Il Vostro Nik

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Principe58: ovviamente 58 è l'anno di nascita ( 1958)
Principe ha 2 derivazioni: ho un nome di battesimo ( Aimone) in uso presso i Savoia , quindi per i miei compagni di squadra avvicinarmi a questa " improbabile " discendenza , è stato facile, per di più, sono un maniaco della pulizia e della perfezione dlla bici...quindi....ecco a voi il Principe...:-)

Ivano Vinai

via col vento
QUANTI DI VOI/NOI SONO DISPOSTI A DIRE IL PERCHE'... SE C'E', DEL LORO NIK-NAME E IL SIGNIFICATO O MOTIVO DELLA LORO FIRMA IN CALCE AI PROPRII POST'S?

Si richiede uno sforzo di sincerità!

Ovviamente comincio io.
Il mio nik n. non esiste nemmeno, firmo nome e cognome per una questione di coerenza e perchè non amo nascondermi dietro un dito o ad un anonimato inutile (tanto bene o male ci si conosce tra noi).
Amo la chiarezza e mi va di far sapere all'altro con chi sta parlando e da dove questo provenga, senza per altro che io richieda pari trattamento.
Se il mio interlocultore/ice predilige l'anonimato... sia!

La firma me l'ha affibbiata un forumendolo (forse accinson, ma non sono sicuro), pensando di offendermi o ironizzare su di me, trovai invece la cosa divertente e azzeccata. Accettarla addirittura come firma equivale ad una forma di rivalsa nei confronti di chi, quella stessa ironia (presunta) voleva usarla nei miei confronti, dimostrandogli così che la cosa non mi aveva minimamente toccato... anzi!

p.s. Me lo dite chi scrisse nel suo post: "Ora ci manca solo più l'invasato delle Alpi occidentali..."?
Lo ringrazio fin d'ora... Baltea e Riparia!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
QUANTI DI VOI/NOI SONO DISPOSTI A DIRE IL PERCHE'... SE C'E', DEL LORO NIK-NAME E IL SIGNIFICATO O MOTIVO DELLA LORO FIRMA IN CALCE AI PROPRII POST'S?

Ovviamente comincio io.
Il mio nik n. non esiste nemmeno, firmo nome e cognome per una questione di coerenza e perchè non amo nascondermi dietro un dito o ad un anonimato inutile (tanto bene o male ci si conosce tra noi).
Amo la chiarezza e mi va di far sapere all'altro con chi sta parlando e da dove questo provenga, senza per altro che io richieda pari trattamento.

La firma me l'ha affibbiata un forumendolo (forse accinson, ma non sono sicuro), pensando di offendermi o ironizzare su di me, trovai invece la cosa divertente e azzeccata. Accettarla addirittura come firma equivale ad una forma di rivalsa nei confronti di chi, quella stessa ironia (presunta) voleva usarla nei miei confronti, dimostrandogli così che la cosa non mi aveva minimamente toccato... anzi!

p.s. Me lo dite chi scrisse nel suo post: "Ora ci manca solo più l'invasato delle Alpi occidentali..."?

Ma porcaccia, e io che pensavo ti chiamassi davvero "Invasato" di cognome!!
Il mio Nick è sinonimo del rapporto che dovrei ostinarmi a far girare...e invece tendo a pedalare sempre troppo duro, almeno mi sembra, perchè comunque, la settimana scorsa sono uscito con altre 3 persone, e in salita ero quello che pedalava più agilmente di tutti,....tanto che mi hanno staccato!
La mia "firma" è la frase riportata su una maglietta acquistata insieme ad un libro sul ciclismo....e mi ci specchio

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.727
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Il mio è un nick auto-ironico, ma non è farina del mio sacco....lo vidi su una moto da enduro, prima dell' inizio della gara della Val Cerrina di mooooolti anni fa..... pioveva, ero agitato e quella scritta mi mise allegria, pensando al suo significato: VADABRUT ( va di brutto ).
E' auto-ironico perchè invece non sono proprio un fulmine in bici......

