terzuya

Scalatore
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quesito interessante....
4 ruote, 2 stiletto e 2 fulcrum tre, copertoni hutchinson galaktic, pirelli e veloflex, valvole senza nome prese in negozio, in entrambe le coppie di ruote la anteriori tengono bene la pressione per più giorni, nelle posteriori nel giro di due giorni passano da 7 a 3 bar...
Prova a girare la bici
 

fabiopon

Maglia Rosa
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Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
quesito interessante....
4 ruote, 2 stiletto e 2 fulcrum tre, copertoni hutchinson galaktic, pirelli e veloflex, valvole senza nome prese in negozio, in entrambe le coppie di ruote la anteriori tengono bene la pressione per più giorni, nelle posteriori nel giro di due giorni passano da 7 a 3 bar...
Può essere anche solo una coincidenza...
 
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pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
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Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
W il tubeless.....
Stavo scendendo veloce da una discesa di piu di 15 km,intruppato dietro un suv per qualche km,alla fine riesco a passarlo ,che mi rallentava troppo e mi si scaldavano i freni, a 60 kmh la bici inizia a " pompare"...dietro.
Arrivo in fondo e mi accorgo che avevo forato....
Rigonfio e riparto,dopo mezz'ora altra pompatina e finisco il giro facendo un altra salita e relativa veloce discesa.
Con le camere credo che stavo gia in un dirupo a controllare la maturazione delle pigne :azz :==
 

golias

Factotum :-)
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mia
W il tubeless.....
Stavo scendendo veloce da una discesa di piu di 15 km,intruppato dietro un suv per qualche km,alla fine riesco a passarlo ,che mi rallentava troppo e mi si scaldavano i freni, a 60 kmh la bici inizia a " pompare"...dietro.
Arrivo in fondo e mi accorgo che avevo forato....
Rigonfio e riparto,dopo mezz'ora altra pompatina e finisco il giro facendo un altra salita e relativa veloce discesa.
Con le camere credo che stavo gia in un dirupo a controllare la maturazione delle pigne :azz :==
Sono anni che chi li usa lo va dicendo.. eppure c’è sempre qualcuno che è restio
 

FrancoBikers

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Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
W il tubeless.....
Stavo scendendo veloce da una discesa di piu di 15 km,intruppato dietro un suv per qualche km,alla fine riesco a passarlo ,che mi rallentava troppo e mi si scaldavano i freni, a 60 kmh la bici inizia a " pompare"...dietro.
Arrivo in fondo e mi accorgo che avevo forato....
Rigonfio e riparto,dopo mezz'ora altra pompatina e finisco il giro facendo un altra salita e relativa veloce discesa.
Con le camere credo che stavo gia in un dirupo a controllare la maturazione delle pigne :azz :==
Con la camera d'aria avresti semplicemente sostituito la camera d'aria e proseguito il giro senza doverti fermare continuamente a pompare la ruota.
 

andry96

Ammiraglia
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
W il tubeless.....
Stavo scendendo veloce da una discesa di piu di 15 km,intruppato dietro un suv per qualche km,alla fine riesco a passarlo ,che mi rallentava troppo e mi si scaldavano i freni, a 60 kmh la bici inizia a " pompare"...dietro.
Arrivo in fondo e mi accorgo che avevo forato....
Rigonfio e riparto,dopo mezz'ora altra pompatina e finisco il giro facendo un altra salita e relativa veloce discesa.
Con le camere credo che stavo gia in un dirupo a controllare la maturazione delle pigne :azz :==
Io ho fatto un volo spaventoso con le camere per foratura in discesa...
E sono tornato immediatamente ai tubeless

Con la camera d'aria avresti semplicemente sostituito la camera d'aria e proseguito il giro senza doverti fermare continuamente a pompare la ruota.
Se stai in piedi si
 

pecoranera

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Con la camera d'aria avresti semplicemente sostituito la camera d'aria e proseguito il giro senza doverti fermare continuamente a pompare la ruota.
No. Credo,stavo sopra i 64 kmh con un suv attaccato al culo,ha iniziato ad ondeggiare,credevo che fosse per il vento,ho proseguito ancora x qualche km con diversi tornanti,senza togliere del tutto il gass.mi sono fermato e il lattice stava riparando,ma se stavo a 2/3 bar era tanto.....
Con la camera sarei stato a zero bar dopo pochi mt,giu in un fosso o col culo al caldo sul cofano del suv
 

pecoranera

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Comunque ho i tubeless "solo" per problemi (grossi) alla schiena,mi sono convinto( anche perché non sono cosi economici) al passaggio nella speranza di un maggior confort.....

