a me succede con il brn superconcentrato, la bici sta ferma da novembre/dicembre a marzo, quando riprendo smonto pulisco e riparto, non mi succedeva con lo slime,Dipende da quanto le lasci ferme, chi non usa la bici per tutto l'inverno può avere questi problemi
a me succede con il brn superconcentrato, la bici sta ferma da novembre/dicembre a marzo, quando riprendo smonto pulisco e riparto, non mi succedeva con lo slime,
Sono passato al tubeless con l'abbinata Fulcrum 0 competizione + Schwalbe Pro one TLE addix 2020. Ottime sensazioni di scorrevolezza su strada, stabilità in discesa e rigidità in salita.
Ho tuttavia un problema: li pneumatici non tengono la pressione. Ho seguito tutte le istruzioni per l'installazione di Schwalbe. Ho inserito 30ml di liquido doc blue di Schwalbe per ogni ruota e ho utilizzato le valvole Fulcrum trovate nella confezione delle ruote.
Nonostante tutto, mi ritrovo le gomme quasi a terra il giorno successivo al gonfiaggio.
Ci ho già percorso più di 100 km.
Cosa devo fare? Aggiungere nuovo liquido? 15 ml per ruota?
Io stesso tuo problema, aggiunto altri 20 ml di lattice e ora vanno meglioSono passato al tubeless con l'abbinata Fulcrum 0 competizione + Schwalbe Pro one TLE addix 2020. Ottime sensazioni di scorrevolezza su strada, stabilità in discesa e rigidità in salita.
Ho tuttavia un problema: li pneumatici non tengono la pressione. Ho seguito tutte le istruzioni per l'installazione di Schwalbe. Ho inserito 30ml di liquido doc blue di Schwalbe per ogni ruota e ho utilizzato le valvole Fulcrum trovate nella confezione delle ruote.
Nonostante tutto, mi ritrovo le gomme quasi a terra il giorno successivo al gonfiaggio.
Ci ho già percorso più di 100 km.
Cosa devo fare? Aggiungere nuovo liquido? 15 ml per ruota?
Premesso che non l'ho ancora mai fatto ma mi sembra un po esagerato dire che con un po' di sapone si sporca tuttoHo provato meglio i pzero tlr, anche in discesa... wow, sono molto soddisfatto, ottimo feeling in curva.
LASCIATE PERDERE L'ACQUA SAPONATA PER TALLONARE CHE SERVE SOLO A SPORCARE IL GARAGE. prendete il gel scorricavo per elettricisti, circa 4 euro la bottiglia da litro in qualunque magazzino di roba elettrica tipo demo, comoli e ferrari ecc e ne avete per tutta la vita, con quello van su che è un amore (speedly gel).
saluti
Il tallone deve asciugarsi poi una volta montato, con il grasso rischi che stalloni... mica una cosa da poco eh.Premesso che non l'ho ancora mai fatto ma mi sembra un po esagerato dire che con un po' di sapone si sporca tutto
Ma un po' di semplice grasso di vasellina non può andare bene?
alcool denaturato?Il tallone deve asciugarsi poi una volta montato, con il grasso rischi che stalloni... mica una cosa da poco eh.
Non ricordo se asciuga alla svelta il liquido per i cavi ma credo di si.
Io non uso nemmeno l'acqua saponata e ho sempre tallonato sia su bdc che mtb, se non riuscissi userei prima l'acqua saponata e poi l'alcool.alcool denaturato?
Mi sembra che si adoperava per montare le mousse nei copertoni enduro (moto) anni fa'
Certo, ma unge e onestamente mettere del grasso che può finire di battistrada/pista frenante a me piace poco anche se dopo poi si pulisce, poi oh, io ho espresso un parere, visto che mi sono trovato ottimamente bene con questo metodo mi sono sentito di consigliarlo tutto li...Premesso che non l'ho ancora mai fatto ma mi sembra un po esagerato dire che con un po' di sapone si sporca tutto
Ma un po' di semplice grasso di vasellina non può andare bene?
