Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
buongiorno a tutti. Faccio una domanda veloce veloce.... se doveste consigliare una gomma tlr da montare su ruote con canale interno da 21, cosa consigliereste?

non i conti gp5000 perché già usati due o tre coppie.

ps: vorrei una gomma nominale da 25
I Vittoria corsa g2, cosi poi potresti raccontarci le differenze tra queste due.
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
ps: ho ripreso dopo tanto tempo lattice Stans che ho aperto ed annusato ..... e sa di ammoniaca! ma non doveva essere senza?
quello vecchio (comprato almeno 1 anno fa) ha ammoniaca anche se in piccola quantità, quello nuovo qualcuno sostiene di no, ma ci servirebbe un buon samaritano che ci metta il naso e ne dia conferma
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
quello vecchio (comprato almeno 1 anno fa) ha ammoniaca anche se in piccola quantità, quello nuovo qualcuno sostiene di no, ma ci servirebbe un buon samaritano che ci metta il naso e ne dia conferma
Stan s conferma per iscritto che non contiene ammoniaca... se non fosse vero rischierebbero abbastanza... Inoltre sulla confezione c è scritto "non corrosivo"... (ma non c è scritto senza ammoniaca :roll: ..)
 

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
312
350
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
Stan s conferma per iscritto che non contiene ammoniaca... se non fosse vero rischierebbero abbastanza... Inoltre sulla confezione c è scritto "non corrosivo"... (ma non c è scritto senza ammoniaca :roll: ..)
Qua dice che ce n’è una quantità minima:

 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Qua dice che ce n’è una quantità minima:

Si... dice così...
Rischiamo però ad inviare per iscritto la garanzia che non contiene ammoniaca (anche se nelle loro Faq specificano la minima quantità e la totale assenza di effetto corrosivo.. ;nonzo%) .)
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
buongiorno a tutti. Faccio una domanda veloce veloce.... se doveste consigliare una gomma tlr da montare su ruote con canale interno da 21, cosa consigliereste?

non i conti gp5000 perché già usati due o tre coppie.

ps: vorrei una gomma nominale da 25
Hutchinson Fusion ElevenStorm in versione Performance o, un po' più robusta, AllSeason.
Da 25.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and Boooooo

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Stan s conferma per iscritto che non contiene ammoniaca... se non fosse vero rischierebbero abbastanza... Inoltre sulla confezione c è scritto "non corrosivo"... (ma non c è scritto senza ammoniaca :roll: ..)
si infatti, c'è scritto non tossico ne corrosivo ma non senza ammoniaca...l'odore è abbastanza inequivocabile però...
 
  • Sad
Reactions: golias

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Hutchinson Fusion ElevenStorm in versione Performance o, un po' più robusta, AllSeason.
Da 25.

ti ringrazio, però ho visto che molti hanno lamentato il problema delle "bolle"

ho parlato con il mio rivenditore e mi ha parlato molto bene anche dei nuovi pirelli race tlr, qualcuno li ha provati?

altrimenti gli specialized che hanno la stessa carcassa dei copertoncini turbo che monto attualmente.

sono un pò indeciso, ma tra specy e pirelli magari provo quest'ultimi. Dei gp5000 devo dire che mi avevano stupito tantissimo per come scorrevano nei primi 500km ma poi decano parecchio diventando, abbastanza precocemente quadrati. Per questo li scarterei.

infine i vittoria corsa tlr, sempre da prove del mio amico, mi riferiva che non scorrono moltissimo.

Ecco, questo il quadro generale, cosa mi dite. Mi sa che vado di pirelli
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.885
.
Visita sito
Bici
mia
ti ringrazio, però ho visto che molti hanno lamentato il problema delle "bolle"

ho parlato con il mio rivenditore e mi ha parlato molto bene anche dei nuovi pirelli race tlr, qualcuno li ha provati?

altrimenti gli specialized che hanno la stessa carcassa dei copertoncini turbo che monto attualmente.

sono un pò indeciso, ma tra specy e pirelli magari provo quest'ultimi. Dei gp5000 devo dire che mi avevano stupito tantissimo per come scorrevano nei primi 500km ma poi decano parecchio diventando, abbastanza precocemente quadrati. Per questo li scarterei.

infine i vittoria corsa tlr, sempre da prove del mio amico, mi riferiva che non scorrono moltissimo.

