johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Smonta il copertone e internamente gratta bene,non con la carta vetro,con quella specie di grattugia che c è nel kit riparazione del cinesr,metti colla e dopo qualche minuto pezza e un peso sopra....
Usata pezzetta parktool autoadesiva messo il liquido joes super selant, ed è tornato cone nuovo,zero perdita pressione,ancora grazie per i consigli
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.095
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Bike Discount mi ha rimborsato anche i soldi di questo copertone. E' il terzo che mi rimborsano. Ho mandato anche una mail a Schwalbe per informazioni, mi hanno risposto che a loro "non risultano difetti di produzione sul prodotto"...... per forza, quelli difettati li ho beccati tutti io :==
Comunque Bike Discount impeccabile per l'ennesima volta.

stavo per prendere gli One proprio da bike discount ma mi stai facendo desistere

consigli per una gomma da 32 mm abbastanza robusta?
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Ciao, aggiornamento sui Veloflex corsa race, finalmente dopo 3 gg il lattice ha sigillato, sabato giro di quasi 4 ore nessun problema di pressione, oggi dopo 3 gg ferma ha perso circa 2 bar, credo nella norma per il tipo di tubless ( i Vittoria corsa speed perdevano uguale pero' si erano latticizzati subito), ora controllero' quanto lattice e' rimasto ( credo che una parte lo abbia assorbito il copertone). Posso ordinare il secondo :)
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE

Allegati

  • IMG_0048.jpeg
    IMG_0048.jpeg
    217,1 KB · Visite: 51
Ultima modifica:

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
128
74
57
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
comunque non si possono mettere qs articoli sul forum…
qualche testa vintage/troglodita (gomme da 21 scorrono di più) potrebbe subire danni permanenti…
Salve , io purtroppo sono uno di questi e me ne rammarico . Ho scelto un cerchio con canale largo e tubeless 28 perchè mi piacciono molto come estetica e avrei voluto montare anche 32 per lo stesso motivo. Ma proprio sto facendo una gran fatica a digerirli , basta un filo in più di vento o una variazione di pendenza e mi ritrovo puntualmente con sta sensazione di pesantezza , pastosità e fatica che proprio non mi va giù. Poi vedo tutti questi esempi di atleti professionisti che vanno sempre più forte con questi nuovi materiali e quindi mi pongo delle domande , ma come diavolo fanno? , qualcosa mi sfugge? Sono io che all'improvviso non vado più avanti? Quando arrivo in prossimità di un incrocio , mi basta smettere di pedalare che la bici in breve si ferma da sola senza dover tirare i freni più di tanto, Ogni volta che interrompo il giro dei pedali per bere un sorso poi quando riprendo mi sembra di essere in salita. Una idea me la sono fatta : questo abbinamento cerchio e pneumatico larghi funziona in un certo range di utilizzo e cioè quando la ruota è lanciata a velocità elevata. Il cicloturista amatore come me si ritrova a spingere e a combattere sempre in quella zona di inerzia della fase di lancio che i prof invece superano con agilità per via della loro enorme forza e preparazione. Ora sto provando a lavorare molto sulla forza massima e sulla forza resistente e devo ammettere che le cose cominciano a migliorare ma la verità è che mi rimangono molti dubbi.
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Salve , io purtroppo sono uno di questi e me ne rammarico . Ho scelto un cerchio con canale largo e tubeless 28 perchè mi piacciono molto come estetica e avrei voluto montare anche 32 per lo stesso motivo. Ma proprio sto facendo una gran fatica a digerirli , basta un filo in più di vento o una variazione di pendenza e mi ritrovo puntualmente con sta sensazione di pesantezza , pastosità e fatica che proprio non mi va giù. Poi vedo tutti questi esempi di atleti professionisti che vanno sempre più forte con questi nuovi materiali e quindi mi pongo delle domande , ma come diavolo fanno? , qualcosa mi sfugge? Sono io che all'improvviso non vado più avanti? Quando arrivo in prossimità di un incrocio , mi basta smettere di pedalare che la bici in breve si ferma da sola senza dover tirare i freni più di tanto, Ogni volta che interrompo il giro dei pedali per bere un sorso poi quando riprendo mi sembra di essere in salita. Una idea me la sono fatta : questo abbinamento cerchio e pneumatico larghi funziona in un certo range di utilizzo e cioè quando la ruota è lanciata a velocità elevata. Il cicloturista amatore come me si ritrova a spingere e a combattere sempre in quella zona di inerzia della fase di lancio che i prof invece superano con agilità per via della loro enorme forza e preparazione. Ora sto provando a lavorare molto sulla forza massima e sulla forza resistente e devo ammettere che le cose cominciano a migliorare ma la verità è che mi rimangono molti dubbi.
Ti dico la mia da amatore scarso, il canale larghissimo lo trovo uguale a quello mediolargo, attualmente ho un 24, non trovo vantaggi,come coperture uso dei 28(ora tubeless prima copertoncino) e che qualcuno dica fammi vedere i dati questa tua sensazione di andare piano l'ho avuta con coperture mediogamma/endurance, montando prodotti racing mi par di volare(effetto placebo?non credo non sono un fenomeno ma neanche fermo, io poi non sono mai andato oltre i 28mm
 
