Dai dai.. fateci sapereÈ lì fanno anche con il fianco para, interessante![]()
Dai dai.. fateci sapereÈ lì fanno anche con il fianco para, interessante![]()
No no, ne ho appena montato un paio nuovi, vedremo l'anno prossimoDai dai.. fateci sapere![]()
confermo che i primi sono un modello compatibile con l'uso del salsicciotto, se non lo usi non ha senso perchè vanno solo a complicare un sistema semplice e funzionale come quello della valvola classicaC'e nessuno che usa delle valvole con la base come quelle della prima foto? Come vi ci trovate?
Vedi l'allegato 415361
io ho sempre usato quest'altro tipo e mi chiedo se posso essere equiparabili come affidabilità
penso che @30x26 intendesse che non trova senso nell'usare copertoni molto performanti ma meno resistenti alle forature per allenarsi, cosa su cui mi trova perfettamente d'accordo, tanto che è una domanda che mi faccio spesso anch'io leggendo che 9 persone su 10 parlano solo di copertoni di quel genere.gp5000s tr ( non credo sia un copertone delicato)
Spaventosamente leggeri, leggeri come i corsa evo che sembrano di carta velinaUscita recensione dei Tufo Comtura prima: leggeri e performanti => https://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/tufo-comtura-prima-tr
però sembrano avere una migliore resistenza, molto interessantiAvendo letto , "come spesso accade" pensavo si riferisse alle tue esperienze.Spesso?? Non mi sembra di forare spesso. È tutto relativo ai km percorsi, al fondo stradale ed anche, giustamente, ai copertoncini usati.
Per quanto riguarda i corsa speed è un po una scommessa, sapevo che non sarebbero durati tanto ma volevo fare una prova con i piu performanti in assoluto. Direi che è andata abbastanza bene, il posteriore a 2000km a cominciato a perdere da sotto i il battistrada, l ho sostituito con il gp5000s tr ( non credo sia un copertone delicato) ed ho forato dopo soli 800km anche per colpa dell asfalto bagnato e sporco, ci sta, quasi tutte le mie forature sono sono avvenute con strada bagnata e sporca Cmq oggi ho rimesso un po di lattice e sembrano tenere perfettamente.
Da inizio anno mi sembra di aver forato 4-5 volte ma considerando che ho fatto 18000km ed esco con ogni tempo non mi sembra tanto.
Io porto dietro Co2, nastro gorilla e camera daria ma quasi mai mi fermo, lascio che il lattice faccia il suo lavoro e continuo a meno che il copertone vada proprio a terra (2-3 volte in 5 anni).
Con i tubeless si puo pedalare anche a pressioni bassissime.
Vabbè... C'è chi non fa le curve con i cerchi hooklessAvendo letto , "come spesso accade" pensavo si riferisse alle tue esperienze.
Per me girare a pressioni bassissime per decine di km è altamente insicuro, altro che sicurezza aggiunta dal tubeless. Poi avendo in tasca la soluzione che risolve in pochi istanti...


Non è normale stallonare così è non è assolutamente normale non riuscire a gonfiare la gommaVorrei riportare la mia esperienza con cerchi Dt swiss pr 1400 dicut e coperture Fusion allseason da 28: qualche giorno fa ho forato al posteriore prendendo un bel chiodo, il copertone è andato giù abbastanza velocemente ma permettendomi comunque di fermarmi in sicurezza (velocità 30 km/h), il tempo di contare fino a cinque ed è stallonato facendomi tornare alla memoria quando, coi Vredestein Tlr, arrivavo la mattina a salire in bici e trovavo lo pneumatico stallonato appunto. Ho provato con il nastro gorilla ma niente, allora mi sono rivolto ad un meccanico di bici lì vicino che usando l'attak è riuscito a riparare il foro ma non a tallonare il copertone causa lattice rappreso, morale della favola ho dovuto, imbrattandomi, ripulirlo in maniera veloce dal liquido e mettere una camera d'aria per poter tornare a casa. Mi chiedo se è normale stallonare così facilmente,..