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.727
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Molti anni fa, una domenica mattina ero alla partenza di una delle più belle gare di Enduro a livello regionale piemontese: la gara di Cerrina, ero agitatissimo, pioveva e sapevo che avrei dovuto fare una fatica bestiale solo per finire la corsa.... Ad un certo punto vidi un ragazzo che tentava invano di accendere la sua moto, sul casco c' era una scritta ... VADABRUT ( vai di brutto ).... incominciai a ridere e pensai: "ma guarda con che spirito corre quel ragazzo ....". Beh, mi passò l' agitazione, salii sul mio TT600 e riuscii a terminare quella gara che mi regalò anche un altra piccola soddisfazione: la vittoria del campionato provinciale. C' è da dire che ho vinto perchè altri piloti più forti di me avevano fatto una gara in meno, quindi avevano raccolto meno punti.
Da allora quel nomignolo mi è rimasto impresso, gli amici me ne hanno affibbiati altri ( Fagiano, Billazza, Nano di mexda ). E' un nick auto-ironico, un incoraggiamento, un modo per prendersi un po' in giro ....:mrgreen:

Il mio è un nick auto-ironico, ma non è farina del mio sacco....lo vidi su una moto da enduro, prima dell' inizio della gara della Val Cerrina di mooooolti anni fa..... pioveva, ero agitato e quella scritta mi mise allegria, pensando al suo significato: VADABRUT ( va di brutto ).
E' auto-ironico perchè invece non sono proprio un fulmine in bici......
non riesco a ricordare se la scritta era sulla moto o sul casco....;nonzo%
che bei ricordi però.......

due righe sul mio avatar, che è sempre lo stesso......
Andrej Tchmil era il mio campione preferito, lo è ancora.... ogni tanto rivedo qualche corsa registrata a cui ha partecipato, rileggo vecchi articoli di giornali specializzati, guardo qualche sua vecchia foto.....non avrò mai il piacere di conoscerlo ma non fa niente....

Ivano Vinai

via col vento
va bene dai, sul piano inclinato dell'humor..ok così!

Ok ok... dipende da che parte lo guardi però.

Dal giù a sù dovrai aspettarmi, dal sù al giù... non fare le mie linee, portano ai burroni e ai cofani delle auto!

Un giorno o l'altro mi scolleranno dal frontale di uno Scania, andranno dalla mia compagna e, con la porta di casa chiusa le diranno: "Signora, c'è qui con noi l'Invasato, il suo compagno!" e lei da dentro "Un attimo che le apro... non so dove ho messo le chiavi", e loro "Non si preoccupi... glie lo passo da sotto la porta!".

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito

Dal giù a sù dovrai aspettarmi, dal sù al giù... non fare le mie linee, portano ai burroni e ai cofani delle auto!

Un giorno o l'altro mi scolleranno dal frontale di uno Scania, andranno dalla mia compagna e, con la porta di casa chiusa le diranno: "Signora, c'è qui con noi l'Invasato, il suo compagno!" e lei da dentro "Un attimo che le apro... non so dove ho messo le chiavi", e loro "Non si preoccupi... glie lo passo da sotto la porta!".

Ma và... Secondo me per paura si sposta prima lo Scania. Una crapa dura come la tua fa un buco dal motore al fondo del secondo rimorchio!!! :wacko: :rosik: :mrgreen:

Ivano Vinai

via col vento
Ma và... Secondo me per paura si sposta prima lo Scania. Una crapa dura come la tua fa un buco dal motore al fondo del secondo rimorchio!!! :wacko: :rosik: :mrgreen:

Té... questa m'è proprio piaciuta! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Se sto fcendo una Rando seria... è probabile!

Ti ricordi qual'è il mio personale primo e unico comandamento sulla determinazione a finire una Rando?
"Lo vedi quel pietrone? Se gli dai una testata è lui che deve rompersi!". :wacko:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

mamma mia, ma che te magni!! o-o

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra

Ovviamente comincio io.

Mi sembra di ricordare fosse stato il grande Fast...