Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
762
171
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Ho provato la combo VITTORIA RIDEARMOR al posteriore e VITTORIA NEXT all anteriore.

Nessuna foratura finalmente (e vorrei vedere)

Il ride armor sta su in piedi, non perde mai pressione nemmeno al primo montaggio, è Rigido, sembra scorrere come il next...non so fare un paragone preciso.
Per ora bene

Il next all anteriore idem

Entrambe 32 mm e tubeless

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.779
39.932
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se il ride armor scorre come il next, o anche il next é tremendo o sei più insensibile di me

Usate per un po in inverno, siamo sul livello del cingolato... forse peggio

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
762
171
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Se il ride armor scorre come il next, o anche il next é tremendo o sei più insensibile di me

Usate per un po in inverno, siamo sul livello del cingolato... forse peggio
Sisi il next già scorre poco, forse il paragone andrebbe fatto su bagnato.

Ovviamente paragonando con il corsa pro un po' di differenza la noto, ma non riuscivo a chiudere un giro per le forature

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.076
506
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air

Petrus2000

Pedivella
12 Ottobre 2017
367
297
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
ciao, qualcuno ha avuto modo di provare i continental GRAND PRIX tlr ? (no 5000)

Continental Grandprix TR da 28 montato 2 giorni fa su un cerchio in carbonio Farsport.
Ho dovuto usare le bombe a mano per farlo salire sul cerchio.
Ho fatto fatica a far salire anche il primo cerchietto, che di solito va su come niente a mani nude, quindi ti lascio immaginare il secondo.

Di contro e' stato facilissimo da tallonare ed e' talmente tirato che tiene pressione anche senza lattice.

Non ancora testato su strada.

alberto_y

Novellino
23 Luglio 2026
5
1
Torino
Visita sito
Bici
KTM Revelator Alto Pro 2026
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del mondo BDC, ma vado in MTB da un po', ed ho fatto qualche GF e Marathon.
Con l'esperienza pregressa, appena presa la nuova BDC, per macinare km su asfalto, divertirmi su lunghe distanze e salite, e fare gamba, una KTM Revelator Alto Pro 2026, con ruote carbonio Bontrager Aeolus Elite 35, mi sono fatto montare delle PZERO Race 4S TLR da 30mm, convinto di poter viaggiare comodo, e fare qualche strada bianca "light".
Alla terza uscita, e con meno di 200km, su una ciclopedonale appena atterrata, gomme a 4.5bar...sento pfffffff et voilà gomma a terra e lattice fuori...
Smontando pare che si sia pizzicata, ma era ben gonfia. Per fortuna c'era un negozio lì vicino, abbiamo smontato, mi ha messo in pezzo di Gorilla Tape e rimesso lattice, e sono tornato a casa (sto aspettando il borsello per portare tutto dietro, in MTB ho lo zainetto leggero).
Anche lui stupito comunque che su quella strada, per quando sterrata, avessi bucato in quel modo con un 30 nuovo.
Mi dispiace molto buttarle, ma non mi va di mettere la camera, abituato al tubeless...il venditore mi dice che non si fida...
Butto? Riparo con Tip Top e vulcanizzante? Metto camere TPU e le finisco?
Che dite?
Grazie mille

Allegati

• IMG_20260723_093620.jpg
    IMG_20260723_093620.jpg
    461,8 KB · Visite: 44
  • IMG_20260723_103405.jpg
    IMG_20260723_103405.jpg
    197,2 KB · Visite: 44

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.536
967
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del mondo BDC, ma vado in MTB da un po', ed ho fatto qualche GF e Marathon.
Con l'esperienza pregressa, appena presa la nuova BDC, per macinare km su asfalto, divertirmi su lunghe distanze e salite, e fare gamba, una KTM Revelator Alto Pro 2026, con ruote carbonio Bontrager Aeolus Elite 35, mi sono fatto montare delle PZERO Race 4S TLR da 30mm, convinto di poter viaggiare comodo, e fare qualche strada bianca "light".
Alla terza uscita, e con meno di 200km, su una ciclopedonale appena atterrata, gomme a 4.5bar...sento pfffffff et voilà gomma a terra e lattice fuori...
Smontando pare che si sia pizzicata, ma era ben gonfia. Per fortuna c'era un negozio lì vicino, abbiamo smontato, mi ha messo in pezzo di Gorilla Tape e rimesso lattice, e sono tornato a casa (sto aspettando il borsello per portare tutto dietro, in MTB ho lo zainetto leggero).
Anche lui stupito comunque che su quella strada, per quando sterrata, avessi bucato in quel modo con un 30 nuovo.
Mi dispiace molto buttarle, ma non mi va di mettere la camera, abituato al tubeless...il venditore mi dice che non si fida...
Butto? Riparo con Tip Top e vulcanizzante? Metto camere TPU e le finisco?
Che dite?
Grazie mille

