stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ho provato a stallonare come nel tutorial, non ho avuto difficoltà...
Poi ho gonfiato con compressore e ho sentito la gomma che andava perfettamente in sede. ora sembra che tengono la pressione anche senza il liquido antiforatura, poi provvedo ad inserirlo.
 

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
29
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
Aggiornamento pro one addix 25.. 1800km circa... anteriore quasi nuovo Mentre post son quasi spariti i fori “spia” al centro.. ottimi..mai bucato o noie,sul bagnato ottimo.. li ricomprero ma aimè credo che il post non faccia più di 3000/3500 esagerando... peso 61 kg gonfiati a 5.8 ant e 6.4 post. Ora ho cambiato cerchi e uso tubolari per un pò...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
buongiorno riporto il messaggio che ho già scritto sul thread dei veloflex tlr
Non riesco a far tallonare il veloflex corsa tlr da 25 su uno dei miei cerchi roval clx 32 rapid disk, i cerchi sono larghi internamente 20,7 è questo il motivo?
praticamente il copertoncino tallona cioè fa lo scatto e tiene ma come tolgo il compressore o il booster dalla valvola quindi si sgonfia stallona sistematicamente, adesso ho provato a montarle con la camera e provare a fare un nuovo tentativo tra qualche giorno,
Laltrar ruota è tallonata per bene e mantiene la pressione ma quella anteriore non ne vuol sapere ed in ogni caso potrebbe essere rischioso visto le dimensioni del cerchio?
Che fare?
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Ciao, ho bisogno del vostro aiuto, ho montato una coppia di Pzero race tlr (ahimè mi sacrifico per voi come tester) su fulcrum speed 40c utilizzando lo slime str:

Tubeless premium sealant STR da 473 ml
Slime Tubeless Ready premium sealant da 473 ml
www.slime.it
www.slime.it

per aiutare lo pneumatico a tallonare ho usato acqua e sapone data con un pennello, poi ho messo lo slime str e ho gonfiato...............tiene bene ma oggi ho notato che dopo 12 ore sotto la ruota di forma una piccola pozzetta di liquido che sembra oleoso ma non lo è perche poi non lascia le dita unte, assolutamente non è appiccicoso, avete idea di cosa puo essere? trasuda tra pneumatico e cerchio, ne ho visto la traccia....
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve, domandone. Secondo voi quanti KM posso fare con degli Schwalbe Pro One Addix 25mm? Ho fatto per adesso 1900km e non mi pare ci siano grandissimi segni di usura. Inoltre, ha senso spostare l'anteriore al posteriore e comprarne eventualmente 1 solo? Grazie
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.650
18.865
.
Visita sito
Bici
mia
Salve, domandone. Secondo voi quanti KM posso fare con degli Schwalbe Pro One Addix 25mm? Ho fatto per adesso 1900km e non mi pare ci siano grandissimi segni di usura. Inoltre, ha senso spostare l'anteriore al posteriore e comprarne eventualmente 1 solo? Grazie
Per me si.. quando il posteriore è da cambiare l'anteriore -spesso- è ancora in buone condizioni.. quindi si smonta e si rimonta sulla posteriore e sull'anteriore il nuovo.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Indipendentemente dal fatto che sia precoce o no in senso assoluto, qualsiasi copertoncino, al posteriore, dura un terzo che se montato all'anteriore. Per questo è comunque sensato mettere copertoncino più robusto dietro e più leggero e morbido davanti.