lattice?

Il Mariposa protegge anche dalle forature dai fianchi in quanto diventa schiumogeno durante la marcia ed arriva a tappare fori anche sulla parte alta... Se non ricordo male :angrymod:
Si ci sono dei kit dove insieme ai copertoni ti danno anche il liquido. Quello schwalbe non è altro che lo Stans notube, lo uso da anni sulla mtb ed è uno dei migliori![]()
Ok, per la tenuta sul bagnato posso considerare il Pro One come il migliore tra i Tubeless da te testati? Rispetto al copertoncino tra l'altro c'è il vantaggio che per essere più sicuri posso sempre sgonfiarli fino a 5 bar e via... No?
In dotazione a cosa? Il copertone arriva con il suo lattice?

A proposito di guida su strada bagnata: ieri ho fatto un giro di un centinaio di km su strade sempre bagnate (anche se non pioveva) con la ruota anteriore Spada Stiletto montata con Atom Galctik. Ad ogni discesa avevo la sensazione che la ruota mi partisse. E' la prima volta che mi capita di essere così insicuro sul bagnato, almeno rispetto a copertoncini e tubolare (io di solito monto Veloflex). Per la cronaca ho gonfiato a 6.5 bar e la dimensione è 23 mm (anche se a me sembra quasi un 21 mm a vederlo)....
conosco bene quella sensazione, purtroppo, perché è la stessa che ho avuto io con le Zonda adattate a tubeless e gli stessi tuoi tubeless.A proposito di guida su strada bagnata: ieri ho fatto un giro di un centinaio di km su strade sempre bagnate (anche se non pioveva) con la ruota anteriore Spada Stiletto montata con Atom Galctik. Ad ogni discesa avevo la sensazione che la ruota mi partisse. E' la prima volta che mi capita di essere così insicuro sul bagnato, almeno rispetto a copertoncini e tubolare (io di solito monto Veloflex). Per la cronaca ho gonfiato a 6.5 bar e la dimensione è 23 mm (anche se a me sembra quasi un 21 mm a vederlo)....