pianopiano

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Canyon cf sl 9.0
hai il wd40?
e per quanto riguarda la pinza, va bene anche quella da elettricista, purtroppo bisogna fare leva sul cerchio quindi RIPARALA CON UNO STRACCIO

p.s altrimenti non sto scherzando se hai altre ruote metti quelle e spediscila ti pago le spedizioni 20 euro 10 di andata e 10 di ritorno
Sì sto provando con sapone e pinza da elettricista e straccio. anche con il piede spingendo il copertoncino
 

pianopiano

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2 Febbraio 2013
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Canyon cf sl 9.0
È andata, forse è stato il ed 40 che prima non usavo.
Grazie a tutti davvero.

Ora speriamo che funzionino ancora, che non perdano come ha scritto un amico, dopo averli tolti!
Grazie
 
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da corsa :)
un giorno sperimento se ad esempio l'olio minerale o di vasellina (che ne ho a iosa e possono essere contenuti in flaconi di plastica) funzionano uguale cosi che ne posso portare dietro boccettina ma temo che è il potere penetrante e sbloccante del wd40 che risolve (tra l'altro scioglioe il lattice che è una meraviglia ad esempio applicato alle valvole tornano come nuove, però escludo abbia funzionato perchè ti ha sciolto il lattice ho testato infatti che a volte lo stallonemanto rimane ostico senza aver neppure inserito il lattice)

P.S
tranquillo i copertoni funzioneranno ancora alla grande anzi non riuscirai a ritoglierli :mrgreen:
 

pianopiano

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Canyon cf sl 9.0
Sulle stesse ruote ho montato i fusion performance tubeless, hanno tallonato una meraviglia con una semplice pompa.
E pensare che la prima volta con il compressore avevo avuto problemi, ma perché poi ho capito che non bisogna mettere la valvola (l'interno).
Il posteriore mi perde da un nipples, ma anche prima, ora devo nastrarlo di nuovo.
Domanda: il nastro tubeless mica deve toccare i bordi?
A me rimane circa 1 mm per lato con nastro da 21 su canale da 19, ma visto che l'anteriore non perde, non è quello il problema.
La posteriore era la prima ruota in assoluto che avevo nastrato, e sicuramente non è stato perfetto.
L'anteriore sotto il nastro ho trovato un po' di liquido, per circa 2 cm, ma visto che non perde l'ho lasciato così.
Saluti
PS ho fatto solo 1 giro di nastro
 
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bonny92

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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Sulle stesse ruote ho montato i fusion performance tubeless, hanno tallonato una meraviglia con una semplice pompa.
E pensare che la prima volta con il compressore avevo avuto problemi, ma perché poi ho capito che non bisogna mettere la valvola (l'interno).
Il posteriore mi perde da un nipples, ma anche prima, ora devo nastrarlo di nuovo.
Domanda: il nastro tubeless mica deve toccare i bordi?
A me rimane circa 1 mm per lato con nastro da 21 su canale da 19, ma visto che l'anteriore non perde, non è quello il problema.
La posteriore era la prima ruota in assoluto che avevo nastrato, e sicuramente non è stato perfetto.
L'anteriore sotto il nastro ho trovato un po' di liquido, per circa 2 cm, ma visto che non perde l'ho lasciato così.
Saluti
PS ho fatto solo 1 giro di nastro
Il nastro va messo 4/5 mm più largo del canale interno, nel tuo caso solitamente si usa un 23.
 

pianopiano

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Canyon cf sl 9.0
Il nastro va messo 4/5 mm più largo del canale interno, nel tuo caso solitamente si usa un 23.
Purtroppo un po' di un'esperienza, anche leggendo su internet, il prossimo lo comprerò da 23.
Magari ora che lo nastro di nuovo, invece di fare 1 giro, ne faccio 2, il primo tenendolo accostato al margine destro e il secondo al margine sinistro.
Come la vedi?
 

sunboy

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Anche a me è capitato che un lato non stallonasse non ricordo se swalbe o conti. Ho usato la "stessa" tecnica del montaggio, prima ho fatto un paio di giri spingendo con il palmo verso l'interno e poi con le dita dal lato aperto ho tirato in alto e dentro in modo da portare il tutto verso il centro
 

fabiopon

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un giorno sperimento se ad esempio l'olio minerale o di vasellina (che ne ho a iosa e possono essere contenuti in flaconi di plastica) funzionano uguale cosi che ne posso portare dietro boccettina ma temo che è il potere penetrante e sbloccante del wd40 che risolve (tra l'altro scioglioe il lattice che è una meraviglia ad esempio applicato alle valvole tornano come nuove, però escludo abbia funzionato perchè ti ha sciolto il lattice ho testato infatti che a volte lo stallonemanto rimane ostico senza aver neppure inserito il lattice)

P.S
tranquillo i copertoni funzioneranno ancora alla grande anzi non riuscirai a ritoglierli :mrgreen:
Ma se lo uso sui bordi del tubeless, il wd40, pensate che riesca a togliere i vecchi pezzetti di lattice rappresi che non riesco a staccare?
 

golias

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mia
Purtroppo un po' di un'esperienza, anche leggendo su internet, il prossimo lo comprerò da 23.
Magari ora che lo nastro di nuovo, invece di fare 1 giro, ne faccio 2, il primo tenendolo accostato al margine destro e il secondo al margine sinistro.
Come la vedi?
Se hanno tallonato con sola pompa a mano e hai un solo giro di nastro perchè metterne 2 che di solito lo si consiglia a chi ha problemi di tallonamento.
Meglio uno fatto bene ma largo.. anche se arrivi a salire sul bordo (tipo con un 25 o 27 mm di larghezza) poi rifili nell'angolo con cutter e viene un lavoro pulito perchè il nastro resterà completamente sotto al tallone.
 
