fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
secondo me è la valvola....ma avete suggerimenti riguardo alle valvole? Cioè qualche modello "infallibile" :) ?
Dispiace ma ero sicuro che con quella della casa madre andassi a colpo sicuro come valvola, invece....
Valvola schwalbe conica e ti direi anche il nastro sempre schwalbe per andare sul sicuro.Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: golias

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
secondo me è la valvola....ma avete suggerimenti riguardo alle valvole? Cioè qualche modello "infallibile" :) ?
Dispiace ma ero sicuro che con quella della casa madre andassi a colpo sicuro come valvola, invece....
Le valvole le uso anch'io sulle stesse ruote, nessun problema, nastro schwalbe e montato gli hutchinson fusion, tutto ok.
 

Allegati

  • 20200805_212755.jpg
    20200805_212755.jpg
    166 KB · Visite: 33

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
secondo me è la valvola....ma avete suggerimenti riguardo alle valvole? Cioè qualche modello "infallibile" :) ?
Dispiace ma ero sicuro che con quella della casa madre andassi a colpo sicuro come valvola, invece....
io ho provato le barbieri carbon che a differenza da quel che embra ...il nome, alla fine non costano una esagerazione, 10 €, la cosa fica è che hanno diversi gommini per la tenuta al cerchio, ma sicuro sara quello vedi se il foro ci sono ostruzioni varie tipo pezzo di nastro e se il gommino è regolare e non crepato tagliato irregolare...
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
io ho provato le barbieri carbon che a differenza da quel che embra ...il nome, alla fine non costano una esagerazione, 10 €, la cosa fica è che hanno diversi gommini per la tenuta al cerchio, ma sicuro sara quello vedi se il foro ci sono ostruzioni varie tipo pezzo di nastro e se il gommino è regolare e non crepato tagliato irregolare...
Ho provato anche io le carbonaria: belle e "sicure" per la tenuta ma si sono spezzate dopo qualche mese......
Sono tornato a valvole in alluminio con base conica
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
- messo sigillante e provato (convicendomi del fatto che con il sigillante avrei risolto il problema tappando la perdita)
Scusa mi sfugge una cosa, hai provato a mettere il lattice prima ancora di riuscire a fare salire in posizione il copertone?

Cosa stai utilizzando per gonfiare? Spero non una normale pompa da terra...

Hai messo acqua saponata sul fianco del copertone?
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
e' piu' di un mese che monto dei VITTORIA CORSA GRAPHENE G2.0 TUBELESS (speed davanti, control dietro)
di una cosa sono rimasto piacevolmente sorpreso : il grip . danno una confidenza e fiducia a me precedentemente sconosciuta .
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
ma non risultano molto ostici nel montarli
Ho il compressore , la prima volta che era la prima in assoluto, ci ho messo un po' a farli prendere .
Poi inseguito ad un taglio causato da una pietra, ho cambiato il pneumatico , cambiato la valvola per montare una mousse (salvacerchio) e la conformazione di questa valvola li fa tallonare in un attimo (allego foto) Screenshot_20210218-201628_Chrome.jpg
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
571
256
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Buonasera a breve dovrebbe arrivare la mia nuova bdc e su consiglio del venditore ho deciso di montare gomme tubeless da 28 su cerchio mavic slr45. Vorrei sapere come devo fare x sapere se è necessario rabboccare il liquido sigillante. Grazie
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Quale liquido consigliate per tubeless road da usare a pressioni elevate?

Su mtb e gravel uso Stan's ma a pressioni elevate non riesce a sigillare, pensavo a qualcosa di più granuloso
 

danix88

Novellino
21 Luglio 2020
37
13
35
Alba
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ciao, qualcuno ha avuto problemi di perdita di pressione con le schwalbe pro one?

Montate martedì sera e gonfiate a 6.5 bar, ieri a fine giro ho controllato la pressione ed erano a 2 bar, rigonfiate e questa mattina di nuovo sgonfie.
Con le hutchinson fusion 5 performance 11storm mai avuto questo tipo di problema, tranne che dopo 2000km si sono create delle bolle.