Mi sono fatto l'idea possa dipendere dai cerchi, due set di Vredestein Fortezza montati da due meccanici diversi che trovo stallonati al mattino, i fusion montati da me non hanno presentato anomale perdite, almeno fino alla foratura, sicuramente più di 1500 km. Pare che sotto una certa pressione, nemmeno troppo bassa, collassino stallonando e qui iniziano i dolori col lattice che secca impedendo la successiva tallonatura. Non ricordo se la gola del cerchio sia 18 o 19 ma sono cerchi comunque commercializzati per tubeless, Spero possano arrivare suggerimenti utili.Non è normale stallonare così è non è assolutamente normale non riuscire a gonfiare la gomma
Dovresti avere una larghezza interna di 18, prova a verificare la larghezza del nastro che è montato, dovrebbe essere per lo meno un 24/25 e arrivare al bordo del cerchioMi sono fatto l'idea possa dipendere dai cerchi, due set di Vredestein Fortezza montati da due meccanici diversi che trovo stallonati al mattino, i fusion montati da me non hanno presentato anomale perdite, almeno fino alla foratura, sicuramente più di 1500 km. Pare che sotto una certa pressione, nemmeno troppo bassa, collassino stallonando e qui iniziano i dolori col lattice che secca impedendo la successiva tallonatura. Non ricordo se la gola del cerchio sia 18 o 19 ma sono cerchi comunque commercializzati per tubeless, Spero possano arrivare suggerimenti utili.
Beh anche 22/23mm ma la vedo dura misurarloDovresti avere una larghezza interna di 18, prova a verificare la larghezza del nastro che è montato, dovrebbe essere per lo meno un 24/25 e arrivare al bordo del cerchio
Potrebbero essere cerchi con diametro troppo stretto più che la larghezza del canale, un tentativo potrebbe essere di fare un giro in più di nastro tubelessMi sono fatto l'idea possa dipendere dai cerchi, due set di Vredestein Fortezza montati da due meccanici diversi che trovo stallonati al mattino, i fusion montati da me non hanno presentato anomale perdite, almeno fino alla foratura, sicuramente più di 1500 km. Pare che sotto una certa pressione, nemmeno troppo bassa, collassino stallonando e qui iniziano i dolori col lattice che secca impedendo la successiva tallonatura. Non ricordo se la gola del cerchio sia 18 o 19 ma sono cerchi comunque commercializzati per tubeless, Spero possano arrivare suggerimenti utili.
Ho sbagliato a scrivereBeh anche 22/23mm ma la vedo dura misurarlo
Potrebbero essere cerchi con diametro troppo stretto più che la larghezza del canale, un tentativo potrebbe essere di fare un giro in più di nastro tubeless
è giusto come hai scritto tu 4/5 mm in più della larghezza internasecondo me dipende anche dall'asfalto che si ha e dalla fortuna probabilmente...io è da marzo 2021 che uso pro one e a marzo di quest'anno sono passato ai gp5000 s tr, in questo lasso di tempo (tolti 3 + 3 mesi in inverno che ho usato i gavia) e circa 35000km (+5000 con i gavia nei 3+3 invernali) ho forato 2 volte, la prima con i pro one riparata all'istante e me ne sono accorto a casa a fine giro (3h30') e la seconda quella raccontata pochi post fa con i gp5000...penso che @30x26 intendesse che non trova senso nell'usare copertoni molto performanti ma meno resistenti alle forature per allenarsi, cosa su cui mi trova perfettamente d'accordo, tanto che è una domanda che mi faccio spesso anch'io leggendo che 9 persone su 10 parlano solo di copertoni di quel genere.
Il GP5000 è sicuramente più resistente di altri copertoni "prestazionali", ma non è nemmeno lontanamente paragonabile a dei Cinturato, Shwalbe One, Fusion, giusto per citarne alcuni che ritengo, e sembra siano oggettivamente, più affidabili seppur molto meno scorrevoli
I Fortezza che mi avevano montato erano da 25, i Fusion che ho ora sono da 28, dimensioni interne cerchio 18 mm tutto ampiamente compatibile secondo Ertro.quei dt swiss sono strettissimi se non ricordo male, 22mm o giù di lì. non so se una gomma da 28 sia l’ideale per un diametro del genere.
Ho usato nastro Schwalbe per tlr da 23mm, non credo dipenda da questo, sotto una certa pressione, nemmeno troppo bassa, stallonano e non c'è niente da fare. Leggo che qualcuno è rientrato alla base con 2/3 atm, sicuramente con questi numeri il copertone non rimane in sede.Ho sbagliato a scrivereè giusto come hai scritto tu 4/5 mm in più della larghezza interna
I Fortezza Tubless li ho usati 5000km su cerchi 17, da 25.I Fortezza che mi avevano montato erano da 25, i Fusion che ho ora sono da 28, dimensioni interne cerchio 18 mm tutto ampiamente compatibile secondo Ertro.
Se un 28 a 2/3 bar non rimane tallonato, c'è sicuramente un problema di fondoHo usato nastro Schwalbe per tlr da 23mm, non credo dipenda da questo, sotto una certa pressione, nemmeno troppo bassa, stallonano e non c'è niente da fare. Leggo che qualcuno è rientrato alla base con 2/3 atm, sicuramente con questi numeri il copertone non rimane in sede.