alberto_y

Novellino
23 Luglio 2026
5
1
Torino
Visita sito
Bici
KTM Revelator Alto Pro 2026
metti un goccio di bostik gel sulla parte esterna e controlla il pneumatico prima di ogni giro
Nel weekend non trovato l'Attak Gel che avevo comprato per la MTB, e l'unico tubetto si è seccato (era nello zaino).
Ho messo un po' di mastice per le toppe nel buco esterno, e fatto asciugare 24 ore.
La pressione la teneva anche prima, ma almeno probabilmente avrei dovuto vedere delle bollicine, dato che è lento ad asciugare, ma così non è stato, ha tenuto bene, controllato anche con il manometro.
Ho fatto un giro di una cinquantina di km e circa 1.000m. di dislivello, e pare non si sia mosso nulla.
Anche se non sono super tranquillo ancora, la tengo d'occhio.
Al momento ho lasciato il pezzo di Gorilla Tape che mi ha messo il meccanico che mi ha aiutato di rientro, non ho messo la toppa REMA TIP TOP, dato che così tiene, e dovrei aspirare, pulire, etc.
Ci penso ancora un po' e vediamo, magari nel frattempo prendo un'altra gomma comunque, per averla

• Mi piace
Reactions: wilduca

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.439
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Nel weekend non trovato l'Attak Gel che avevo comprato per la MTB, e l'unico tubetto si è seccato (era nello zaino).
Ho messo un po' di mastice per le toppe nel buco esterno, e fatto asciugare 24 ore.
La pressione la teneva anche prima, ma almeno probabilmente avrei dovuto vedere delle bollicine, dato che è lento ad asciugare, ma così non è stato, ha tenuto bene, controllato anche con il manometro.
Ho fatto un giro di una cinquantina di km e circa 1.000m. di dislivello, e pare non si sia mosso nulla.
Anche se non sono super tranquillo ancora, la tengo d'occhio.
Al momento ho lasciato il pezzo di Gorilla Tape che mi ha messo il meccanico che mi ha aiutato di rientro, non ho messo la toppa REMA TIP TOP, dato che così tiene, e dovrei aspirare, pulire, etc.
Ci penso ancora un po' e vediamo, magari nel frattempo prendo un'altra gomma comunque, per averla
Ma in passato anche io ho provato l'Attack gel by Loctite, ma poi quando si pedala si sgretola e si perde dopo pochi km, quel che conta davvero è l'entità della crepa, io con Tubeless ho capito che è già fortuna che finora sono riuscito a tornarci sempre a casa, o semplicemente gonfiando in strada e riprendendo poi a pedalare o che proprio me ne sono accorto una volta arrivato a casa perché le gocce di lattice che uscivano dalla gomma si attaccavano sul Garmin Varia, me ne sono accorto così. In genere si ripara, però poi sta a se stessi voler rischiare una ulteriore perdita o cambiare subito il copertone.

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.439
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Mi sembra un po' eccessivo,se con una toppa tiene non vedo perché non continuare ad utilizzarlo.
E se non dovesse tenere si può sempre portarlo alla fine usando una camera.
Eh se funziona certo, io finora ho provato a rattoppare dall'interno con le patch della Lezyne, non hanno mai funzionato, ma proprio mai. In questo caso quindi nemmeno ci ho provato ed ho sostituito subito il tubeless. Oh, vero che ho avuto pochissimi problemi però con i tubeless, mai successo di restare a piedi o di non arrivare a casa, cosa che invece capitava puntualmene con i tubolari soprattutto.