allora a questo punto serve la pezza che ho consigliato pure a Michele62. a lui ha funzionato.Si l'ho tappato ma niente tallonano ma poi perde tutta l'aria dalla base della valvola
Proverò con la pezza secondo te come mai perde dalla base della valvola il foro del cerchio e troppo grande eppure ho provato con varie tipi di valvoleallora a questo punto serve la pezza che ho consigliato pure a Michele62. a lui ha funzionato.
il nastro tubeless in prossimità della valvola in questi casi non serve a granchè.
p.s.: le mie R0 c15 da quando sono riuscito a montare i PRO ONE non perdono un filo di pressione.
Le valvole che ho utilizzato sono una a base rettangolare e coniche della schwalbeallora a questo punto serve la pezza che ho consigliato pure a Michele62. a lui ha funzionato.
il nastro tubeless in prossimità della valvola in questi casi non serve a granchè.
p.s.: non mi ricordo, che valvole stai usando?
le mie R0 c15 da quando sono riuscito a montare i PRO ONE non perdono un filo di pressione.
Proverò con la pezza secondo te come mai perde dalla base della valvola il foro del cerchio e troppo grande eppure ho provato con varie tipi di valvole
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Ciao sono contento per te io dopo varie prove non riesco a convertirle le c17 mi perdono dalla base della valvola
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Ciao sono contento per te io dopo varie prove non riesco a convertirle le c17 mi perdono dalla base della valvola
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Ciao ragazzi, io uso da sempre copertoncino 23 o 25 classico con camera d'aria. Quest'anno ho bucato spesso e ho paura che possa accadere anche in gara. Ad onor del vero mi è capitato di bucare quando non gonfiavo abbastanza, ma poi dopo credo di essere passato ad una pressione eccessiva, li metto a circa 9, sono due sassi e sento ogni minimo difetto del manto stradale però in questo modo mi sembra di stare più sicuro.
Ad ogni modo, non ho mai provato i tubeless. Me li hanno sempre sconsigliati, persone molto più esperte di me. Pensavo comunque di provarli e poi usarli solo in gara, eventualmente ne trovassi di buoni che rendono come dio comanda su strada.
Ma il mio dubbio è se sono effettivamente molto difficili da bucare. Voi che mi dite? Quanto invece a resa, rispetto ad un copertoncino e camera di fasce alte, si perde qualcosa?
col tubeless praticamente sparisce il problema della pizzicata della camera, che è la principale causa di forature della camera d'aria.Ciao ragazzi, io uso da sempre copertoncino 23 o 25 classico con camera d'aria. Quest'anno ho bucato spesso e ho paura che possa accadere anche in gara. Ad onor del vero mi è capitato di bucare quando non gonfiavo abbastanza, ma poi dopo credo di essere passato ad una pressione eccessiva, li metto a circa 9, sono due sassi e sento ogni minimo difetto del manto stradale però in questo modo mi sembra di stare più sicuro.
Ad ogni modo, non ho mai provato i tubeless. Me li hanno sempre sconsigliati, persone molto più esperte di me. Pensavo comunque di provarli e poi usarli solo in gara, eventualmente ne trovassi di buoni che rendono come dio comanda su strada.
Ma il mio dubbio è se sono effettivamente molto difficili da bucare. Voi che mi dite? Quanto invece a resa, rispetto ad un copertoncino e camera di fasce alte, si perde qualcosa?
Grazie per la risposta dove posso trovare le valvole barbieri le ho visti su gambacicli possono andare bene quelle grazieChe valvole hai usato?
Io con le Barbieri non ho avuto nessun problema con le mie R4Carbon 17C.....in effetti il foro valvola sembra più largo rispetto a quello delle DtSwiss R24 su cui avevo utilizzato le valvole Schwalbe, ciò nonostante, mentre sulle DtSwiss avevo perdite importanti dalla zona valvola (tanto che al posteriore dopo una decina di giorni che le usavo mi sono trovato la ruota a terra e ho risolto cambiando la valvola Schwalbe con una VAR), con le R4Carbon non ho avuto nessun problema di tenuta, anche senza lattice!
Aggiornamento: ho letto solo dopo che tipo di valvole hai usato....beh, oltre alla pezza di camera d'aria, potresti provare anche le valvole Barbieri....se con le mie Fulcrum non hanno dato problemi, non vedo perchè dovrebbero darne con le tue.
Grazie per la risposta dove posso trovare le valvole barbieri le ho visti su gambacicli possono andare bene quelle grazie
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Scusate ho sbagliato dovevo metterle nel topic ruote spada
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