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da corsa :)
Ma se lo uso sui bordi del tubeless, il wd40, pensate che riesca a togliere i vecchi pezzetti di lattice rappresi che non riesco a staccare?
il miglior e più sicuro modo di pulire il copertone è far essiccare il lattice e poi strofinare con i pollici e se devi pulire solo i talloni è un gioco da ragazzi poi casualmente ho scoperto le proprietà di scioglimento che ha il wd40 sul lattice nelle valvole otturate, immagino che funzioni anche sui copertoni ma non mi azzerderei ne a provarci ne a sprecarlo per pulirci i copertoni gandalf
 
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pianopiano

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Se hanno tallonato con sola pompa a mano e hai un solo giro di nastro perchè metterne 2 che di solito lo si consiglia a chi ha problemi di tallonamento.
Meglio uno fatto bene ma largo.. anche se arrivi a salire sul bordo (tipo con un 25 o 27 mm di larghezza) poi rifili nell'angolo con cutter e viene un lavoro pulito perchè il nastro resterà completamente sotto al tallone.
Dovrei comprarlo più largo e dove abito io non ci sono negozi di bici, e vorrei fare oggi il montaggio, mannaggia!
 

bonny92

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Purtroppo un po' di un'esperienza, anche leggendo su internet, il prossimo lo comprerò da 23.
Magari ora che lo nastro di nuovo, invece di fare 1 giro, ne faccio 2, il primo tenendolo accostato al margine destro e il secondo al margine sinistro.
Come la vedi?

Dovrei comprarlo più largo e dove abito io non ci sono negozi di bici, e vorrei fare oggi il montaggio, mannaggia!
Si puoi fare così se proprio vuoi usare quel nastro
 

pianopiano

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Canyon cf sl 9.0
Si puoi fare così se proprio vuoi usare quel nastro
Tolto il copertoncino che perdeva, non è stato facile, ci sono riuscito solo spingendo con la scarpa verso terra.
Sto affinando la tecnica.
Ho messo un'aggiunta di nastro sul lato dove perdeva (lo so è una mezza porcata, ma conservo il rotolo da 21mm per altre ruote da 17 che ho ), sembra tutto ok, ora lasciato gonfio per vedere se resiste, stasera controllo e poi domani il liquido se non ci sono perdite.
Grazie a tutti per i consigli.
 

Barbo

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Merida Reacto - Giant TCX
Oggi sono passato anch'io a tubeless.
Montate Hutchinson Fusion 5 Performance da 25mm su cerchi DT Swiss RR511, Milkit come sigillante
È stato quasi banale: messe su con estrema facilità (come un copertoncino qualsiasi) tallonato con pompa normale e via. C'era solo una piccola fuga d'aria al posteriore da non so esattamente dove, si sentiva un sibilo, ma sono uscito a fare 2km ed ha smesso di perdere. Provate oggi pomeriggio per una 40ina di km, tutto a posto, nessun calo di pressione.

Abituato a gomme di pietra economiche queste mi sembrano morbidissime al tatto e anche abbastanza sottili, vediamo quanto durano...

Un consiglio sulle pressioni: Hutchinson sulla confezione consiglia 6,8bar per un ciclista di 70kg, quindi io che sono 76 dovrei viaggiare a 7 o più. Non è un po' alta? Cosa ne pensate?
 

fede83

Apprendista Passista
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Bmc slr 01
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io sono 74 kg, gonfio a 5,8 dietro e 5,5 davanti con i tuoi stessi copertoni
 

fabiopon

Maglia Rosa
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È stato quasi banale: messe su con estrema facilità (come un copertoncino qualsiasi) tallonato con pompa normale e via. C'era solo una piccola fuga d'aria al posteriore da non so esattamente dove, si sentiva un sibilo, ma sono uscito a fare 2km ed ha smesso di perdere. Provate oggi pomeriggio per una 40ina di km, tutto a posto, nessun calo di pressione.

Abituato a gomme di pietra economiche queste mi sembrano morbidissime al tatto e anche abbastanza sottili, vediamo quanto durano...

Un consiglio sulle pressioni: Hutchinson sulla confezione consiglia 6,8bar per un ciclista di 70kg, quindi io che sono 76 dovrei viaggiare a 7 o più. Non è un po' alta? Cosa ne pensate?
Devi fare delle prove, comunque di base mi sembra alta.
Io ho l'impressione, generalmente parlando, che le tabelle 'ufficiali' delle varie case siano più alte anche di un bar rispetto alle abitudini degli utenti di questo forum.
Vorrà dire qualcosa?