golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.159
26.382
.
Visita sito
Bici
mia
Buongiorno, dovendo cambiare i tubeless Hutchinson Fusion 5 Performance 28 mm con i quali non mi sono trovato male (facilità di montaggio, tenuta pressione), chiedevo se gli Schwalbe Pro One Evo Super Race 28" TLE avessero caratteristiche di tenuta migliori. Non che gli Hutchinson andassero male, ma dopo una caduta rovinosa (molto probabilmente solo per colpa mia) non ho più tutta quella fiducia. Altre alternative?
Grazie.
Si rispetto ai fusion per me hanno un grip migliore nelle varie situazioni (asciutto-bagnato) e durano anche molto di più, molto sensibili alle variazioni di pressione quindi il comfort va ricercato a tarato ad hoc.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.380
6.163
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Qualcuno ha mai provato i copertoni linkati sotto? magari anche in dimensioni minori eh...
No perché gli all season di hutchinson da lordgun è un bel po' che non tornano disponibili e tra un po' sui miei vedo il lattice all'interno altro che le tele :mrgreen:
poi tra l'altro costano una fava... altrimenti ho a casa i gravelking da 32 che mi sa sono simili come caratteristiche.

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Qualcuno ha mai provato i copertoni linkati sotto? magari anche in dimensioni minori eh...
No perché gli all season di hutchinson da lordgun è un bel po' che non tornano disponibili e tra un po' sui miei vedo il lattice all'interno altro che le tele :mrgreen:
poi tra l'altro costano una fava... altrimenti ho a casa i gravelking da 32 che mi sa sono simili come caratteristiche.
Fanno parte di quelli che ho citato con mescola gripton, ma come i gravelking sono tubeless da 32mm in su.
Se li vuoi tubeless più stretti ci sono i rapidair, che sono anche più veloci

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.824
3.432
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Io ho montato Hutchinson Fusion 5 Performance per vari anni, ma per cambiare ho voluto provare gli Schwalbe Pro One Addix (NON super race) che monto tuttora e, devo essere sincero, non ho avvertito una gran differenza se non quella dovuta al passaggio da coperture vecchie a quelle nuove.....sinceramente dagli Schwalbe mi sarei aspettato molto di più, vista la gran pubblicità con tanto di Souplesse, etc.
Buoni pneumatici entrambi che metterei sullo stesso livello....magari la versione Super Race è migliore, non saprei, ma se ti vuoi togliere il dubbio, anche solo per provare qualcosa di diverso rispetto a Hutchinson, io un giro di Schwalbe lo farei. ;-)
Concordo...anche io non trovai miglioramenti...anzi con profilo gomma dei Fusion avevo molto più feeling e son tornato a quelli in attesa di qualcos'altro... magari i nuovi Conti.:mrgreen:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Buongiorno, dovendo cambiare i tubeless Hutchinson Fusion 5 Performance 28 mm con i quali non mi sono trovato male (facilità di montaggio, tenuta pressione), chiedevo se gli Schwalbe Pro One Evo Super Race 28" TLE avessero caratteristiche di tenuta migliori. Non che gli Hutchinson andassero male, ma dopo una caduta rovinosa (molto probabilmente solo per colpa mia) non ho più tutta quella fiducia. Altre alternative?
Grazie.

Io ho montato Hutchinson Fusion 5 Performance per vari anni, ma per cambiare ho voluto provare gli Schwalbe Pro One Addix (NON super race) che monto tuttora e, devo essere sincero, non ho avvertito una gran differenza se non quella dovuta al passaggio da coperture vecchie a quelle nuove.....sinceramente dagli Schwalbe mi sarei aspettato molto di più, vista la gran pubblicità con tanto di Souplesse, etc.
Buoni pneumatici entrambi che metterei sullo stesso livello....magari la versione Super Race è migliore, non saprei, ma se ti vuoi togliere il dubbio, anche solo per provare qualcosa di diverso rispetto a Hutchinson, io un giro di Schwalbe lo farei. ;-)

Concordo...anche io non trovai miglioramenti...anzi con profilo gomma dei Fusion avevo molto più feeling e son tornato a quelli in attesa di qualcos'altro... magari i nuovi Conti.:mrgreen:

