RoyalOak

Novellino
23 Marzo 2009
83
27
Visita sito
Ho comprato una coppia di P Zero RS da 30mm.
Ho provato a montarli su ruote Giant SLR che son hookless. IMPOSSIBILE.
Non è fisicamente possibile metterli su.
Ho abbastanza manualità nel montare e smontare gomme ma in questo caso non è fattibile senza spaccare qualcosa.
alla fine li ho montati su delle Fulcrum Wind (che sono hooked).
Le GP5000 le monto e smonto con relativa facilità. Queste sono un incubo.

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.526
Visita sito
Bici
Nessuna
L’altro ieri ho fatto un giro con la seconda bici che ha ruote Cadex 42 e Cadex race da 25 all’anteriore e 28 al posteriore (un’altra volta sul perché le gomme hanno larghezza differente) gonfiati a circa 5 bar. La posizione su questa bici e su quella principale non sono proprio le stesse, in linea di principio più confida la seconda bici, ma devo dire che l’ho trovata molto più rigida rispetto la bici principale che monta Newmen Vonoa allround e continental gp5000 tlr s da 28 gonfiati a circa 4 bar. Per l’inverno mi piacerebbe provare i 30 per capire se aumenta ulteriormente il comfort e andrei sulla versione da 30 dei continental, però visto che ci sono mi piacerebbe provare qualcosa con una resistenza alle forature maggiore perché l’ultima cosa che vorrei è forare e dover intervenire al freddo (ovviamente nel caso in cui il sigillante non basti)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.291
12.862
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
L’altro ieri ho fatto un giro con la seconda bici che ha ruote Cadex 42 e Cadex race da 25 all’anteriore e 28 al posteriore (un’altra volta sul perché le gomme hanno larghezza differente) gonfiati a circa 5 bar. La posizione su questa bici e su quella principale non sono proprio le stesse, in linea di principio più confida la seconda bici, ma devo dire che l’ho trovata molto più rigida rispetto la bici principale che monta Newmen Vonoa allround e continental gp5000 tlr s da 28 gonfiati a circa 4 bar. Per l’inverno mi piacerebbe provare i 30 per capire se aumenta ulteriormente il comfort e andrei sulla versione da 30 dei continental, però visto che ci sono mi piacerebbe provare qualcosa con una resistenza alle forature maggiore perché l’ultima cosa che vorrei è forare e dover intervenire al freddo (ovviamente nel caso in cui il sigillante non basti)
Io ho i Pirelli da 30 mm davanti da qualche anno (dietro non ci stanno) e mi sembrano ottimi. Ieri ho fatto dieci km di discesa al limite della impraticabilità, ci voleva almeno una gravel, e si sono comportati egregiamente, li tengo a 3,5-4 bar con 65 kg.
Sul confort avendone solo uno davanti non saprei dirti ma sicuramente non è peggiorato.

• Mi piace
Reactions: canserbero

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.526
Visita sito
Bici
Nessuna
Io ho i Pirelli da 30 mm davanti da qualche anno (dietro non ci stanno) e mi sembrano ottimi. Ieri ho fatto dieci km di discesa al limite della impraticabilità, ci voleva almeno una gravel, e si sono comportati egregiamente, li tengo a 3,5-4 bar con 65 kg.
Sul confort avendone solo uno davanti non saprei dirti ma sicuramente non è peggiorato.
Grazie. Diciamo che vorrei raggiungere più obiettivi in un colpo solo: provare il 30mm e avere poi protezione contro le forature. Probabilmente mi orienterò sul GP5000 AS TR così non dovrei scostarmi troppo dalla gomma che ho ora

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.620
39.530
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
concordo che se si prescinde dal peso i pzero tlr sono un ottima gomma e sembrano anche robusti, io sto usando i 32mm( no ora li ho tolti) comodissimi e saranno la gomma invernale

mentre gli archetype hanno ormai 400km e zero segni di usura anche al posteriore, confermo che scorrono molto bene e sembrano molto comodi( 4.5 bar 68kg) in discesa confidenza decente, mi è mancato un poco il grip invece facendo una rampetta assassina a mo di volata, per il resto tutto molto buono per ora

• Mi piace
Reactions: canserbero

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.338
2.099
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
va tranquillo che non esiste niente che tappa fori da 3 mm per cui ho sempre e solo scelto sigillanti "liquidi" lascio quelli con particelle granulose che promettono miracoli ai mountain bikers
Perchè non hai provato l'accoppiata Effetto Mariposa Vegetalex + Effetto Mariposa Vitamina CL

