Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
eccoci qua dopo poco piu di 2 settimane dall utilizzo dei pro one, ottimi copertoni molto veloci e performanti, km percorsi circa 600, ieri sera ho forato causa asfalto pessimo purtoppo delle mie zone, non mi sono accorto subito ed ho continuato a pedalare poi dopo una breve pausa ad un incrocio per via del traffico, ho visto con la coda dell occhio del lattice fresco sul reggisella e da li allarme!!! mi sono fermato, il lattice gia' aveva sigillato in parte il taglio, ho gonfiato un po il copertone che era un po giu',il copertone continuava a perdere pressione anche col lattice che aveva sigillato il foro, e quindi sono tornato a casa ,una volta a casa ho visto che i tagli erano 2 e si vedevano le tele, ma smontando il copertone al suo interno non si vede nessun taglio !! noto con certo rammarico che sti copertoni hanno 1mm di spessore di battistrada poi subito le tele e mi domando: questi qua non potranno mai essere copertoni da allenamento troppo leggeri e delicati, non capisco perche schwalbe non produce piu i vecchi one tb che erano ottimi per allenamento e molto piu resistenti avevano circa 3mm di battistrada prima di vedere le tele!!!! resto un po deluso dalla fragilita' dei pro one e appena avro' occasione provero i fusion 5 galactik o i performance, a meno che non ritrovo i vecchi pro one tb.

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
eccoci qua dopo poco piu di 2 settimane dall utilizzo dei pro one, ottimi copertoni molto veloci e performanti, km percorsi circa 600, ieri sera ho forato causa asfalto pessimo purtoppo delle mie zone, non mi sono accorto subito ed ho continuato a pedalare poi dopo una breve pausa ad un incrocio per via del traffico, ho visto con la coda dell occhio del lattice fresco sul reggisella e da li allarme!!! mi sono fermato, il lattice gia' aveva sigillato in parte il taglio, ho gonfiato un po il copertone che era un po giu',il copertone continuava a perdere pressione anche col lattice che aveva sigillato il foro, e quindi sono tornato a casa ,una volta a casa ho visto che i tagli erano 2 e si vedevano le tele, ma smontando il copertone al suo interno non si vede nessun taglio !! noto con certo rammarico che sti copertoni hanno 1mm di spessore di battistrada poi subito le tele e mi domando: questi qua non potranno mai essere copertoni da allenamento troppo leggeri e delicati, non capisco perche schwalbe non produce piu i vecchi one tb che erano ottimi per allenamento e molto piu resistenti avevano circa 3mm di battistrada prima di vedere le tele!!!! resto un po deluso dalla fragilita' dei pro one e appena avro' occasione provero i fusion 5 galactik o i performance, a meno che non ritrovo i vecchi pro one tb.

https://www.bike24.com/1.php?action...;navigation=1;menu=1000,4,22,35;product=62612
qui si trovano ancora (immagino intendessi i One e non i Pro One)

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
si intendevo i one tb, ho sbagliato a scrivere, per ora, ho montato un copertone per camera che avevo quasi nuovo sulle altre ruote, sono in attesa che qualcuno provi uno dei 3 mod di fusion 5 e ci faccia sapere come vanno e quale e' piu polivalente, non era mia intenzione ricomperare subito un altro copertone e spendere altri 40 50 euro, fra un mesetto puo essere che mi prendo un vecchio one tb se ancora si troveranno oppure questi fusion 5 magari i piu' "imbottiti" tipo i performance o fusion 5

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
14
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
si intendevo i one tb, ho sbagliato a scrivere, per ora, ho montato un copertone per camera che avevo quasi nuovo sulle altre ruote, sono in attesa che qualcuno provi uno dei 3 mod di fusion 5 e ci faccia sapere come vanno e quale e' piu polivalente, non era mia intenzione ricomperare subito un altro copertone e spendere altri 40 50 euro, fra un mesetto puo essere che mi prendo un vecchio one tb se ancora si troveranno oppure questi fusion 5 magari i piu' "imbottiti" tipo i performance o fusion 5
Se hai letto sopra, io sto usando i fusion 5 perf da 25, per il momento solo sull'anteriore che prima voglio finire l'altro pro one, ottima gomma davvero, scorrevolissima e con ottima tenuta, durata non lo so ma credo e spero che sarà normale, si vede e si sente che c'è sostanza

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
intende 14 mm la distanza interna tra le 2 spalle del cerchio, io comunque i pro one li trovo ottimi, sia per quanto riguarda la comodita' che la tenuta, per la durata aspetto che finiscano, ieri provati a 5 davanti e 5 e1/2 dietro nessun problema, fatti circa 1200 con l'anteriore e col posteriore nuovo che mi hanno sostituito in garanzia 600 finora, i problemini di perdite varie sono finiti da quando ho usato il nastro schwalbe da 19mm che chiude perfettamente tutti i buchi

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
ah quindi la larghezza del canale...
ma le stiletto non erano 15c come le racing3?
comunque anche io ho comprato una coppia di fusion 5 performance da 25. spero che su R3 arrivino almeno a 25 mm di larghezza.
non aspettatevi da me recensioni sulla loro scorrevolezza perchè io non ci capisco niente :mrgreen: e poi non li monto proprio subito

