MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
129
74
57
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Una buona coppia di cerchi con pista frenante per rim ovviamente tubeless?
Se non hai bisogno di profili alti fulcrum zero carbon o alluminio a seconda delle tue esigenze perchè con canale chiuso tengono molto bene la pressione e sono pratici da gestire in fase di montaggio tubeless. Io poi oltre a queste ho utilizzato DEDA sl48c montate Continental 5000 su pinarello f8 e mi sono trovato benissimo, grande incremento di prestazioni da subito rispetto a fulcrum zero anche di un paio di punti di media tenuto conto anche del profilo prossimo ai 50 mm. Esistono comunque tante altre ottime ruote tipo zipp 303 , 404 ,fulcrum speed 40 , 55 e così via e secondo me quale sarà la scelta non si sbaglia.
 

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
129
74
57
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Schwalbe One non rendono ?
Peccato volevo provarli.....anche i Tufo
Guarda li ho acquistati perchè mi piacevano per l'estetica per via del fianco para cioè colore beige/giallo che sulla f8 nero lucido donava moltissimo e non immaginavo una differenza simile con i top di gamma. A favore ho riscontrato un netto incremento del comfort , ma che fatica farli scorrere per come ero abituato.
 

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
129
74
57
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
pro one e one sono due copertoni diversi, il pro one è abbastanza simile ai gp5000 s tr (ma io preferisco i continental) mentre il one è più "civile", maggior comfort, durata ma anche peso e in teoria prestazioni peggiori...
Esattamente così , sottoscrivo parola per parola. Restituiscono quella sensazione di gomma sgonfia proprio per via della loro conformazione. Come esistono telai meno rigidi per l'endurance , idem per i copertoni.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.582
12.754
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Facendo un paio di giri poi si riesce a staccarlo dalla bomboletta per fare un giro tra copertone e cerchio facendo buona tenuta, una volta che lo stacca dalla bomboletta? Che poi io ho la mini pompa!
Grazie
Lo puoi avvolgere sulla mini pompa o sul cacciagomme, per la quantità deve vederlo tu, lo sai tu che cerchio hai e quanto te ne serve...
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.582
12.754
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Facendo un paio di giri poi si riesce a staccarlo dalla bomboletta per fare un giro tra copertone e cerchio facendo buona tenuta, una volta che lo stacca dalla bomboletta? Che poi io ho la mini pompa!
Grazie
Lo puoi avvolgere sulla mini pompa o sul cacciagomme, per la quantità deve vederlo tu, lo sai tu che cerchio hai e quanto te ne serve...
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.582
12.754
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Facendo un paio di giri poi si riesce a staccarlo dalla bomboletta per fare un giro tra copertone e cerchio facendo buona tenuta, una volta che lo stacca dalla bomboletta? Che poi io ho la mini pompa!
Grazie
Lo puoi avvolgere sulla mini pompa o sul cacciagomme, per la quantità deve vederlo tu, lo sai tu che cerchio hai e quanto te ne serve...