Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
200
22
Trieste
Visita sito
Bici
Cipollini Logos , Ridley Noah Fast
Salve, sto per mettere i miei primi tubeless, cerchi reynolds che bisogna nastrare, e cerchi fulcrum zero red pasion, i fulcrum sono a canale chiuso ed ero convinto che al meno quelli non li avrei nastrati, poi mentre li pulivo ho visto un forellini che credo non è li per caso, ma avrà una funzione. Ora domando a i più esperti, se devo nastrare per forza o si può tappare quel forellino ?

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.100
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Salve, sto per mettere i miei primi tubeless, cerchi reynolds che bisogna nastrare, e cerchi fulcrum zero red pasion, i fulcrum sono a canale chiuso ed ero convinto che al meno quelli non li avrei nastrati, poi mentre li pulivo ho visto un forellini che credo non è li per caso, ma avrà una funzione. Ora domando a i più esperti, se devo nastrare per forza o si può tappare quel forellino ?
Se è il forellino sul fianco del cerchio è per la condensa, non serve chiuderlo

• Mi piace
Reactions: Danacol

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
663
228
58
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized aethos
Foto?

Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
200
22
Trieste
Visita sito
Bici
Cipollini Logos , Ridley Noah Fast
Se è il forellino sul fianco del cerchio è per la condensa, non serve chiuderlo
No, é in centro al canale, fosse stato sul fianco non avrei chiesto, salvo essere diversamente stupido. Per essere più chiari sono cerchi in alluminio 2013. Quello che non capisco è che la configurazione del canale è tubeles, ma forse hanno già predisposto la nastratura.

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.100
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
No, é in centro al canale, fosse stato sul fianco non avrei chiesto, salvo essere diversamente stupido. Per essere più chiari sono cerchi in alluminio 2013. Quello che non capisco è che la configurazione del canale è tubeles, ma forse hanno già predisposto la nastratura.
Allora non capisco il senso di quel forellino nel centro del canale...

Vincenzopa1977

Novellino
12 Giugno 2022
11
4
49
Fonte nuova
Visita sito
Bici
Fondriest
Ritorno di esperienza
ho sotituito i Giant course 1 375gr con Gp 5000 s tr 280 gr
ho fatto test su salita di 7,57 km al 5% circa con 200 watt di potenza media registrando lap con entrambe treni di gomme e
con pressioni uguali 5 bar ant e 5,2 post,
risultato: 28minuti e 59 secondi con gp 5000 e 29 minuti e 14 con giant course.
Considerate le condizioni meteo molto simili e il lap con le giant con 7,54 km quindi 30 metri in meno, sembra che sia la differenza di peso che la resistenza al rotolamento diano diano un effettivo vantaggio anche se "marginale".
Su una granfondo si può spannometricamente parlare di circa 2-3 minuti almeno che a me non fanno differenza ma a qualcuno potrebbero. Saluti

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.063
9.226
Visita sito
Bici
disc
Ritorno di esperienza
ho fatto test su salita di 7,57 km al 5% circa con 200 watt di potenza media registrando lap con entrambe treni di gomme e
Considerate le condizioni meteo molto simili e il lap con le giant con 7,54 km quindi 30 metri in meno, sembra che sia la differenza di peso che la resistenza al rotolamento diano diano un effettivo vantaggio anche se "marginale".
Su una granfondo si può spannometricamente parlare di circa 2-3 minuti almeno che a me non fanno differenza ma a qualcuno potrebbero. Saluti
e questo test te l'ha certificato chi ? poi cosa vuol dire 200 watt di potenza media ? in alcuni tratti hai spinto a 250 watt ed in alcuni a 150watt ? ma i segmenti dove hai spinto di più o di meno sono gli stessi ?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.100
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Ritorno di esperienza
Ma i tempi ottenuti con le due coperture, sono una media di diverse rilevazioni o unica per entrambi?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.063
9.226
Visita sito
Bici
disc
1) questo test non ha nessun certificato
2) è un test a potenza media uaguale e non istantanea uguale per quello che possa cambiare.
3) è un ritorno di esperienza niente di più, a qualcuno può essere utile evidentemente non a tutti.
saluti
i test si fanno in laboratorio,
su strada ci sono troppe variabili,