• Mi piace
Reactions: Boooooo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.620
39.530
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Perchè non hai provato l'accoppiata Effetto Mariposa Vegetalex + Effetto Mariposa Vitamina CL
Boh a leggere mariposa il vitamina cl non sarebbe per il vegetalex, io per ora ho provato il vegetalex da solo e delusione totale
Provato su gravel, la gomma anteriore non la ha mai sigillata e in un giorno finiva a terra( dopo varie settimane e doppia dose son tornato a joe's e tiene perfettamente)
La gomma posteriore l'ho lasciata con vegetalex e dopo due mesi non ha riparato un forellino stupido, nemmeno usciva il lattice ma non ha sigillato niente, dentro un po di lattice era restato, speravo di più ma era a sufficienza per fare il suo lavoro e in due mesi su una gomma che non perde nulla di aria nemmeno trovare così poco liquido avendo messo oltre 60ml non mi é piaciuto per nulla

• Mi piace
Reactions: AXA

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.151
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
Tagli da 3mm in poi difficile che il solo lattice chiuda da solo, però con il Wag schiumoso e un pezzo di gorilla tape a fare da tappo quel tanto che basta per far rapprendere il lattice nel mio caso ha tenuto.
Tra l'altro scoperto giusto ieri sera che l'altro giorno ho forato notando il lattice sul cannotto sella e un grumo poi sulla copertura.. nel mentre non me ne sono reso conto ma devo aver forato vicino casa perchè c'era anche del liquido a terra.

• Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.338
2.099
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Boh a leggere mariposa il vitamina cl non sarebbe per il vegetalex, io per ora ho provato il vegetalex da solo e delusione totale
Provato su gravel, la gomma anteriore non la ha mai sigillata e in un giorno finiva a terra( dopo varie settimane e doppia dose son tornato a joe's e tiene perfettamente)
La gomma posteriore l'ho lasciata con vegetalex e dopo due mesi non ha riparato un forellino stupido, nemmeno usciva il lattice ma non ha sigillato niente, dentro un po di lattice era restato, speravo di più ma era a sufficienza per fare il suo lavoro e in due mesi su una gomma che non perde nulla di aria nemmeno trovare così poco liquido avendo messo oltre 60ml non mi é piaciuto per nulla
Che strano, io li uso da anni con soddisfazione.
Ho provato Stan's, Schwalbe, Joy's, BRN superconcentrato, Wag schiumoso, Effetto Mariposa Caffelatex, Oko Magic Milk Hi Fiber, ma preferisco il vegetalex.

• Mi piace
Reactions: golias and andry96

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.338
2.099
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Dimenticavo di sottolineare un'aspetto che per la mia esperienza è fondamentale, cioè la "compatibilità" chiamiamola così, fra il lattice ed il pneumatico, per esempiio i prodotti che sto usando e che ho citato prima, hanno lavorato egregiamente con I Pirelli P-Zero TLR e con gli Schwalbe Pro One TLE, meno bene con i Continental GP5000 S TR, almeno per ora ...

• Mi piace
  • Wow
Reactions: golias and andry96

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.338
2.099
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Tempo fa spesi buone parole per questo nastro, beh ora le ritratto in toto e anzi capovolgo il giudizio, cioè, vero che alla prima installazione mi era sembrato un prodotto soddisfacente anche se abbastanza tosto da applicare, ma dopo qualche settimana ha iniziato a distaccarsi, io l'ho applicato facendo un solo giro di ruota come consigliato anche dal rivenditore.

Vi chiedo anche un consiglio, in garage ho rimasto 2 rotoli di nastro Schwalbe da 23mm che usavo per le precedendi ruote ora ho delle ruote con canale da 21mm, secondo voi posso usarlo sulle nuove, facendo magari 2 giri a ruota ? O meglio acquistare il 25mm e buonanotte?

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.917
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Dimenticavo di sottolineare un'aspetto che per la mia esperienza è fondamentale, cioè la "compatibilità" chiamiamola così, fra il lattice ed il pneumatico, per esempiio i prodotti che sto usando e che ho citato prima, hanno lavorato egregiamente con I Pirelli P-Zero TLR e con gli Schwalbe Pro One TLE, meno bene con i Continental GP5000 S TR, almeno per ora ...

idem, sono arrivato alla mia accoppiata vincente Joe's e coperture maxxis sia in mtb che strada.
Costa poco, rimane liquido a lungo, non sporca tanto (leggasi si lava via facilmente), tappa i fori decentemente (ma foro poco, sgrat sgrat, magari anche "merito" dei maxxis)

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.338
2.099
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Ah scusa ma avevo letto di fretta, quindi se è 21mm e hai il 23 perchè vorresti acquistare il 25 ?
Secondo me il 23 va più che bene basta che arrivi nella parte piatta del cerchio dove batterebbe il tallone della gomma.
Sapevo che il nastro dovrebbe essere 3-4mm più largo del canale, ma mi scocciava mandare a male 2 rotoli di Schwalbe.

• Mi piace
Reactions: yagone64