brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ciao a tutti..stamattina mi sono accorto di questo pulendo!..e’ cosi sui fianchi di entrambi in piu punti,e’ spelato il primo straterello di gomma del fianco,lascia intravedere il bianco sotto..sono difettati?!..puo’ essere pericoloso?!..hanno solo 1000km sono nuovi ancora: Vittoria Corsa Control Trl 28mm..il battistrada e’ perfetto,mai bucato o preso buche/crepe asfalto..mah,che dite?! C4D9AB49-5995-484E-8488-E5B98C279258.jpeg 8B68F510-A687-4AF7-89D0-AF297DA1E440.jpeg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.968
19.303
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao a tutti..stamattina mi sono accorto di questo pulendo!..e’ cosi sui fianchi di entrambi in piu punti,e’ spelato il primo straterello di gomma del fianco,lascia intravedere il bianco sotto..sono difettati?!..puo’ essere pericoloso?!..hanno solo 1000km sono nuovi ancora: Vittoria Corsa Control Trl 28mm..il battistrada e’ perfetto,mai bucato o preso buche/crepe asfalto..mah,che dite?! Vedi l'allegato 221402 Vedi l'allegato 221403
Difetto già riscontrato con penumatici vittoria, in genere è solo un problema estetico.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.968
19.303
.
Visita sito
Bici
mia
Se e' cosi ed e' solo un fatto estetico mi risollevo..credevo di dover gia' buttare tutto!!..ho pensato qui si gonfiano le tele sul fianco e mi ero gia' visto per terra in discesa x scoppio improvviso...:sbianca:
Sono le tele che compongono al struttura a fare da tenuta alla deformazione, quella "pellicola" di gomma serve solo a coprirle.. chiaro che si poteva fare di meglio ma purtroppo c'è questa mania dei pesi sulle gomme e poi accadono queste.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

lungo78

Novellino
19 Febbraio 2013
96
5
varese
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced, FELT DA4
ciao
sono novizio dei tubeless. ho montato (su ruote farsport) dei continenatl 5000TL. ho fatto molta fatica a tallonarle.
vorrei sapere se è normale, quindi mi serve solo un po di esperienza.
Inolte, in caso di foratura non riparabile da lattice..volendo inserire una camera e vedendo lo sforzo fatto a tallonare(la prima volta) è secondo voi una cosa fattibile?
ci sono trucchi per tallonare?
grazie
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
ciao
sono novizio dei tubeless. ho montato (su ruote farsport) dei continenatl 5000TL. ho fatto molta fatica a tallonarle.
vorrei sapere se è normale, quindi mi serve solo un po di esperienza.
Inolte, in caso di foratura non riparabile da lattice..volendo inserire una camera e vedendo lo sforzo fatto a tallonare(la prima volta) è secondo voi una cosa fattibile?
ci sono trucchi per tallonare?
grazie

qualcuno ti risponderà meglio di me.
Ma se metti la camera non serve talloni perfettamente, proprio perché hai la camera..
 
  • Mi piace
Reactions: golias

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Sono le tele che compongono al struttura a fare da tenuta alla deformazione, quella "pellicola" di gomma serve solo a coprirle.. chiaro che si poteva fare di meglio ma purtroppo c'è questa mania dei pesi sulle gomme e poi accadono queste.
Ah ok..fiuuu meno male..infatti e' proprio una pellicola di gomma sottilissima che si spela,giusto una finitura superficiale..si certo pero' fatte davvero male!!..e dire che sono Tubeless alto di gamma... :ueh:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.032
2.899
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ho letto di gente su WW il cui pneumatico senza fori non teneva finché non hanno messo il nastro. @golias sfatami questo mito