Poprio perché resta scivoloso che va bene, se devi stallonare/ritallonare per strada per una foratura sei avvantaggiato, tanto è la pressione che tiene la gomma sul tallone, poi ripeto, tante teste tante ideeIo non uso nemmeno l'acqua saponata e ho sempre tallonato sia su bdc che mtb, se non riuscissi userei prima l'acqua saponata e poi l'alcool.
Stavo guardando ora sul liquido scorricavo e ad esempio su quelli in gel ho letto "L’alto potere lubrificante elimina fino ad un 80% gli attriti e rimane efficace per molto tempo agevolando i successivi inserimenti di cavi" quindi comincerei ad escludere quelli in gel...
In garage ho quello liquido, domani provo a metterne un po' su un pezzo di gomma e vedo se asciuga o resta scivoloso per diverso tempo, qualche ora credo proprio resti scivoloso...
Io non lo userei comunque dato che normalmente si riesce con i metodi scritti sopra...
Però se buchi la pressione la perdi e rischi che ti esca il copertone...Poprio perché resta scivoloso che va bene, se devi stallonare/ritallonare per strada per una foratura sei avvantaggiato, tanto è la pressione che tiene la gomma sul tallone, poi ripeto, tante teste tante idee
Magari evitarei di consigliarlo ad altri dicendo di lasciar perdere l'acqua saponata senza menzionare i possibili rischi, visto che se fori c'è possibilità di ritrovarti nella stessa condizione di chi usa camera e copertoncino.Poprio perché resta scivoloso che va bene, se devi stallonare/ritallonare per strada per una foratura sei avvantaggiato, tanto è la pressione che tiene la gomma sul tallone, poi ripeto, tante teste tante idee
Sono passato al tubeless con l'abbinata Fulcrum 0 competizione + Schwalbe Pro one TLE addix 2020. Ottime sensazioni di scorrevolezza su strada, stabilità in discesa e rigidità in salita.
Ho tuttavia un problema: li pneumatici non tengono la pressione. Ho seguito tutte le istruzioni per l'installazione di Schwalbe. Ho inserito 30ml di liquido doc blue di Schwalbe per ogni ruota e ho utilizzato le valvole Fulcrum trovate nella confezione delle ruote.
Nonostante tutto, mi ritrovo le gomme quasi a terra il giorno successivo al gonfiaggio.
Ci ho già percorso più di 100 km.
Cosa devo fare? Aggiungere nuovo liquido? 15 ml per ruota?
avevo lo stesso problema con il lattice stan's, che, tra l'altro, uso da anni in mtb con ottimi risultati. preso dallo sconforto della non tenuta della pressione su queste gomme tubeless, ho provato lattice mv-tek e, devo dire, che ora le gomme tengono davvero.
Io stesso tuo problema, aggiunto altri 20 ml di lattice e ora vanno meglio
Ho provato meglio i pzero tlr, anche in discesa... wow, sono molto soddisfatto, ottimo feeling in curva.
LASCIATE PERDERE L'ACQUA SAPONATA PER TALLONARE CHE SERVE SOLO A SPORCARE IL GARAGE. prendete il gel scorricavo per elettricisti, circa 4 euro la bottiglia da litro in qualunque magazzino di roba elettrica tipo demo, comoli e ferrari ecc e ne avete per tutta la vita, con quello van su che è un amore (speedly gel).
saluti
Sai che roba, se il pavimento del garage si bagna... uuuuhhh tragedia...Ho provato meglio i pzero tlr, anche in discesa... wow, sono molto soddisfatto, ottimo feeling in curva.
LASCIATE PERDERE L'ACQUA SAPONATA PER TALLONARE CHE SERVE SOLO A SPORCARE IL GARAGE. prendete il gel scorricavo per elettricisti, circa 4 euro la bottiglia da litro in qualunque magazzino di roba elettrica tipo demo, comoli e ferrari ecc e ne avete per tutta la vita, con quello van su che è un amore (speedly gel).
saluti