Considerando che l altra volta ho spaccato contemporaneamente ant e post in discesa e sono riuscito a fermarmi senza grossi patemi e questa volta c ho finito una discesa montana con ruota forata,direi che è un plus+ anche per la sicurezza....
 

faris

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Sarà che in discesa uso sempre un po di buon senso ma in 30 anni di bdc ho forato diverse volte in discesa e non sono mai caduto ne uscito di strada
A volte non basta il buon senso... e non basta neanche il tempo per fermarsi!
Venti centimetri di squarcio in discesa, camera in lattice nuova di alcune settimane: da sessanta km a zero su guard rail.
Da allora uso solo tubeless, con i quali ho anche bucato e una volta pizzicato anteriore per collisione con pietra non segnalata da chi stava avanti, ma mai perso il controllo della bc e sempre rientrato a casa (anche se con bassa pressione).

Buone pedalate
 

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Sarà che in discesa uso sempre un po di buon senso ma in 30 anni di bdc ho forato diverse volte in discesa e non sono mai caduto ne uscito di strada
Aimé quando mi è capitato, con un buco bello grosso, anche se scendevo piano complice l'asfalto terribile ho fatto un volo della madonna
Quando ho bucato coi tubeless invece la perdita di pressione è sempre molto più lenta e la ruota resta ben più controllabile
 
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dmarino970

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Aimé quando mi è capitato, con un buco bello grosso, anche se scendevo piano complice l'asfalto terribile ho fatto un volo della madonna
Quando ho bucato coi tubeless invece la perdita di pressione è sempre molto più lenta e la ruota resta ben più controllabile
successo anche a me, con i tubeless, taglio all'anteriore in discesa, devo dire per onestà che non andavo veloce:mrgreen:, cmq ho avuto il tempo di rallentare e poi fermarmi. Riparato il taglio con il nastro gorilla tape, sono riuscito a tornare a casa.
 
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golias

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Mah... il nastro è già messo dalla casa nel caso delle stiletto. Nelle fulcrum il canale è senza fori..
Okay.. non ti resta che controllare la posizione delle coperture ed eventualmente cambiarle, è capitato anche a me con dei pro one schwalbe che uno dei 2 pur nuovi perdesse più dell'altro sebbene valcole e quant'altro fosse tutto okay.
 
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Ozzy82

Cronoman
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Speci
Chiedo qui, potrebbe essere più un argomento da.ruote.

Ma a pari sezione di gomma qualcuno ha avvertito la differenza di larghezza del canale ruota?

Ovviamente sempre con copertoncini tubeless.

Ho visto che molti set ruote recenti vanno da21 23 in su.(anche 25).

Esperienze?
 

andry96

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Chiedo qui, potrebbe essere più un argomento da.ruote.

Ma a pari sezione di gomma qualcuno ha avvertito la differenza di larghezza del canale ruota?

Ovviamente sempre con copertoncini tubeless.

Ho visto che molti set ruote recenti vanno da21 23 in su.(anche 25).

Esperienze?
Canale 23/25 diventa un po' troppo largo per i copertoncini 25mm
Però sui 21 vanno una favola sia come comodità che nella guida
 

FrancoBikers

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successo anche a me, con i tubeless, taglio all'anteriore in discesa, devo dire per onestà che non andavo veloce:mrgreen:, cmq ho avuto il tempo di rallentare e poi fermarmi. Riparato il taglio con il nastro gorilla tape, sono riuscito a tornare a casa.
Per curiosità, come ti porti dietro il gorilla tape? Ti porti il rotolo e qualcosa per tagliarlo?