non ha intaccato le tele

toppa dentro e porti il copertone a fine vita

• Mi piace
Reactions: bach7 and bianco70

alberto_y

Novellino
23 Luglio 2026
5
1
Torino
Visita sito
Bici
non ha intaccato le tele

toppa dentro e porti il copertone a fine vita
Non mi convinceva tanto la parte esterna, ed il fatto che uno dei due fori è vicino al cerchietto che tallona.
Comunque magari provo a togliere il Gorilla Tape che mi ha messo il ragazzo in emergenza, e mettere la Tip Top con il mastice e vediamo.
Avevo preso tempo fa il kit apposito tubeless

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.182
6.365
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non mi convinceva tanto la parte esterna, ed il fatto che uno dei due fori è vicino al cerchietto che tallona.
Comunque magari provo a togliere il Gorilla Tape che mi ha messo il ragazzo in emergenza, e mettere la Tip Top con il mastice e vediamo.
Avevo preso tempo fa il kit apposito tubeless
L'unica cosa che ti può succedere è che si siano danneggiate le tele e ti trasudi aria da tutto il fianco,sgonfiandosi molto lentamente,come successo a me con un GP5000 nuovo.
Ora ho su la camera per finirlo

alberto_y

Novellino
23 Luglio 2026
5
1
Torino
Visita sito
Bici
L'unica cosa che ti può succedere è che si siano danneggiate le tele e ti trasudi aria da tutto il fianco,sgonfiandosi molto lentamente,come successo a me con un GP5000 nuovo.
Ora ho su la camera per finirlo
Grazie!
Ma comunque hai tentato la riparazione prima?
Sono davvero molto indeciso, soprattutto per la sicurezza, dato che la velocità è diversa da quella alla quale sono abitato in MTB, e tra l'altro sono per strada e non in un bosco o in uno sterrato.
Se si sgonfia piano piano, perché non tiene, pazienza, il timore è più che altro che in curva possa cedere in qualche modo.
Dentro sembra un forellino, fuori sembra più grande, anche se dalla foto in realtà sembra peggio per dei "riccioli" di gomma, che poi con il dito sono venuti via.
Oggi se me la sento la apro di nuovo, e ricontrollo, secondo me dal Gorilla Tape è passato qualcosa, vedo del bianco del lattice, mentre il nastro è nero.
Penso che l'unica sia la toppa tubeless con il mastice apposta, dovrei avere il kit Rema.

Se dovesse perdere piuttosto metto le camere TPU...
Non mi andava di fare una camera ed una tubeless però...

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.182
6.365
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Grazie!
Ma comunque hai tentato la riparazione prima?
Sono davvero molto indeciso, soprattutto per la sicurezza, dato che la velocità è diversa da quella alla quale sono abitato in MTB, e tra l'altro sono per strada e non in un bosco o in uno sterrato.
Se si sgonfia piano piano, perché non tiene, pazienza, il timore è più che altro che in curva possa cedere in qualche modo.
Dentro sembra un forellino, fuori sembra più grande, anche se dalla foto in realtà sembra peggio per dei "riccioli" di gomma, che poi con il dito sono venuti via.
Oggi se me la sento la apro di nuovo, e ricontrollo, secondo me dal Gorilla Tape è passato qualcosa, vedo del bianco del lattice, mentre il nastro è nero.
Penso che l'unica sia la toppa tubeless con il mastice apposta, dovrei avere il kit Rema.

Se dovesse perdere piuttosto metto le camere TPU...
Non mi andava di fare una camera ed una tubeless però...
Le ho provate tutte,poi mi sono arreso ed ho messo la camera perché è un copertoncino praticamente nuovo.

