fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.287
12.853
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
  • Mi piace
Reactions: Nameless and Maceio

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.233
20.423
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Scusa la domanda banale ma 622x25 corrisponde a 700x25?
Si un centinaio di euro lo avevo messi in conto, ma per i cadex mi ci vogliono 140 euro a coppia.
Praticamente sono la stessa cosa 700x25c è la misura francese, 622x25 è il codice ETRTO

Ultima modifica:

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Scusate ma vi disturbo ancora. Nelle varie immagini del pro one tle lo fanno vedere su un cerchio hook, vanno bene anche su hookless vero?? Non vorrei sbagliare
E' indicata sul loro sito la compatibilità con cerchi hookless:

"For safety and performance, the tire and rim on a road bike must be perfectly matched. This applies all the more to tubeless racing cycle tires. In addition to the classic hooked rims (crotched type), so-called "hookless" rims (straight side) are becoming increasingly popular in the racing bike segment. For safe operation, "hookless" rims in particular place high demands on racing cycle tyres. The models Schwalbe One TLE and Schwalbe Pro One TLE (from model year 2020) are designed to meet these special requirements, especially in the bead core area, and are therefore basically compatible."

• Mi piace
Reactions: Nameless

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Bhe quello della perdita di pressione è un non problema: tutti i TLR la perdono.
Anche i miei Pirelli P 0 un po la perdono e sono abituato a gonfiarli alla pressione corretta prima di ogni uscita.
Mi è rimasto un grosso punto interrogativo sui veloflex, con il primo treno mi sono trovato bene, facili da montare, tenevano la pressione, belli gripposi in curva anche se non mi sono durati tantissimo.
Secondo treno un disastro, uno dei 2 pneumatici perdeva continuamente pressione, roba da trovarli a 0 il giorno dopo, risolvevo per qualche giorno inserendo lattice per poi trovarli nuovamente a terra. Non li ho più presi perchè ero stufo di inserire lattice e quando li ho tolti l'interno era una poltiglia unica di lattice addensato/seccato, cosa che non mi è mai successa con altre marche. C'è da dire che consigliano di utilizzare un determinato lattice (joe's no flats) quindi se proprio volessi utilizzarli nuovamente farei una prova usando quello.
In pieno stile Veloflex la larghezza reale è molto simile a quella nominale.

• Mi piace
Reactions: terzuya and Eiger

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ciao a tutti.
Qualcuno che le usa, può dirmi come si trova con le Veloflex TLR?
Pregi, difetti e trucchi. Le ho appena ordinate e le dovrò montare.

Finora ho usato 2 treni - Race 25" ed Evo 28". Sempre usato Joe's No Flat, 60ml per ruota. Sono andati su bene, tallonato perfettamente aiutandosi con dell'acqua saponata e hanno poi richiesto un rabbocco di lattice a ridosso del montaggio per qualche piccolo perdita. Entrambi perdevano circa 0.5 bar al giorno, per quanto non trasudavano lattice. Sensazione soggettiva di scorrevolezza molto buona, tenuta in curva molto buona, comportamento sul bagnato appena sufficiente. Sostituiti a 3000km e 4500km rispettivamente i Race e gli Evo, per peggioramento del grip, ma erano ancora lontani da arrivare alla tela. In seguito ho usato Pirelli PZero Race 28" e Race SL 26", S-Works Turbo Rapidair 26": a livello di scorrevolezza mi è parso che nessuno di questi fosse superiore ai Veloflex, per quanto gli S-Works abbiano un bel grip; c'è da dire che questi sono tutti vulcanizzati, mentre i Veloflex sono cotton thread. Ho da poco ripreso gli Evo da 28" da mettere su cerchi a basso profilo holeless con canale interno da 21mm che userò durante l'estate per giri lunghi e GF alpine, per il combinato disposto scorrevolezza+grip.

• Mi piace
Reactions: Eiger

Eiger

Pignone
10 Ottobre 2018
154
45
54
?
Visita sito
Bici
?
Finora ho usato 2 treni - Race 25" ed Evo 28". Sempre usato Joe's No Flat, 60ml per ruota. Sono andati su bene, tallonato perfettamente aiutandosi con dell'acqua saponata e hanno poi richiesto un rabbocco di lattice a ridosso del montaggio per qualche piccolo perdita. Entrambi perdevano circa 0.5 bar al giorno, per quanto non trasudavano lattice. Sensazione soggettiva di scorrevolezza molto buona, tenuta in curva molto buona, comportamento sul bagnato appena sufficiente. Sostituiti a 3000km e 4500km rispettivamente i Race e gli Evo, per peggioramento del grip, ma erano ancora lontani da arrivare alla tela. In seguito ho usato Pirelli PZero Race 28" e Race SL 26", S-Works Turbo Rapidair 26": a livello di scorrevolezza mi è parso che nessuno di questi fosse superiore ai Veloflex, per quanto gli S-Works abbiano un bel grip; c'è da dire che questi sono tutti vulcanizzati, mentre i Veloflex sono cotton thread. Ho da poco ripreso gli Evo da 28" da mettere su cerchi a basso profilo holeless con canale interno da 21mm che userò durante l'estate per giri lunghi e GF alpine, per il combinato disposto scorrevolezza+grip.
Urka!
Ma non è un quantitativo un po eccessivo?
Ho letto (sul sito veloflex?) 30-50 max!

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Urka!
Ma non è un quantitativo un po eccessivo?
Ho letto (sul sito veloflex?) 30-50 max!

Diciamo che voglio essere ragionevolmente sicuro che eventuali piccole forature vengano riparate, l'aggravio di peso mi interessa poco. C'è da dire che poi Joe's tende a seccarsi poco e i successivi rabbocchi sono tutto sommato contenuti e molto diradati nel tempo.