kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
@AXA @fabiopon @Omino Grazie mille per le risposte!
Per quanto riguarda i Cinturato, ci avevo fatto un pensiero l'anno scorso prima di prendere i Fusion, ma ho letto essere davvero poco scorrevoli.

A questo punto valuto anche i Fusion 5 All season ;)
Per me sono ottime gomme le All season, le ho su un set di ruote da parecchio.
 

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
225
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
Ciao a tutti! Una domanda!! Ma per rabboccare il liquido tubeless devo sgonfiare completamente la ruota e aggiungere il liquido giusto? Non rischio però in fase di sgonfiaggio lo stallonamento del tubeless????
 

Straycat

Novellino
30 Aprile 2020
52
19
59
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondalw caad 12
quindi non avendo disponibile un compressore (ne ho solo uno di quelli portatili da auto) non conviene rischiare?
Quando l'hai montati hai avuto bisogno del compressore? Cmq chi può dirlo? Magari stando gonfiati per del tempo riesci anche con la pompa a terra. Bisogna vedere che compliance hanno i tuoi cerchi con i tuoi copertoni. Certo che il lattice va aggiunto dopo un certo periodo di tempo. Magari se scrivi che cerchi e che copertoni hai se qualcuno conosce la combinazione ti può dire la sua esperienza.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Ciao a tutti! Una domanda!! Ma per rabboccare il liquido tubeless devo sgonfiare completamente la ruota e aggiungere il liquido giusto? Non rischio però in fase di sgonfiaggio lo stallonamento del tubeless????
eh si, come minimo va tolto il frutto della valvola, i GP 5000 che ho sotto ora stallonano, gli hutchinson performance che avevo prima no
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.506
7.921
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a tutti! Una domanda!! Ma per rabboccare il liquido tubeless devo sgonfiare completamente la ruota e aggiungere il liquido giusto? Non rischio però in fase di sgonfiaggio lo stallonamento del tubeless????
Devi togliere il frutto della valvola per cui si sgonfia comunque.
In genere rimangono attaccati al cerchio ma se si dovessero staccare un po' basta qualche pompata decisa (dopo che hai messo il lattice) che tornano a posto.
Per aggiungere lattice metti la valvola a ore quattro o cinque.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

KarKalo

Pignone
12 Aprile 2020
193
60
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500;
io posso dire che con le mie bora wto non ho mai avuto problemi di stallonamento con nessuno dei copertoni che ho usato: pro one, gp 5000 e vittoria Next.
Ciao, visto che sei stato utilizzatore di GP5000 e Vittoria Next colgo l'occasione per chiederti se fra i due pneumatici ci sono secondo te sostanziali differenze.
Sto cercando una gomma stradale scorrevole da utilizzare per le uscite in asfalto con la mia gravel (da abbinare a cerchi Shamal Carbon) ed ero indeciso su GP5000, Vittoria Corsa e Corsa Next.
Tks!
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao a tutti! Una domanda!! Ma per rabboccare il liquido tubeless devo sgonfiare completamente la ruota e aggiungere il liquido giusto? Non rischio però in fase di sgonfiaggio lo stallonamento del tubeless????
devi sgonfiare per forza ma non è detto che stalloni, un pò dipende dal copertone a quanto leggo ma secondo me anche da quanto tempo sono montati...io ho ruote hookless (cadex) ed uso i pro one, quando li monto nuovi e sgonfio per fare il primo riempimento ogni tanto stallona ma con la pompa a terra poi riesco senza problemi, dopo 3-4 mesi quando vado a fare il rabbocco sgonfio e non ha mai stallonato...
 

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
225
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
Quando l'hai montati hai avuto bisogno del compressore? Cmq chi può dirlo? Magari stando gonfiati per del tempo riesci anche con la pompa a terra. Bisogna vedere che compliance hanno i tuoi cerchi con i tuoi copertoni. Certo che il lattice va aggiunto dopo un certo periodo di tempo. Magari se scrivi che cerchi e che copertoni hai se qualcuno conosce la combinazione ti può dire la sua esperienza.
Ho dei continental gp 5000 montato su due paia di
Quando l'hai montati hai avuto bisogno del compressore? Cmq chi può dirlo? Magari stando gonfiati per del tempo riesci anche con la pompa a terra. Bisogna vedere che compliance hanno i tuoi cerchi con i tuoi copertoni. Certo che il lattice va aggiunto dopo un certo periodo di tempo. Magari se scrivi che cerchi e che copertoni hai se qualcuno conosce la combinazione ti può dire la sua esperienza.
ho dei gp 5000 montati su bontrager xxxroad profilo 47 e su delle mavic rsys slr…
 

0466206

Pedivella
2 Marzo 2008
432
83
cogorno genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Ciao, visto che sei stato utilizzatore di GP5000 e Vittoria Next colgo l'occasione per chiederti se fra i due pneumatici ci sono secondo te sostanziali differenze.
Sto cercando una gomma stradale scorrevole da utilizzare per le uscite in asfalto con la mia gravel (da abbinare a cerchi Shamal Carbon) ed ero indeciso su GP5000, Vittoria Corsa e Corsa Next.
Tks!
Ciao, i next mi danno una sensazione di confort incredibile ma hanno un problema, perdono dai fianchi e si sgonfiano completamente in un giorno (sono arrivato a mettere 40 ml di lattice ma niente da fare).Mi sa che la prossima ritorno agli pro one.
 
  • Mi piace
Reactions: KarKalo

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Aggiorno la recensione dopo l'uscita di ieri pomeriggio, 80 km, 1300 D+.
Le gomme confermano in pieno le buone impressioni dei primi km, mi danno un ottima sensazione di tenuta in curva, la bici va in piega che è un piacere, ho potuto provare un paio di cambi di direzione repentini (tipo cavatappi di Lagunaseca :))): ) e mi hanno favorevolmente impressionato.
Ora sarà da valutare la resistenza alle forature e la durata, per il resto sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Ciao, aggiornamenti sui Maxxis High Road? ;-)