  • Mi piace
Reactions: MiLu

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Salve , io purtroppo sono uno di questi e me ne rammarico . Ho scelto un cerchio con canale largo e tubeless 28 perchè mi piacciono molto come estetica e avrei voluto montare anche 32 per lo stesso motivo. Ma proprio sto facendo una gran fatica a digerirli , basta un filo in più di vento o una variazione di pendenza e mi ritrovo puntualmente con sta sensazione di pesantezza , pastosità e fatica che proprio non mi va giù. Poi vedo tutti questi esempi di atleti professionisti che vanno sempre più forte con questi nuovi materiali e quindi mi pongo delle domande , ma come diavolo fanno? , qualcosa mi sfugge? Sono io che all'improvviso non vado più avanti? Quando arrivo in prossimità di un incrocio , mi basta smettere di pedalare che la bici in breve si ferma da sola senza dover tirare i freni più di tanto, Ogni volta che interrompo il giro dei pedali per bere un sorso poi quando riprendo mi sembra di essere in salita. Una idea me la sono fatta : questo abbinamento cerchio e pneumatico larghi funziona in un certo range di utilizzo e cioè quando la ruota è lanciata a velocità elevata. Il cicloturista amatore come me si ritrova a spingere e a combattere sempre in quella zona di inerzia della fase di lancio che i prof invece superano con agilità per via della loro enorme forza e preparazione. Ora sto provando a lavorare molto sulla forza massima e sulla forza resistente e devo ammettere che le cose cominciano a migliorare ma la verità è che mi rimangono molti dubbi.
Non c'è niente da cercare.
Si chiama "motore naturale E professionismo"
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.196
1.701
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
sono uno di questi e me ne rammarico . Ho scelto un cerchio con canale largo e tubeless 28
largo quanto? io coi miei (canale 21mm) sono ancora ai copertoni da 25, prima o poi provo i 28 perchè essendo un bovino a 2 zampe sarebbero i miei, ma non ne sento questa grande esigenza quindi tergiverso..
p.s. il nostro socio di uscite più piccolo e leggero (<60kg d'estate) molto allenato e prestante in salita, ma pur sempre un peso mosca (e potenza allineata al peso) è da tempo sui 28mm, senza il minimo dubbio se tornare indietro o stare ;)
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.027
8.286
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Allora scrivo la mia, 26mm misura perfetta, primo, su una Bdc una misura oltre il 28 è un’offesa, io l’ho usato per un anno, Pirelli pzero Race sl tlr, copertone validissimo, scorrevole, leggero, mai bucato, ma, io abito in una zona dove la pianura te la devi cercare, montate su ruote di 50 canale 21 misurano quasi 30, in salita le tiri e scorrono, in discesa ho problemi di inserimento, tendono ad allargare, non la butto giù e così non si scorre, ho una coppia di speed 25 con i Vittoria next di 26 (canale 21 misura reale 27,4mm) che uso sempre e zero problemi sia in pianura/salita che in discesa, quindi al termine del periodo invernale dove uso la mia vecchia bici con cui ho fatto il Fiandre l’anno scorso, ruote mavic ksirium 24 montate con rubino pro 28mm con camera, ho rimesso in strada la mia nuova bici ma montandoci le next al posto delle Pirelli sulle ruote da 50, altro mondo, bici più maneggevole, in discesa zero problemi, inserimento e percorrenza da riferimento, altro esempio, martedì ho fatto un PR su un segmento di 55km, con in mezzo una salita di 8km, facile pendenza media 4%, la media è stata un po’ più di 30kmh, e la cosa strana è che non stavo spingendo, sono indietro con gli allenamenti e sto soltanto facendo girare le gambe, ma la differenza si sente, non ho power meter o altro, vedo solo i risultati alla fine e questo conta per me, indipendentemente dalle mode o dal sentito dire, sono un amatore niente di più ma che i materiali li prova, vengo dai Vittoria Corsa g 2 tlr con cui mi sono trovato benissimo visto i diversi treni usati, montati su Fulcrum con canale 17, ma sul 21 sono troppo …precise, quindi 26, prossimo acquisto Corsa Pro 26
 
  • Mi piace
Reactions: golias and MiLu