Alcune ruote (mi pare alcune Fulcrum ad es.) hanno un forellino anticondensa non lontano dalla valvola. Ma per tappare quello non serve mettere il nastro, basta un puntino di colla.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.593
5.394
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
E secondo voi ad andare in negozio per farsi raddrizzare la ruota o cambiare uno-due raggi, quale sarebbe la differenza di prezzo dovuta alla manodopera aggiuntiva? Per capire.. Che a parte le bestemmie del sivende di @seamaster76 voglio capire quanto rischiano di costarmi questi interventi..
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
E secondo voi ad andare in negozio per farsi raddrizzare la ruota o cambiare uno-due raggi, quale sarebbe la differenza di prezzo dovuta alla manodopera aggiuntiva? Per capire.. Che a parte le bestemmie del sivende di @seamaster76 voglio capire quanto rischiano di costarmi questi interventi..
non credo differisca in modo significativo, anche i cavi passano all'interno dei telai ma non ci facciamo problemi simili.....CANALE CHIUSO e possibilmente profilo specifico per tubeless!
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.486
1.678
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Inolte, in caso di foratura non riparabile da lattice..volendo inserire una camera e vedendo lo sforzo fatto a tallonare(la prima volta) è secondo voi una cosa fattibile?
io ho scomodato un sacco di santi per installarli la prima volta ma poi quando son stati su montati un po' non sono così duri da togliere e rimettere sul cerchio
 
  • Mi piace
Reactions: golias and lungo78

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.771
800
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
....
in caso di foratura non riparabile da lattice..volendo inserire una camera e vedendo lo sforzo fatto a tallonare(la prima volta) è secondo voi una cosa fattibile? ci sono trucchi per tallonare?

Ma se metti la camera non serve talloni perfettamente, proprio perché hai la camera..

quoto con la camera basta giusto assicurarsi che il copertoncino è salito correttamente nel cerchio lungo tutta la sua circonferenza (come bisogna fare sempre)
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.007
4.289
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
E secondo voi ad andare in negozio per farsi raddrizzare la ruota o cambiare uno-due raggi, quale sarebbe la differenza di prezzo dovuta alla manodopera aggiuntiva? Per capire.. Che a parte le bestemmie del sivende di @seamaster76 voglio capire quanto rischiano di costarmi questi interventi..

Quante volte ti è capitato di dover cambiare un raggio?
A me 1 in oltre 20 anni di bici. Direi che ci si può permettere un intervento un pò più costoso.....
X quel che riguarda, invece, una raddrizzatura non cambia nulla, si interviene sui raggi allentandoli e tirandoli fino ad ottenere la perfetta centratura del cerchio.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.593
5.394
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Quante volte ti è capitato di dover cambiare un raggio?
A me 1 in oltre 20 anni di bici. Direi che ci si può permettere un intervento un pò più costoso.....
X quel che riguarda, invece, una raddrizzatura non cambia nulla, si interviene sui raggi allentandoli e tirandoli fino ad ottenere la perfetta centratura del cerchio.
Ma allora che li fanno a fare sti fori, è la lobby dei meccanici pigri??
 
  • Mi piace
Reactions: The_Real_Ruder

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.007
4.289
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ma allora che li fanno a fare sti fori, è la lobby dei meccanici pigri??

Costi minori innanzitutto, in passato non si poteva fare altrimenti e quindi molte cose rimangono uguali nel tempo.
Poi in una ruota da copertoncino o tubolare non c'è la necessità di non averli, quindi perchè andare a complicare le cose.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and diefobo

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.557
8.570
Visita sito
Bici
disc
Buonasera, sono sicuro che sia già stato spiegato, ma non sono riuscito a leggere tutte le discussioni e con cerca non ho trovato la risposta.
Ho forato (schwalbe one addix da 28) con un taglietto di circa 2 mm sul battistrada, il sigillante (joe's no flat) ha funzionato bene (solo dopo aver imbrattato gambe e bicicletta) e mi ha fatto tornare a casa con perdita di pressione di nemmeno 1 atm, pensando che il problema si fosse risolto definitivamente ho fatto un'altra uscita, ma il "tappino" di lattice non ha tenuto e il foro si è riaperto, risigillandosi dopo pochi secondi, due volte. Ora immagino che per la prossima uscita io debba agire in qualche modo, ma come?è necessario cambiare il copertone che ha si e no 400 km?grazie
non devi buttare niente, smonta il tubeless e metti una pezza interna come fosse una camera d'aria,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.557
8.570
Visita sito
Bici
disc
e va be che te frega..vuoi mettere il confort??
viva il tubeless
me fate morì

vado a nanna sognando l'abbraccio morbido di un tubeless
ti accontenti di poco, io preferisco l'abbraccio morbido di una bella donna,
anche tu comunque ce stai a fà morì, ho detto a bisio che sul forum c'è un comico nato, sta prendendo in considerazione le tue battute per il prossimo zelig,
 
  • Haha
Reactions: fabiopon and stambe