bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.949
4.231
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ho usato i tubless per pochi mesi un paio di anni fa, poi per vari motivi tornato a camera d'aria, uno dei motivi era che ogni volta dovevo controllare la pressione. probabilmente le valvole tengono meno delle camere d'aria.
Ora sono tornato ai tubless voglio riprovarci

Perchè, con le camere non controlli la pressione ogni volta?
Io lo faccio da sempre, prima di ogni uscita un controllo veloce e via.
30 secondi a dir molto, se questi sono problemi.....
 

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
Sicuro: le Zipp 303s hanno canale da 25. Ma le Fulcrum sono appena uscite e la Bora WTO hanno qualche mese in più. Immagino che commercialmente, specie in un mondo che in maggioranza monta ancora copertoncini da 25mm con camera, aspetteranno ancora un po’. Senza contare che per un ciclista normale già il passaggio a 28 e la diminuzione della pressione sono un vantaggio notevole.

il passaggio al 28 fa la differenza ma nn sempre, perchè se un 25mm non lo gonfi a bomba avrai delle ottime sensazioni sia in termini di confort che di velocità, poi magari nella tua squadra ce ne saranno tanti che usano i 25mm e che sulle loro ruote risulteranno esser diventate delle gomme larghe 27 o 28mm

Chiaro che per montare i 28 devi avere tanto spazio ... non un problema per le bici disc.

Sulle bici degli ultimi 3/4 anni le puoi montare, in quelle vecchie forse anche con le 25mm andresti in difficoltà, dipende a quanto realmente diventeranno larghe sul cerchio che hai.
 

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
Qualche buon anima ... mi può illuminare???
Sto usando attualmente su cerchio dt Swiss erc 1100 disc con canale int 17 il tubless pro One da25 della schwalbe . Misurato gonfiato a 6bar è quasi 28mm

io quasi quasi provo il nuovo Veloflex da28??
Cosa ne dite ? Faccio una cavolata?

con quella misura di cerchio io starei sul 25mm e non di piu', poi se compri le nuove dt con canale interno da 20.5mm le gomme 28mm vanno bene
 
  • Mi piace
Reactions: Teodoro74

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.949
4.231
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
il passaggio al 28 fa la differenza ma nn sempre, perchè se un 25mm non lo gonfi a bomba avrai delle ottime sensazioni sia in termini di confort che di velocità, poi magari nella tua squadra ce ne saranno tanti che usano i 25mm e che sulle loro ruote risulteranno esser diventate delle gomme larghe 27 o 28mm



Sulle bici degli ultimi 3/4 anni le puoi montare, in quelle vecchie forse anche con le 25mm andresti in difficoltà, dipende a quanto realmente diventeranno larghe sul cerchio che hai.

La mia ha 3 anni scarsi ma un 28 non ci sta.
Ora ho dei 25 e sfiorano il tubo verticale del telaio.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
buon giorno ,sulla mia bianchi sprint disc monto di serie le ruote Shimano wh-rs171, si possono fare tubless ? Basta nastrarle e montare le valvole apposite? E ovviamente gomme tubless ready
Puoi provare a vedere se un copertoncino tubeless (che sono più stretti di un poco) entra nel canale. Se conosci qualcuno che usa tubeless fatti prestare un copertoncino nuovo e prova a infilarlo (così, senza valvola e senza cambiare il nastro... se entra bene tutti e due i fianchi, allora poi con nastro tubeless e valvola lo gonfierai. Ti dico così in modo che se non dovessi riuscire a montarlo non hai comprato un copertoncino tubeless (e nastro e valvole) per niente...
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Addirittura? Ma si tratta di un cerchio riparato?
Allora sembra che le ENVE abbiamo tutte dalla parte opposta valvola questa specie di toppa , anche se le altre che ho visto sono molto levigate.
Ora io mi domando ....come cavolo fa ad adererire bene un nastro su quella superfecie . se anche dovesse tenere appena provi a togliere il tubeless il nastro si stacca . Pensare che sono ruote da 3000 €.
20200606_135914.jpg
Questa è quella vecchia

20200608_164914.jpg
Questa è quella nuova 20200606_135914.jpg 20200608_164914.jpg
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
sono poche le gomme 25mm che sono realmente 25, la maggior parte è piu' larga

ad esempio quando presi i pirelli velo da 25mm sul mio cerchio misuravano poco piu' di 28mm e ci entravano giusto giusto sulla vecchia bdc che era del 2011

I Veloflex sono sempre stati corrispondenti alle misure. I 25 appena montati erano anche scarsi. Vedremo questi nuovi modelli come saranno o-o