sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.237
Visita sito
Bici
disc
Perchè normalmente, se vai in un negozio, e chiedi una bici allestita, è compresa di ruote. Ora, puoi anche chiedere di cambiarle con ruote base, ma siccome poi quelle i dotazione rimangono al venditore, è facile che ti faccia una offerta scadente.
Tipo, bici da 3000€, ruote da 1000€, chiedi che ti metta ruote base e lui ti abbassa il prezzo di 200€. Chiedi la bici senza ruote, e lui te lo abbassa di 300€. A questo punto conviene di più prendere le ruote in dotazione e rivenderle.
da te faranno cosi, qua da me se compro una bici con ruote da 1000 € e chiedo ruote da 200 € mi scalano 800 €

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
si vede che da me c'è gente onesta,
Ma non è una questione di onestà o disonestà. Io sto vendendo un prodotto, che devo ordinare dal fornitore compreso di ruote. Il cliente mi chiede un acquisto parziale, che non sono obbligato ad accettare. E, come minimo, ti sconto il prezzo di acquisto dal fornitore, non quello di vendita. Per non parlare poi del fatto che spesso il mercato online è il più vantaggioso, e li non hai flessibilità. Poi magari trovi circostanze favorevoli, ma non sono scontate come la racconti tu.

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.093
26.337
.
Visita sito
Bici
mia
Ma non è una questione di onestà o disonestà. Io sto vendendo un prodotto, che devo ordinare dal fornitore compreso di ruote. Il cliente mi chiede un acquisto parziale, che non sono obbligato ad accettare. E, come minimo, ti sconto il prezzo di acquisto dal fornitore, non quello di vendita. Per non parlare poi del fatto che spesso il mercato online è il più vantaggioso, e li non hai flessibilità. Poi magari trovi circostanze favorevoli, ma non sono scontate come la racconti tu.
Okay potrebbe essere.. sta di fatto però che saresti un fesso ad usare delle ruote nuove sapendo già che le vuoi vendere rischiando di perderci più del dovuto perchè in fondo risultano usate.

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Okay potrebbe essere.. sta di fatto però che saresti un fesso ad usare delle ruote nuove sapendo già che le vuoi vendere rischiando di perderci più del dovuto perchè in fondo risultano usate.
Ma questo è un problema ricorrente. Io ho una coppia di Stan ZTR Grail, ruote comunque da 400-500€, che sono imballate in un cartone perchè uso le AR24 in carbonio al loro posto. Non le vendo perchè, nel caso volessi vendere la bici, rimonterei quelle e mi terrei quelle in carbonio da montare sulla nuova.
Poi sul discorso usate, se sono montate sulla bici è difficile dimostrare che siano a km zero

Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.237
Visita sito
Bici
disc
hai ragione,

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Buon giorno
Non si tratta di bdc ma magari sapete aiutarmi IMG_20220227_101616.jpg
Stamattina visto il meteo non sono uscito in bici e ho pensato ti rendere tubeless le ruote della grizl (al6 ruote dt swiss già nastrate)
Venendo al dunque sulla posteriore nessun problema il copertone ha subito tallonato (anche con la pompa normale) e non ho avuto perdite anche senza mettere il lattice ma invece all'anteriore dopo aver iniettato il lattice ho notato una perdita, il problema però è che non è sul tallone del copertone valvola ecc... ma la fuoriuscita del lattice e aria viene dalla linea di giunzione del cerchio.
Immagino che possa essere un problema di nastratura anche perché se fosse stagna li di aria non dovrebbe essercene giusto?
Come posso risolvere?
Ecco il perché ho scelto cerchi con canale chiuso sulla bdc

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.093
26.337
.
Visita sito
Bici
mia
Buon giorno
Non si tratta di bdc ma magari sapete aiutarmi Vedi l'allegato 331588
Stamattina visto il meteo non sono uscito in bici e ho pensato ti rendere tubeless le ruote della grizl (al6 ruote dt swiss già nastrate)
Venendo al dunque sulla posteriore nessun problema il copertone ha subito tallonato (anche con la pompa normale) e non ho avuto perdite anche senza mettere il lattice ma invece all'anteriore dopo aver iniettato il lattice ho notato una perdita, il problema però è che non è sul tallone del copertone valvola ecc... ma la fuoriuscita del lattice e aria viene dalla linea di giunzione del cerchio.
Immagino che possa essere un problema di nastratura anche perché se fosse stagna li di aria non dovrebbe essercene giusto?
Come posso risolvere?
Probabilmente il tallone non è bene in sede sul canale di conseguenza la nastratura centra poco, l'unica che puoi tentare in modo veloce è gonfiarlo più del dovuto costringendo così in tallone a sistemarsi in sede e aspettare che il lattice rapprenda sui bordi e tappi la perdita.
Oppure rismonti il tutto pulisci bene fai uso di acqua e sapone e ritalloni.

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.193
885
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Buon giorno
Come posso risolvere?
1) Io un cerchio con la giunzione così lo farei vedere ed eventualmente sistemare, non penso proprio che una zona di giunzione non stagna abbia la stessa resistenza di una ben chiusa.
2) se il lattice arriva lì vuol dire che passa attraverso la nastratura o la giunzione non è stagna ovunque per cui basta un pezzettino non coperto dal nastro anche lontano dai fori per provocare la perdita, non ci sono altre possibilità
3) il canale chiuso è comodo e l'ho scelto anch'io, ma poco c'entra con un cerchio che è aperto sulla giunzione

• Mi piace
Reactions: RickFDA

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Buon giorno
Come posso risolvere?
Fai una uscita, eventualmente rabbocca, il lattice dopo un po' sigilla tutto
Hai anche una fuoriuscita dalla carcassa, succede, soprattutto con i WTB con bordo para

• Mi piace
Reactions: oldschool

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.186
20.319
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Probabilmente il tallone non è bene in sede sul canale di conseguenza la nastratura centra poco, l'unica che puoi tentare in modo veloce è gonfiarlo più del dovuto costringendo così in tallone a sistemarsi in sede e aspettare che il lattice rapprenda sui bordi e tappi la perdita.
Oppure rismonti il tutto pulisci bene fai uso di acqua e sapone e ritalloni.
Ma la perdita non è sul tallone ma sulla giunzione del cerchio