• Mi piace
Reactions: alberto_y

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
583
428
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Continental Grandprix TR da 28 montato 2 giorni fa su un cerchio in carbonio Farsport.
Ho dovuto usare le bombe a mano per farlo salire sul cerchio.
Ho fatto fatica a far salire anche il primo cerchietto, che di solito va su come niente a mani nude, quindi ti lascio immaginare il secondo.

Di contro e' stato facilissimo da tallonare ed e' talmente tirato che tiene pressione anche senza lattice.

Non ancora testato su strada.
proprio ieri ho smontato le gomme da strada per montare quelle da gravel, avevo un GP5000 tr all'anteriore e un Grandprix TR al posteriore, entrambi da 28, su cerchi da 25mm. la differenza si nota subito , il Grandprix TR è molto più rigido e robusto rispetto al 5000, già sgonfiando le gomme a zero, il 5000 va a terra, il grandprix quasi rimane con la sua forma.

sono riuscito a smontarlo decentemente con delle normali leve in plastica, per montarlo con un pò di sapone e di maestria non ho avuto grossi problemi, ovvio che il 5000 va su meglio

comunque l'avevo montato a gennaio e ha fatto come minimo 2500km, nessun tipo di problema, tiene bene la pressione (anche più del 5000), bene col grip, la comodità e la resistenza alle forature, è un ottima opzione per chi vuole risparmiare un pò visto che questo sport sta diventando costosissimo.

• Mi piace
Reactions: Petrus2000

Petrus2000

Pedivella
12 Ottobre 2017
367
297
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
proprio ieri ho smontato le gomme da strada per montare quelle da gravel, avevo un GP5000 tr all'anteriore e un Grandprix TR al posteriore, entrambi da 28, su cerchi da 25mm. la differenza si nota subito , il Grandprix TR è molto più rigido e robusto rispetto al 5000, già sgonfiando le gomme a zero, il 5000 va a terra, il grandprix quasi rimane con la sua forma.

sono riuscito a smontarlo decentemente con delle normali leve in plastica, per montarlo con un pò di sapone e di maestria non ho avuto grossi problemi, ovvio che il 5000 va su meglio

comunque l'avevo montato a gennaio e ha fatto come minimo 2500km, nessun tipo di problema, tiene bene la pressione (anche più del 5000), bene col grip, la comodità e la resistenza alle forature, è un ottima opzione per chi vuole risparmiare un pò visto che questo sport sta diventando costosissimo.

Io ho tolto un Vittoria Corsa NEXT per montare il Grandprix TR.
Al tatto: Vittoria corsa una scarpetta di seta da ballerina, il Grandprix TR uno scarpone da montagna :mrgreen:

Vittoria Corsa bellissimi, ma troppo delicati.
Ho ancora il 70% di battistrada, ma il battistrada si sta scollando lungo tutta la circonferenza.

alberto_y

Novellino
23 Luglio 2026
5
1
Torino
Visita sito
Bici
Osservando bene vedo sull'esterno la trama, come se fosse un taglio superficiale che mostra le tele, chissà che cavolo ho preso...dentro si vedono solo i due forellini, ma fuori è così.
Però da ieri la pressione l'ha tenuta.
Sono titubante...

Allegati

• IMG_20260724_134009365_HDR.jpg
    IMG_20260724_134009365_HDR.jpg
    463,9 KB · Visite: 25

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
481
163
Friul
Visita sito
Bici
si
Osservando bene vedo sull'esterno la trama, come se fosse un taglio superficiale che mostra le tele, chissà che cavolo ho preso...dentro si vedono solo i due forellini, ma fuori è così.
Però da ieri la pressione l'ha tenuta.
Sono titubante...
metti un goccio di bostik gel sulla parte esterna e controlla il pneumatico prima di ogni giro

• Mi piace
Reactions: alberto_y

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.439
260
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ciao Raga, mi sono accorto che ho bucato ma senza aver perso pressione perché ho trovato del lattice sul Garmin Varia, poi ho guardato la ruota ed ho visto questo buchetto/strappetto. Non perde pressione. Sono già "miracolato" ed essere tornato a casa o secondo voi posso ancora utilizzarlo questo Michelin Power Cup TLR 25c? 2.300 km all'attivo (ruota posteriore Vision Metron 55 Tlr).

1784910148974.jpg