Ultima modifica:

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
che i pro one siano ottimi copertoni per tenuta e scorrevolezza non c e dubbio non posso che confermare quanto detto da sheik yerbouti, l unico problema e' che essendo cosi' leggeri hanno tolto molto materiale quindi la durata e la resistenza ne risente, soprattutto nelle mie zone dove le strade sono talmente scandalose che bisognerebbe girare con i copertoni pieni da cantiere!!!

t65

Apprendista Passista
4 Aprile 2012
888
425
Da qualche parte
Visita sito
Bici
FW 190
....il lattice gia' aveva sigillato in parte il taglio, ho gonfiato un po il copertone che era un po giu',il copertone continuava a perdere pressione anche col lattice che aveva sigillato il foro, e quindi sono tornato a casa ,una volta a casa ho visto che i tagli erano 2 e si vedevano le tele, ma smontando il copertone al suo interno non si vede nessun taglio !!...

Successo anche a me col posteriore a 3.500 km. Taglietto esterno (2-3 mm) con perdita di pressione e tornato a casa con 3 bar rimanenti. Rigonfiato a 6 e perde di nuovo quindi lasciato il taglio in basso che il liquido facesse il suo lavoro. Rigonfiato il giorno dopo e la gomma tiene. Esco per 2 volte e poi perde nuovamente dal taglietto. Smonto la gomma ma niente è visibile all'interno...;nonzo% Messo su un Pro One nuovo.

Utilizzo il liquido Doc Blue della Schwalbe. Mi aspettavo che avesse riparato la gomma in modo definitivo. Liquido c'era anche se aveva 5 mesi di permanenza. Come mai si è riaperto?? ;nonzo%

Tu quale liquido usi?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
3500 km mi sembrano una durata buona per un tubeless leggero come i pro one, se all'interno non presenta tagli io avrei messo una toppa interna e per finirlo lo avrei usato con la camera d'aria se non era gia' finito a 3500km

t65

Apprendista Passista
4 Aprile 2012
888
425
Da qualche parte
Visita sito
Bici
FW 190
3500 km mi sembrano una durata buona per un tubeless leggero come i pro one, se all'interno non presenta tagli io avrei messo una toppa interna e per finirlo lo avrei usato con la camera d'aria se non era gia' finito a 3500km

Infatti, è lì in attesa della riparazione. Ho cambiato perchè dovevo uscire e facevo prima mettersu uno nuovo. Cmq, è leggermente appiattito nella parte centrale (usato anche sui rulli) ma ancora qualcosa si può sfruttare..

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non aspettatevi da me recensioni sulla loro scorrevolezza perchè io non ci capisco niente :mrgreen: e poi non li monto proprio subito

Se puoi riesci a farci sapere almeno la larghezza effettiva montati sui tuoi cerchi?

14 di diametro di cosa? ;nonzo%

Scusa, intendevo larghezza interna.

che i pro one siano ottimi copertoni per tenuta e scorrevolezza non c e dubbio non posso che confermare quanto detto da, l unico problema e' che essendo cosi' leggeri hanno tolto molto materiale quindi la durata e la resistenza ne risente, soprattutto nelle mie zone dove le strade sono talmente scandalose che bisognerebbe girare con i copertoni pieni da cantiere!!!

Infatti sono molto curioso di sapere come si comporteranno i Fusion 5 Galactik che pesano come i Pro One.

Aspettiamo feedback...

Nel frattempo il rivenditore mi ha comunicato che sono arrivati i ProOne che avevo ordinato.

Quando li monto vi aggiorno!

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
71
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Esattamente quanto capitato a me due settimane fa. Ho scritto al Servizio Clienti Schwalbe per segnalare l'accaduto, ho ricevuto un pronto riscontro e ieri ho consegnato il pneumatico danneggiato che verrà inviato alla casa madre per essere sottoposto a verifica ( tempi stimati di risposta 30 gironi). Sono curioso di conoscere le conclusioni. Come riportato precedentemente la prima osservazione é stata che l'aver percorso circa 20 km con pressioni intorno a 5atm potrebbe aver compromesso l'integrità della struttura.Vi farò fasepere , e a Te suggerisco di provare egualmente la via del chiarimento ( io non ho mai menzionato la parola reclamo!)
saluti
blackvipergts

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Esattamente quanto capitato a me due settimane fa. Ho scritto al Servizio Clienti Schwalbe per segnalare l'accaduto, ho ricevuto un pronto riscontro e ieri ho consegnato il pneumatico danneggiato che verrà inviato alla casa madre per essere sottoposto a verifica ( tempi stimati di risposta 30 gironi). Sono curioso di conoscere le conclusioni. Come riportato precedentemente la prima osservazione é stata che l'aver percorso circa 20 km con pressioni intorno a 5atm potrebbe aver compromesso l'integrità della struttura.Vi farò fasepere , e a Te suggerisco di provare egualmente la via del chiarimento ( io non ho mai menzionato la parola reclamo!)
saluti
blackvipergts

quello di aver percorso 20km a 5 atm non dovrebbe essere un problema, i pro one sono dati per pressione di esercizio che va da 5 bar fino a 8,5 bar, c'e' scritto anche sui tubeless

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.