Ecco, questo il quadro generale, cosa mi dite. Mi sa che vado di pirelli
Gli speci per quel che sento sono ottimi, ma anche i pirelli non sembrano male.. dovrebbe montarli maceio che conosci se non sbaglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Si... dice così...
Rischiamo però ad inviare per iscritto la garanzia che non contiene ammoniaca (anche se nelle loro Faq specificano la minima quantità e la totale assenza di effetto corrosivo.. ;nonzo%) .)
lo Stan' race preso lo scorso anno contiene ammoniaca, se ci avvicini il naso la senti tutta... poi quanta sia non ho le capacità di determinarlo; che non sia corrosivo è chiaramente scritto; quello che ti ha scritto sarà stato un pò "superficiale" nella risposta... prova a chiedere spiegazioni del fatto che nelle FAQ confermano loro stessi la presenza di minime quantità
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.019
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
lo Stan' race preso lo scorso anno contiene ammoniaca, se ci avvicini il naso la senti tutta... poi quanta sia non ho le capacità di determinarlo; che non sia corrosivo è chiaramente scritto; quello che ti ha scritto sarà stato un pò "superficiale" nella risposta... prova a chiedere spiegazioni del fatto che nelle FAQ confermano loro stessi la presenza di minime quantità
Se parli dello stan's no tubes che posseggo anche io si contiene ammoniaca, ma i cerchi attali in carbonio tubeless non soffrono di questo e lo stan's è il più stabile di tutti
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Se parli dello stan's no tubes che posseggo anche io si contiene ammoniaca, ma i cerchi attali in carbonio tubeless non soffrono di questo e lo stan's è il più stabile di tutti
Sicuramente non è corrosivo o se lo è in maniera assolutamente blanda.... e quello che ne soffre (soffriva..) sono i nippli raggi non i cerchi!
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.019
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sicuramente non è corrosivo o se lo è in maniera assolutamente blanda.... e quello che ne soffre (soffriva..) sono i nippli raggi non i cerchi!
Si ma ti dicevo , le attuali ruote tubeless sono completamente chiuse , impossibile arrivare alla raggiatura o ai nippli, almeno che non si rompa la valvola e passi da li , ma diciamo quasi impossibile
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
@Maceio per caso hai montato i pirelli race tlr?? illuminami please
Ehilà ciao caro…

si, montati a dicembre sulla nuova bici e dopo quasi 4 mila km sono quasi alla fine….
gia ordinati al mio meccanico, li rimetto senza alcun dubbio
sono durati qualcosa meno degli Hutchinson ma almeno non fanno bolle e tengono benissimo la pressione come i Performance d’altronde
io te li consiglio, una sola foratura sui 2000km che si è auto riparata
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g and PKMic

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ehilà ciao caro…

si, montati a dicembre sulla nuova bici e dopo quasi 4 mila km sono quasi alla fine….
gia ordinati al mio meccanico, li rimetto senza alcun dubbio
sono durati qualcosa meno degli Hutchinson ma almeno non fanno bolle e tengono benissimo la pressione come i Performance d’altronde
io te li consiglio, una sola foratura sui 2000km che si è auto riparata

grazie mille caro, sempre molto gentile.

mi fa molto piacere sentire queste tue parole, mi sa che li proverò anch'io (pirelli race tlr 26, non gli SL). Sulla durata 4k direi che non è male, io peso circa 65kg.

Ti chiedo solo due cosette

1- in questi 4k km hai notato cali di "prestazioni" ad un certo chilometraggio? chiedo perché quando avevo i gp5000 tlr avevo avvertito un netto decadimento

2- mi sembra che su bicidastrada avevano pubblicato una tabella con le pressioni da utilizzare in base a peso ciclista e tipo di guida. Tu che pressioni usi?

Fabio
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
grazie mille caro, sempre molto gentile.

mi fa molto piacere sentire queste tue parole, mi sa che li proverò anch'io (pirelli race tlr 26, non gli SL). Sulla durata 4k direi che non è male, io peso circa 65kg.

Ti chiedo solo due cosette

1- in questi 4k km hai notato cali di "prestazioni" ad un certo chilometraggio? chiedo perché quando avevo i gp5000 tlr avevo avvertito un netto decadimento

2- mi sembra che su bicidastrada avevano pubblicato una tabella con le pressioni da utilizzare in base a peso ciclista e tipo di guida. Tu che pressioni usi?

Fabio
si sì anche io non gli SL anche se mi attirano molto in qs periodo ma pesando 84 kg temo che dopo due mesi sarebbero alla frutta….
io li gonfio a 6 sia ant che post con ruote con canale da 21
a livello di prestazione in tutta onestà dubito che anche se ci fosse la riscontrerei…
la tabella Pirelli è qs…
o-o
 

Allegati

  • C5D7206C-4A10-45B7-BDBC-406CAC405CB8.png
    C5D7206C-4A10-45B7-BDBC-406CAC405CB8.png
    862,1 KB · Visite: 44
  • Mi piace
Reactions: luigi_g and PKMic