per fortuna (complice anche i pochi km) foro pochissimo (2-3 volte all'anno) è difficile da dirsi perchè magari quando non ha funzionato era colpa mia che sono stato parsimonioso/smemorato nel rabbocco, ma direi di si sono sempre tornato a casa con almeno qualche bar
io sarei un tipico caso che beneficerebbe più dalla camera d'aria sono tentato infatti di tornarci ma poi ragiono proprio perchè foro poco non mi imbratterò bici e vestiti, non può esplodere, pizzicare, mi potrebbe evitare di scendere dalla bici e cambiarla inoltre ho tutta l'attrezzatura giusta per agevolare e faticare di meno dal tallonamento al rabbocco/controllo lattice, punto ad armeggiare con i
copertoni solo per sostituirli
riguardo il mischiare, bella domanda ma considera che quando rabbocco quello dentro è secco cioè almeno "chimicamente" non si mescolano, comunque anche senza mix il mio meccanico consiglia ogni tanto di darla una ripulita altrimenti non tappa (non ho capito bene il motivo) cioè vale e non vale tutto
beh direi di andare di logica:
-quando la bici è riposta deve essere in basso o giù di li (così che l'eventuale lattice dentro scola)
-quando si inserisce il lattice (dalla valvola) deve essere in alto o giù di li così che mentro lo si inserisce scivola giù
-quando si gonfia deve essere in alto o giù di li per non andare il getto d'aria a soffiare nel lattice (che ovviamente per la forza di gravità è tutto in basso)