Quoto i due messaggi, anche io ho provato un paio di volte gli Schwalbe e non ho avuto particolari vantaggi rispetto ai performance; anzi, ho avuto in un caso problemi a far tallonare un copertone, l'unica volta in anni ti tubeless.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.380
6.163
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Fanno parte di quelli che ho citato con mescola gripton, ma come i gravelking sono tubeless da 32mm in su.
La misura mi va anche bene, più che altro volevo sapere se a qualcuno è capitato di provarli per sapere le sue impressioni, sai avendo i gk da 32 potrei montare direttamente quelli se sono molto simili e morta li.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.280
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
I Continental vorrei provarli anche io.....a dire il vero, prima di optare per i Pro One Addix, avevo acquistato dei GP5000TL da 28mm per poi accorgermi di non poterli montare sul mio telaio (restituiti e cambiati per gli Schwalbe).
Al tatto mi avevano fatto una gran bella impressione, per non impazzire li avevo montati aiutandomi con le levette (stando a quanto letto non ho minimamente insistito per montarli a mano...:mrgreen:), però perdevano aria dai fianchi e quindi ho preferito cambiarli per i Pro One.
Probabilmente il problema era legato alla misura da 28mm perchè ho letto poi di gente che i 25mm sullo stesso modello di ruote li ha montati senza il minimo problema.
Solo che adesso la versione TL non la fanno più....della versione S TR ho letto pochissime recensioni e tutte non particolarmente positive come invece mi era capitato di leggere per la vecchia versione (facilità di montaggio a parte).
Vedremo....nel frattempo spero di riuscire a trovare qualche offerta. ;-)

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.824
3.432
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
I Continental vorrei provarli anche io.....a dire il vero, prima di optare per i Pro One Addix, avevo acquistato dei GP5000TL da 28mm per poi accorgermi di non poterli montare sul mio telaio (restituiti e cambiati per gli Schwalbe).
Al tatto mi avevano fatto una gran bella impressione, per non impazzire li avevo montati aiutandomi con le levette (stando a quanto letto non ho minimamente insistito per montarli a mano...:mrgreen:), però perdevano aria dai fianchi e quindi ho preferito cambiarli per i Pro One.
Probabilmente il problema era legato alla misura da 28mm perchè ho letto poi di gente che i 25mm sullo stesso modello di ruote li ha montati senza il minimo problema.
Solo che adesso la versione TL non la fanno più....della versione S TR ho letto pochissime recensioni e tutte non particolarmente positive come invece mi era capitato di leggere per la vecchia versione (facilità di montaggio a parte).
Vedremo....nel frattempo spero di riuscire a trovare qualche offerta. ;-)
Anche io intendo gli S nuovi... sono troppo poco diffus ancorai x avere un reale feedback..

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.070
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Anche io intendo gli S nuovi... sono troppo poco diffus ancorai x avere un reale feedback..
I miei hanno già 1000km, montati con le mani, tallonati con la pompa a terra, latticizzati. Quello davanti teneva subito bene la pressione, mentre quello dietro il giorno dopo era già sceso di 1 bar. Ora da un po’ di uscite si sono stabilizzati come perdita, ma ogni uscita devo rigonfiare. La sensazione per me è la stessa che avevo coi GP5000TL, ma pesano meno. Un’altra cosa che forse è migliorata è che non si sfilano sui lati. I conti li ritengo i migliori tra quelli provati

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
757
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Ma questo è del tutto normale, ed è anche scritto nelle faq del sito veloflex che, dopo un iniziale assestamento, una perdita di 0,5/1bar al giorno è fisiologica.
Stamattina ho preso la bici alle 06.00.

Ripresa alle 19.

Se ogni volta mi devo mettere a ripristinare un bar (e scusa so proprio tanti)...allora evviva la camera.
E difatti uso quella....

• Mi piace
Reactions: sniper-one83

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
757
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Ecco....

Ho chiesto in negozio Specy.
Per delle ruote...
E giustamente..ho chiesto per delle gomme tubeless, ...che non mi facessero smadonnare.

Mi hanno detto che i rapidair sono uno dei pochi che nel tubeless non danno problemi..peccato che li facciano solo fino al 28

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ecco....

Ho chiesto in negozio Specy.
Per delle ruote...
E giustamente..ho chiesto per delle gomme tubeless, ...che non mi facessero smadonnare.

Mi hanno detto che i rapidair sono uno dei pochi che nel tubeless non danno problemi..peccato che li facciano solo fino al 28

Una coincidenza interessante e sicuramente del tutto casuale che un negozio Specialized ti venga a dire che i Rapidair sono 'uno dei pochi che nel tubeless non danno problemi'.

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
686
75
Visita sito
Bici
cannondale
Buongiorno,mi date qualche info ,ho appena acquistato delle nuove ruote e mi sono fatto montare degli Hutchinson Fusion( prima esperienza con tubeless), dopo una settimana che li uso l'anteriore lo trovo ogni giorno a 2 bar il posteriore perde 1/2 bar è normale? il ciclista che li ha montati mi dice che va rabboccato il lattice, ripeto è normale che ad ogni uscita vada ripompata la gomma?
grazie

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Buongiorno,mi date qualche info ,ho appena acquistato delle nuove ruote e mi sono fatto montare degli Hutchinson Fusion( prima esperienza con tubeless), dopo una settimana che li uso l'anteriore lo trovo ogni giorno a 2 bar il posteriore perde 1/2 bar è normale? il ciclista che li ha montati mi dice che va rabboccato il lattice, ripeto è normale che ad ogni uscita vada ripompata la gomma?
grazie
Si