andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.230
38.665
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A 8 bar che significa?
perché se hai messo il booster a 8 bar quell'aria che spara dentro e rimane è ben lontana dagli 8 bar, una volta che ha tallonato, anche se non perfettamente, attaccaci velocemente la pompa e porta su la pressione, non a 10 bar magari, nemmeno a 8 bar visto che stai usando dei 28.
Più che i cerchi che ho letto di là sono i feder che abbiamo/abbiamo avuto in diversi è più facile siano quelle coperture...
Infatti mi sembra che il booster vada portato anche oltre 10bar
E comunque va subito pompata la gomma perché in base a quanta aria è uscita dai fianchi potrebbe essere ancora mezza sgonfia

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.941
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
A 8 bar che significa?
perché se hai messo il booster a 8 bar quell'aria che spara dentro e rimane è ben lontana dagli 8 bar, una volta che ha tallonato, anche se non perfettamente, attaccaci velocemente la pompa e porta su la pressione, non a 10 bar magari, nemmeno a 8 bar visto che stai usando dei 28.
Più che i cerchi che ho letto di là sono i feder che abbiamo/abbiamo avuto in diversi è più facile siano quelle coperture...
8 bar significa che con la pompa a terra carico il booster fino a 8 bar e poi apro la valvola per mandare aria nella copertura. Dalla pompa a terra vedo che mi rimangono non piu' di 1-1.5 bar di pressione se il valore è affidabile...

Ma non penso funzioni il tuo metodo. Quando stacco il booster e riattacco la pompa a terra devo rimettere il core della valvola... e li' perdo tutta l'aria che è rimasta nella ruota...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.933
26.255
.
Visita sito
Bici
mia
8 bar significa che con la pompa a terra carico il booster fino a 8 bar e poi apro la valvola per mandare aria nella copertura. Dalla pompa a terra vedo che mi rimangono non piu' di 1-1.5 bar di pressione se il valore è affidabile...

Ma non penso funzioni il tuo metodo. Quando stacco il booster e riattacco la pompa a terra devo rimettere il core della valvola... e li' perdo tutta l'aria che è rimasta nella ruota...
Montali con camera e usali per un paio di uscite.. poi vedrai che diventerà tutto più facile.

• Mi piace
Reactions: luigi_g

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

Ma non penso funzioni il tuo metodo. Quando stacco il booster e riattacco la pompa a terra devo rimettere il core della valvola... e li' perdo tutta l'aria
E come credi facciamo noi con il compressore?
Io spingo aria dentro con la pistola per soffiare appoggiata alla valvola senza core, poi ci metto sopra un dito per fermare la fuoriuscita di aria dalla valvola e prendo e ci avvito il core, poi gonfio.
Quando spingo in quella maniera con il compressore andranno dentro forse 3/4bar e già tallona, magari non su tutto il diametro sempre (di solito si) e poi come detto uso la pompa.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.100
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

Io quando uso il booster, lo metto intorno ai 10 bar, una volta aperta la valvola, con la pompa sempre attaccata al booster, pompo lo pneumatico alla giusta pressione...

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.941
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
E come credi facciamo noi con il compressore?
Io spingo aria dentro con la pistola per soffiare appoggiata alla valvola senza core, poi ci metto sopra un dito per fermare la fuoriuscita di aria dalla valvola e prendo e ci avvito il core, poi gonfio.
Quando spingo in quella maniera con il compressore andranno dentro forse 3/4bar e già tallona, magari non su tutto il diametro sempre (di solito si) e poi come detto uso la pompa.
Ok, chiaro. Provo!

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
878
324
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Scusate, ma questo forum è talmente vasto che chiedo, a chi ha voglia, di liquidarmi con qualche battuta: è possibile utilizzare dei cinturato pirelli tblr con camera d'aria su fulcrum r3 o r4 rim canale 17? Obbiettivo non forare "mai" per tutto l'nverno..ma più che altro curiosità

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.230
38.665
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Scusate, ma questo forum è talmente vasto che chiedo, a chi ha voglia, di liquidarmi con qualche battuta: è possibile utilizzare dei cinturato pirelli tblr con camera d'aria su fulcrum r3 o r4 rim canale 17? Obbiettivo non forare "mai" per tutto l'nverno..ma più che altro curiosità
Si puoi

• Mi piace
Reactions: ogunde

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.114
6.295
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Grazie per la risposta. Mi toccherà provare, prima o poi..non è che ci ha già provato qualcuno..:mrgreen:..?(vista la spesa..)
Non vedo cosa dovresti trovare di negativo, se li monti con camera sarà in tutto e per tutto come un qualsiasi copertoncino.
Poi, magari, ci spiegherai il senso di spendere di più per un TLR e poi montarlo con camera...;nonzo%

• Mi piace
Reactions: golias and yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.100
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Non vedo cosa dovresti trovare di negativo, se li monti con camera sarà in tutto e per tutto come un qualsiasi copertoncino.
Poi, magari, ci spiegherai il senso di spendere di più per un TLR e poi montarlo con camera...;nonzo%
Esatto! ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: andry96

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.172
12.617
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma con la camera puoi forare lo stesso...whisp

• Mi piace
Reactions: golias

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.745
28.295
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
con la camera è più facile che fori...

o meglio hai la stessa probabilità (circa, per le pizzicature), ma con il tubeless molte forature si autoriparerebbero senza che tu te ne accorga...

• Mi piace
Reactions: yagone64

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.941
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
mi sembra normale, il veloflex è tlr non tl, dubito che possa rimanere gonfio a lungo senza lattice...
Ma no. Con Pirelli/Vittoria/Schwalbe che sono tt TLR non succede. Tengono la pressione per ore senza lattice sgonfiandosi piano piano. Penso che sia una question di Veloflex... Adesso provo a montare sulla stessa ruota dei Pirelli Cinturato Velo che ho in casa

Grazie comunque