yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.235
20.431
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Sapevo che il nastro dovrebbe essere 3-4mm più largo del canale, ma mi scocciava mandare a male 2 rotoli di Schwalbe.
Ed è così, da 25 sarebbe meglio , se hai una gola del cerchio un po' più profonda il 23 potrebbe essere al limite, imho preferisco che il tallone vada a sormontate il nastro per evitare che si stacchi sui lati

• Mi piace
Reactions: Rone69

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.141
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
Ed è così, da 25 sarebbe meglio , se hai una gola del cerchio un po' più profonda il 23 potrebbe essere al limite, imho preferisco che il tallone vada a sormontate il nastro per evitare che si stacchi sui lati
Si in genere sarebbe meglio che arrivi fino all'angolo del bordo cerchio (difatti personalmente quando usavo il nastro lo rifilavo con il cutter) ma per un cerchio da 21 -se i fori nipples non sono troppo sfalsati- il 23 fa cmq il suo sporco lavoro.

• Mi piace
Reactions: Rone69 and yagone64

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.279
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sapevo che il nastro dovrebbe essere 3-4mm più largo del canale, ma mi scocciava mandare a male 2 rotoli di Schwalbe.
Premesso che da 25mm sarebbe meglio, se hai già in casa due rotoli da 23mm, io userei prima quelli (sempre che tu non abbia modo di utilizzarli in altro modo).
Se la gola è particolarmente profonda e il 23mm dovesse rimanere troppo stretto, io farei un doppio giro (cosa che io ho sempre fatto prima di passare a cerchi con canale chiuso) sovrapponendo il nastro in modo da coprire bene tutto il canale interno. ;-)

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.337
2.099
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Allora, sulle Oquo RP45LTD (marchio Orbea), che hanno canale da 21, ci vuole il nastro da 25mm, quello da 23 proprio non basta, per cui, non volendo riutilizzare la ciofeca presa su Aliexpress che ho menzionato qualche post fa e che lascia grandi quantità di residui di adesivo, ho deciso di usare lo Schwalbe, che peraltro ha qualche anno e l'adesivo ha iniziato a perdere efficacia, come paranipples e userò le camere in attesa che mi arrivi lo Schwalbe da 25.

• Mi piace
Reactions: Bonus79 and golias

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.822
3.427
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Io no però interessavano anche a me come tubeless da montare per l'inverno.
Come pesi sono sui livelli di Pirelli, forse qualcosa meno e si trovano intorno ai 40€.
Ma c è differenza tra questi Pro competition con i Power Cup ?? Non ho guardato...devo controllare...
Hai un sito specifico per trovarli a quel prezzo ?? Vabbeh che tu cercherai i 25 e/o 28mm io invece volevo acquistare i 30..

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.753
6.377
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ma c è differenza tra questi Pro competition con i Power Cup ?? Non ho guardato...devo controllare...
Hai un sito specifico per trovarli a quel prezzo ?? Vabbeh che tu cercherai i 25 e/o 28mm io invece volevo acquistare i 30..

Tra i 2 di uguale c'è giusto il marchio ma sono coperture con mescole differenti e pensate per utilizzi diversi.
Il Power Cup decisamente più corsaiolo ma poco adatto all'uso su canali interni maggiori di 19 mm perché il battistrada è stretto e rimane scoperto il fianco. Ormai ha anche qualche anno, si spera in un aggiornamento.

Io prendevo qua i 30 mm perché ho anche codice sconto di 20€.

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.822
3.427
Visita sito
Bici
Tra i 2 di uguale c'è giusto il marchio ma sono coperture con mescole differenti e pensate per utilizzi diversi.
Il Power Cup decisamente più corsaiolo ma poco adatto all'uso su canali interni maggiori di 19 mm perché il battistrada è stretto e rimane scoperto il fianco. Ormai ha anche qualche anno, si spera in un aggiornamento.

Lo dovrei avere anche io...quello della Otzy :mrgreen: ..
..se lo trovo:roll:

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.526
829
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant

Io sto usando il Power Cup da 30mm al posteriore, su cerchio con canale da 21mm. Per il momento nessun problema, mi piace anche molto. Rispetto ai GP5000 il battistrada non è tanto ridotto... vedremo con il passare dei km

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
980
2.654
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Scusate ma ho una curiosità.
Se dovete sostituire lo pneumatico posteriore ma l'anteriore, visivamente parlando, ne ha ancora, lo sostituite comunque in contemporanea con il posteriore o lo portate, per così direi, a fine vita sostituendolo più avanti?

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.289
12.856
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Se dovete sostituire lo pneumatico posteriore ma l'anteriore, visivamente parlando, ne ha ancora, lo sostituite comunque in contemporanea con il posteriore o lo portate, per così direi, a fine vita sostituendolo più avanti?
L'anteriore al posteriore e all'anteriore uno nuovo.

• Mi piace
Reactions: scamorza and Exxo

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.235
20.431
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Se non li vuoi cambiare entrambi, sempre meglio mettere il nuovo sull'anteriore

• Mi piace
Reactions: fabiopon

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.526
Visita sito
Bici
Nessuna
Grazie. Diciamo che vorrei raggiungere più obiettivi in un colpo solo: provare il 30mm e avere poi protezione contro le forature. Probabilmente mi orienterò sul GP5000 AS TR così non dovrei scostarmi troppo dalla gomma che ho ora
guardando la mia attuale gomma posteriore direi che il tempo è arrivato per fare il cambio. Guardando il sito continental il gp5000 AS non lo fanno da 30, quindi o 28 o 32. Il 32 mi pare uno step importante, mi stavo orientando sullo Schwalbe one 28 da 30mm

ma onestamente mi va bene una cosa che principalmente sia resistente alle forature, che abbia buon grip e che non costi un capitale visto che si parla di girare in inverno.

Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.822
3.427
Visita sito
Bici
guardando la mia attuale forma posteriore direi che il tempo è arrivato per fare il cambio. Guardando il sito continental il gp5000 AS non lo fanno da 30, quindi o 28 o 32. Il 32 mi pare uno step importante, mi stavo orientando sullo Schwalbe one 28 da 30mm

ma onestamente mi va bene una cosa che principalmente sia resistente alle forature, che abbia buon grip e che non costi un capitale visto che si parla di girare in inverno.
Dici uno step importante perché ti "spaventa "la dimensione ?? I 2 mm in piu ??
Oppure per il peso del 32 ...che non credo essere superiore allo Schwalbe 30 che hai postato ?

Una curiosità :mrgreen: si potrà chiamare un modello di gomma One 28 e poi offrirlo in misura da 30....vabbeh...non ci vuole molto :espulso.:twisted:

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.526
Visita sito
Bici
Nessuna
Dici uno step importante perché ti "spaventa "la dimensione ?? I 2 mm in piu ??
Oppure per il peso del 32 ...che non credo essere superiore allo Schwalbe 30 che hai postato ?

Una curiosità :mrgreen: si potrà chiamare un modello di gomma One 28 e poi offrirlo in misura da 30....vabbeh...non ci vuole molto :espulso.:twisted:
Era semplicemente che ora ho un 28mm e montare un 32 così senza motivo mi pare esagerato.

sul nome degli schwalbe devo dire che la le so come te :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.822
3.427
Visita sito
Bici

Azz
..mi sono attardato 2 gg. X ritrovare il mio coupon ed ora li hanno messi a 48€ (47,99) :mrgreen: :)))::doh:;pirlùn^
Devo essere piu rapido next time :)))::roll:

• Haha
Reactions: Omino and andry96