Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io con Muc off non vedo trasudamento, poi la Muc ti fornisce la lucina per vedere il liquido se fuoriesce. La pressione è costante da una settimana. Se ti trovi bene con Hutchinson non cambiare.
Mah, con Hutchinson mi sono trovato bene come facilità di installazione e tutto sommato anche come comportamento su strada....però ho proprio voglia di provare qualcosa di diverso, a costo poi di ritornare a Hutchinson.
Visto che le esperienze lette su questo forum mi sembrano tutto sommato positive, potrei effettivamente provare i nuovi Pro One....sarebbe alla fine un ritorno al passato, visto che prima di Hutchinson montavo un vecchio modello di Pro One.

Visto che molti dopo il montaggio lamentano la perdita d'aria ai bordi, cosa si potrebbe usare per sigillare lo pneumatico al bordo del cerchio... I gommisti ad esempio ci spalmano una soluzione col pennello, c'è qualcosa di analogo oltre alla soluzione saponata che fornisce immagino solo lubrificazione ma poi di fatto non sigilla?
Teoricamente dovrebbe essere il lattice inserito a tappare queste microperdite, e non dovrebbe essere necessario applicare altro. ;-)
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.537
12.653
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
D'accordo, ma noto che molti hanno problemi di tenuta. Mi sto informando dato che ho ordinato ruote e tubeless che proverei a montare da solo...
Molti direi di no,magari qualche perdita dalla valvola, solitamente il bordo cerchio si sigilla velocemente
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
a proposito di sigillatura tra cerchio e gomma, piu di un mese fa ho installato lo slime str nelle mie e continua un trasudamento come nella foto qui sotto:
36CFECD8-FE20-45BC-9856-D6696A1C83F4.jpeg

sembra svelto per i piatti e non si secca, rimane liquido, trovo la pozzetta sotto le gomme..............sto pensando di rimuovere lo slime str e usare lo stans, voi usate lo stans tire sealant o la versione race sealant?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.537
12.653
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
a proposito di sigillatura tra cerchio e gomma, piu di un mese fa ho installato lo slime str nelle mie e continua un trasudamento come nella foto qui sotto:
Vedi l'allegato 228016

sembra svelto per i piatti e non si secca, rimane liquido, trovo la pozzetta sotto le gomme..............sto pensando di rimuovere lo slime str e usare lo stans, voi usate lo stans tire sealant o la versione race sealant?
io uso lo Stans normale
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Scusate, mi sorge un dubbio sugli Schwalbe Pron One Addix che, almeno stando a quanto leggo, sembrerebbero studiati apposta per essere montati su cerchi 19C.....qualcuno che li ha montati su cerchi 17C mi può dire se ha avuto problemi particolari dovuti alla larghezza del canale interno?
Grazie!
montati i 28 su cerchio 17, son 29 e passa reali. Nessun problema, ottimo pneus per me...questa settimana arrivo a 2500km e 40.000+ e aggiorno precedenti recensioni
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
D'accordo, ma noto che molti hanno problemi di tenuta. Mi sto informando dato che ho ordinato ruote e tubeless che proverei a montare da solo...
Direi che l'unica è provare....dando per scontato che il montaggio venga eseguito a "regola d'arte", a volte il buon esito dipende anche dall'accoppiata copertura/cerchio e relative tolleranze.
Se la perdita dai bordi non è importante, teoricamente il lattice dovrebbe essere sufficiente a tappare le microperdite (che comunque sono "fisiologiche" per coperture TLR).
 
  • Mi piace
Reactions: faust

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io ho la versione Protect Air Max, era compreso nel kit con i Fusion performance, non l'ho ancora usato, così al tatto Vedi l'allegato 228039 sembra più denso rispetto allo Stans che sto usando
I sector sono le coperture whisp
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.537
12.653
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
  • Haha
Reactions: oldschool

Hunt64

Novellino
9 Novembre 2019
89
24
59
Aosta
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Mah, con Hutchinson mi sono trovato bene come facilità di installazione e tutto sommato anche come comportamento su strada....però ho proprio voglia di provare qualcosa di diverso, a costo poi di ritornare a Hutchinson.
Visto che le esperienze lette su questo forum mi sembrano tutto sommato positive, potrei effettivamente provare i nuovi Pro One....sarebbe alla fine un ritorno al passato, visto che prima di Hutchinson montavo un vecchio modello di Pro One.


Teoricamente dovrebbe essere il lattice inserito a tappare queste microperdite, e non dovrebbe essere necessario applicare altro. ;-)
Io mi sto trovando bene. Se poi i tuoi cerchi sono per tubeless secondo me non dovresti averi problemi di trasudamento. Io ti consiglio di provare lattice Muc off non è troppo liquido è denso al punto giusto.
 

tatanka68

Pignone
16 Febbraio 2016
135
124
mi-no
Visita sito
Bici
GT grade
Qualcuno ha mai usato Hutchynson SECTOR?

Io li sto usando da un paio d'anni, ne avevamo già parlato sempre su questo thread.
Adesso è un paio di uscite che al posteriore monto un all season da 28 e ho notato che montato è più largo di 1,5 mm rispetto al Sector.
Sembra anche essere più comodo ma ci ho fatto pochi km per valutare bene
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

fabiocolo

Novellino
9 Marzo 2017
87
25
Visita sito
Bici
-
Ciao, ragazzi ho bisogno di un aiuto per cortesia
Finalmente mi sono deciso a provare il tubeless, però come ogni 'novizio' ho qualche dubbio che sono sicuro riuscirete a 'levarmi'

1) Non sono sicuro se devo nastrare i cerchi... Si tratta di Syncros Capital 1.0 35 (di serie sulla mia Scott Addict); sono tubeless ready e non sono sicuro se li devo nastrare oppure no perchè sembra già esserci il nastro (è un nastro nero con scritte verdi 'tubeless ready'); vi allego una foto

syncros.png

2) Quale valvola e quale copertone 25mm mi consigliate di provare come primo montaggio? Vorrei un copertone che sia un buon compromesso tra facilità di montaggio e perdita di pressione (mi sembra di aver capito che un minimo sia normale)
3) Quale sigillante consigliate considerato che andrei in giro con le bombolette CO2 e che mi sembra di aver letto che alcuni sigillanti non siano compatibili

Grazie mille a tutti in aticipo