Prova a girare la bici
Può essere anche solo una coincidenza...
Esatto oppure il nastro di tenuta che di solito sulle posteriori (avendo i fori sfalsati per via della diversa raggiatura) è più ostico da applicare.. perde.Può essere anche solo una coincidenza...
Sono anni che chi li usa lo va dicendo.. eppure c’è sempre qualcuno che è restioW il tubeless.....
Stavo scendendo veloce da una discesa di piu di 15 km,intruppato dietro un suv per qualche km,alla fine riesco a passarlo ,che mi rallentava troppo e mi si scaldavano i freni, a 60 kmh la bici inizia a " pompare"...dietro.
Arrivo in fondo e mi accorgo che avevo forato....
Rigonfio e riparto,dopo mezz'ora altra pompatina e finisco il giro facendo un altra salita e relativa veloce discesa.
Con le camere credo che stavo gia in un dirupo a controllare la maturazione delle pigne
Con la camera d'aria avresti semplicemente sostituito la camera d'aria e proseguito il giro senza doverti fermare continuamente a pompare la ruota.W il tubeless.....
Stavo scendendo veloce da una discesa di piu di 15 km,intruppato dietro un suv per qualche km,alla fine riesco a passarlo ,che mi rallentava troppo e mi si scaldavano i freni, a 60 kmh la bici inizia a " pompare"...dietro.
Arrivo in fondo e mi accorgo che avevo forato....
Rigonfio e riparto,dopo mezz'ora altra pompatina e finisco il giro facendo un altra salita e relativa veloce discesa.
Con le camere credo che stavo gia in un dirupo a controllare la maturazione delle pigne
Io ho fatto un volo spaventoso con le camere per foratura in discesa...W il tubeless.....
Stavo scendendo veloce da una discesa di piu di 15 km,intruppato dietro un suv per qualche km,alla fine riesco a passarlo ,che mi rallentava troppo e mi si scaldavano i freni, a 60 kmh la bici inizia a " pompare"...dietro.
Arrivo in fondo e mi accorgo che avevo forato....
Rigonfio e riparto,dopo mezz'ora altra pompatina e finisco il giro facendo un altra salita e relativa veloce discesa.
Con le camere credo che stavo gia in un dirupo a controllare la maturazione delle pigne
Se stai in piedi siCon la camera d'aria avresti semplicemente sostituito la camera d'aria e proseguito il giro senza doverti fermare continuamente a pompare la ruota.
Sarà che in discesa uso sempre un po di buon senso ma in 30 anni di bdc ho forato diverse volte in discesa e non sono mai caduto ne uscito di stradaSe stai in piedi si
No. Credo,stavo sopra i 64 kmh con un suv attaccato al culo,ha iniziato ad ondeggiare,credevo che fosse per il vento,ho proseguito ancora x qualche km con diversi tornanti,senza togliere del tutto il gass.mi sono fermato e il lattice stava riparando,ma se stavo a 2/3 bar era tanto.....Con la camera d'aria avresti semplicemente sostituito la camera d'aria e proseguito il giro senza doverti fermare continuamente a pompare la ruota.
Chiamasi "Culo"Sarà che in discesa uso sempre un po di buon senso ma in 30 anni di bdc ho forato diverse volte in discesa e non sono mai caduto ne uscito di strada
A volte non basta il buon senso... e non basta neanche il tempo per fermarsi!Sarà che in discesa uso sempre un po di buon senso ma in 30 anni di bdc ho forato diverse volte in discesa e non sono mai caduto ne uscito di strada
Mah... il nastro è già messo dalla casa nel caso delle stiletto. Nelle fulcrum il canale è senza fori..Esatto oppure il nastro di tenuta che di solito sulle posteriori (avendo i fori sfalsati per via della diversa raggiatura) è più ostico da applicare.. perde.
Aimé quando mi è capitato, con un buco bello grosso, anche se scendevo piano complice l'asfalto terribile ho fatto un volo della madonnaSarà che in discesa uso sempre un po di buon senso ma in 30 anni di bdc ho forato diverse volte in discesa e non sono mai caduto ne uscito di strada
successo anche a me, con i tubeless, taglio all'anteriore in discesa, devo dire per onestà che non andavo veloce, cmq ho avuto il tempo di rallentare e poi fermarmi. Riparato il taglio con il nastro gorilla tape, sono riuscito a tornare a casa.Aimé quando mi è capitato, con un buco bello grosso, anche se scendevo piano complice l'asfalto terribile ho fatto un volo della madonna
Quando ho bucato coi tubeless invece la perdita di pressione è sempre molto più lenta e la ruota resta ben più controllabile
Okay.. non ti resta che controllare la posizione delle coperture ed eventualmente cambiarle, è capitato anche a me con dei pro one schwalbe che uno dei 2 pur nuovi perdesse più dell'altro sebbene valcole e quant'altro fosse tutto okay.Mah... il nastro è già messo dalla casa nel caso delle stiletto. Nelle fulcrum il canale è senza fori..
Canale 23/25 diventa un po' troppo largo per i copertoncini 25mmChiedo qui, potrebbe essere più un argomento da.ruote.
Ma a pari sezione di gomma qualcuno ha avvertito la differenza di larghezza del canale ruota?
Ovviamente sempre con copertoncini tubeless.
Ho visto che molti set ruote recenti vanno da21 23 in su.(anche 25).
Esperienze?
Per curiosità, come ti porti dietro il gorilla tape? Ti porti il rotolo e qualcosa per tagliarlo?successo anche a me, con i tubeless, taglio all'anteriore in discesa, devo dire per onestà che non andavo veloce, cmq ho avuto il tempo di rallentare e poi fermarmi. Riparato il taglio con il nastro gorilla tape, sono riuscito a tornare a casa.